NEW DUBAI

NEW DUBAI

Forums Forum In generale su Dubai NEW DUBAI

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    alfio
    Membro

ciao a tutti!
    NEW DUBAI. Questo e’ il titolo ke e’ saltato nella mia (forse piccola!) testa durante una discussione in altro argomento. Mi appello a Nicola se ritiene eventualmente utile spostare questo intervento in altro spazio. Ma passiamo ad altro..
    La citta’, e molti di voi la conoscono (molto) meglio di mei, ha avuto in questo ultimo decennio uno sviluppo economico e finanziario probabilmentes senza precedenti. Istituti bancari sono nati e sviluppati siul posto, altri hanno stabilito le loro sedi o succursali con chiaro intento (x alcuni velato) di crescere (alias monetizzare). Affarisiti e commercianti hanno siluppato e sostenuto questa incredibile crescita con ritmi senza eguali. Ma allora cosa rende tanto diversa Dubai da qualke paradisco fiscale?
    Bene e’ qui ke Dubai, con tutti i suoi nativi e residenti acquisiti o semplicememte turisti, ha dato prova della sua magnificenza (forse esagero!). Affianco ad una crescita economica-finanziaria e’ seguita di pari passo la sua crescita culturale ed umana. Luoghi d’incontro, affermazioni umane di gruppo e/o personali, il non aumento della micro-deliquenza, l’apertura di una cultura (quella musulmama) non solo a quella occidentale, ma a tutto il mondo (vds. la presenza di cittadini provenienti da tutte le parti della terra). Non c’e’ crescita senza sviluppo (e viceversa)!. Dubai ha sviluppato un suo fascino legato ai tesori medio-orientali, alla sua forza di proporsi non solo paradiso fiscale (e questo pio srebbe da valutare), ma come vero e’ proprio “centro di benessere” per la persona! Non troviamo mica annunci in meta’ delle agenzie immob.italiane del tipo..VIENI alle CAY…o ALLE SEY…no! proprio no! Vediamo scritto Dubai, EAU, o al massimo Abu Dabi!
    New Dubai=New York. Non skerzo affatto! Nel prossimo futuro Dubai sara’ la New York dell’900. Xe’ New York e non altre citta’? Xe’ New York ha rappresentato, rappresenta (e probabilmente lo fara’ ancora x lungo tempo) la scommessa da vincere, il contenitore dove tutto poteve essere miscelato, modellato, creato e alla fine il risultato erano SOGNI realizzati!
    Lascio a Voi larga sentenza su questo spunto….sogni compresi!

ciclope
    Membro

Come direbbe uno famoso , il dubbio nasce spontaneo !!
    Caro Alfio , TU sei mai stato a Dubai ?
    Lo chiedo , perkè il tuo modo di ” scrivere” mi ricorda una certa persona ::?::

ciuri ciuri

emiramax
    Membro

Il sogno di chi ha “creato” Dubai, credo sia proprio quello !!!!
    Diventare la nuova ” New York” !!!
    Non so se alla fine riuscirà a farlo, anche perchè sarebbe una New York all’ennesima potenza, Dubai Marina, unica zona finita al 75%, ha molti più grattacieli di Manhattan, l’estensione della città è impressionante, i progetti indescrivibili…..
    I tempi sono diversi, gli interessi in gioco sono molto più visibili, molto più facile pubblicizzare o screditare.
    Inutile prendersi in giro, chi non vive qui, chi legge senza esserci mai stato, non una minima idea.
    La cultura occidentale porta a essere prevenuto a priori di qualunque situazione positiva.
    I Musulmani, per alcuni, sono solo terroristi….
    Vi assicuro, che la realtà è molto diversa !!!!!!
    Riporto un concetto dell’amministratore di questo sito che mi sembra intelligente:
    se noi italiani fossimo solo descritti: mafia, spaghetti e immondizia, il tutto corrisponderebbe alla realtà ????

alfio
    Membro

ciao emiramx
    concordo pienamente con te in entrambi i punti trattati. Italiani spaghetti e mafia! musulani taglia testa! Beh allora devo stare proprio attento in questo momento!!!!!!
    La città cresce a ritmo sostenuto (magari adesso va un pò piano ma rispetto ad altri posti nel mondo……beh!)…diamo tempo al tempo! Spero solo che la crescita socio-culturale cresca di pari passo con quella econimica-finanziaria . Un forum come questo può sicuramente aiutare ad aggregare un pò di persone ed in seguito far nascere qualcosa ke posa coinvolgere tutti!

alfio
    Membro

ciao cicolpe
    scusa il ritardoooo..ma a ki dovrei assomigliare?!
    ciuri ciuri di tuttu l’annu!

mestrina
    Membro

Non sono mai stata a Dubai ma leggendo i giornali e vedendo i notiziari si capisce che questa città viaggia ad una velocità impressionante! Dicono che circa un terzo delle gru lavoro a Dubai, nessuna micro deliquenza, lavoro per tutti ect ect.. New York mi sembra ancora lontano da raggiungere…vediamo nel futuro!
    hola

alfio
    Membro

Ciao mestrina. non dico ke dubai sia come new york ma è l’idea di fondo, lo spirito che sembra simile. voglia di crecere, primeggiare, espandersi ect. certo ke ci siano dei momenti di freno..di rallentamento. cmq ben arrivata su questo forum utile e simpatico. x qualsisai problema non esitare. qui ci sono persone come nicola ke sono super preparate e disponibili a dare consigli!
    ciao

mestrina
    Membro

Forse riesco a venire per un fine settimana a giugno, ti farò sapere di questa New Dubai!
    hola

Lore
    Membro

Un saluto a tutti è un bel pò che non scrivo su questo forum.

A maggio sono stato a New York e devo dire che Dubai la preferisco.

New York ha il suo fascino, ma Dubai è più elegante, accattivante; Dubai rimane saldamente prima nella mia personale classifica di città del mondo.

nicola
    Membro

Personalmente non ho mai visitato NY. Ho per lo piú ascoltato pareri discordanti perché ognuno ha il suo ed é veramente difficile indicare quali siano le preferenze giuste. Sono dell’opinione che l’ambientamento in un posto piuttosto che in un altro sia un fatto soggettivo e molto personale, dettato soprattutto da fattori climatici ed altri che riguardano lo stile di vita al quale un individuo si sente piú adatto di convivere. Dubai di similare a NY c’ha la diversitá e la coesione delle diverse culture amalgamate in un unico ambiente. La differenza é che NY é una cittá vissuta e con piú storia alle spalle e quindi offre anche una regolamentazione piú completa e meno soggetta ad interpretazioni. Inoltre ospita parecchie volte di piú la popolazione e vanta dimensioni ben piú ampie rispetto a Dubai offrendo quindi molta piú varietá di svaghi e iniziative culturali. Di contro io vedo la questione sicurezza che non é fatto di poco conto. Quindi forse due cittá che propongono stili di vita complementari ma con differenze ambientali piuttosto marcate. Entrambi comunque due città eccellenti dove risiedere. Grazie per la tua testimonianza.

mestrina
    Membro

Io non sono mai stata a new York quindi non mi posso esprimere in maniera dettagliata sull’argomento quindi mi fido del pensiero di Lore.
    Però effettivamente Nicola ha centrato molto bene la vera differenza. Simili nella molteplicità e nell’amalgama delle differenze sebbene la storia e la cultura pendano più verso New York. Ma la sicurezza, la possibilità di passeggiare tranquille e non doversi preocuppare di casa e auto! Penso anche che molto dipenda dal proprio stile di vita che influenza anche la scelta della nostra VITA QUOTIDIANA.
    hola

kappa22
    Membro

Devo andare a Dubai il 3 gennaio 2010,vorrei sapere che clima trovo e che tipo di vestiti portarmi…castigati o normal occidentale?
    baci

kathrin
    Membro

Ciao kappa22! Anch io saro a Dubai in quel periodo e mi sono un po informata. La temperatura massima dovrebbe essere intorno ai 25 gradi mentre la minima fra i 10 e i 15. Generalmente viene consigliato di non mettersi vestiti attillati, minigonne, pantaloni sopra il ginocchio, ampie scollature ecc. Per l uomo e consigliato sempre portare una camicia, se no in vari posti
    ( tipo il Burj al Arab) non ti fanno entrare.

Ciao e buon divertimento!

alfio
    Membro

ciao a tutti! è da molto tempo ke non scrivo ma il lavoro a volte non ti lascia spazio e tempo!
    per il vestiario non penso ke ci siano particolari restrizioni…gonna o minigonna poco importa…camicia o maglia neanche…l’importante è stare comodi e bene con se stessi! non ho mai sentito dire in giro di turisti fermati e controllati per il modo di vestirsi all’occidentale!
    ciao a tutti

nicola
    Membro

Minigonna? Ma che dici Alfio??? Sebbene le autorità fanno di tutto per non offendere i turisti (ovviamente entro certi limiti) chi osa con minigonne non è vista affatto di buon occhio, ad eccetto di qualche allupato. Ma credimi che non è un buon consiglio. All’entrata di ogni centro commerciale vi sono degli avvisi ben chiari su come vestirsi, non capisco come tu affronti l’argomento della minigonna con questa leggerezza. Sebbene non mi ritengo un moralista, ho ben presente che non siamo a casa nostra e pertanto siamo noi a doverci adeguare e non loro.

Pertanto si consigliano vestiti casual ma non provocanti, quindi di evitare canottiere e minigonne, ad eccetto di quei luoghi di ritrovo che non sono affollati da famiglie, tipo clubs, discoteche etc.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.