Noleggiare moto d’acqua Jet ski Dubai

Noleggiare moto d’acqua Jet ski Dubai

Forums Forum Viaggi a Dubai Noleggiare moto d’acqua Jet ski Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    M4inEv3nt
    Membro

Salve a tutti,
    qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi nella zona di jumeirah beach ( o in altre eventuali zone) qualcuno che noleggia moto d’acqua/jetski? sono un grande appassionato di questa attività e mi chiedevo dove ci fosse la possibilità a dubai per potersi divertire un pò con qeusto mezzo..leggevo che dopo un incidente avvenuto qualche anno fa, le avevano limitate, ma leggevo anche che ci sono comunque alcune zone predisposte..se qualcuno sapesse indicarmi il nome della compagnia, un eventuale link, o l’indirizzo, glie ne sarei molto grato.
    Grazie a tutti,
    Carlo

Ciao, non mi ci sono mai interessato più di tanto, dato che sono appassionato di vela, di sub e di mare in genere, e stante il numero elevatissimo di imbecilli che con le moto d’acqua si comporta in maniera incivile, irrispettosa e pericolosa le vedo anche con un certo fastidio. Detto questo, però, so che ci sono appassionati seri che praticano l’attività come sport e non per schiamazzo, in questo senso sappi che lo scorso anno si è diplomato campione del mondo un ragazzino di Dubai. So che l’attività è praticata ma – come dicevi tu – con i dovuti limiti. Da quel che ho letto (cercando informazioni sul kite) mi pare che i suddetti limiti siano stati ulteriormente ristretti, sempre grazie a certi comportamenti irresponsabili.

Purtroppo finora non ho trovato il tempo neppure per avvicinarmi al mare, per cui non so dirti di più. Cerca in rete, troverai sicuramente.
    http://www.yachtcharterguide.com/find.asp?area=675&service=20
    http://www.dubaijetskiracing.com/
    http://www.thedubai.info/get/dubai-photo-galleries/dubai-beach/jetski-on-dubai-beach.htm
    http://britishexpats.com/forum/showthread.php?t=445853

Ciao e buon divertimento

Paolo

appena detto …
    mi sono letto un paio di post da uno dei link che ti ho dato , vedi un pò qua:

Nice… Jebel Ali – the very far end by the petrol station, kind of ghantoot I guess, anything goes…
    It’s all technically banned or requires a permit.
    We camped there Friday night with alcohol, unmarried couples, there was jet skis and kites, powered paragliders and all sorts of sh*t…
    don’t worry ‘bout a thing….

evito di tradurre, tanto si commenta da solo.
    E poi ci si lamenta se impongono restrizioni e colpiscono nel mucchio.

Paolo

M4inEv3nt
    Membro

grazie per le risposte,
    cmq qualche precisazione..
    sono un “pilota” di moto d’acqua professionista ( 6 mesi di gare ranabout in florida)..desideravo far fare qualche giro alla mia ragazza dato che dopodomani parto per dubai, ovviamente guidando io..di imbecilli ce ne sono ovunque e forse più a dubai che nel resto del mondo ( vedi come guidano la amggior parte degli imbecilli locali) e soprattutto per qualunque cosa..i discorsi sulle moto d’acqua ormai secondo me sono dei luoghi comuni, in realtà l’argomento meriterebbe una discussione + approfondita che evito in questa sede..cmq, prima di postare qua ho cercato per una settimana e le info , quando ci sono, sono riferite a compagnie o siti non aggiornati, nel senso che da 1-2 anni non noleggiano +, motivo per cui cercavo il parere di qualcuno che magari vive là, per avere info certe..detto questo, grazie per il tuo interessamento…buona serata!

Ciao,
    so che mettendola su questo piano, qualsiasi argomento su cui si generalizza – poichè interessa un’ampia fascia di pubblico – finisce per diventare un luogo comune, o comunque rischia di diventarlo. Fatta questa premessa, va anche riconosciuto che le moto d’acqua di danni ne hanno fatti non pochi, essenzialmente perchè vanno spesso in mano a persone prive di un minimo di pratica, di cultura e – troppo spesso – di educazione.
    Stesso discorso potremmo farlo per i gommoni e i motoscafi (io mi riferisco sopratutto a quelli in mano a Tedeschi e Austriaci nelle acque della Croazia, non per sentito dire ma per esperienza diretta).

Se poi a questo aggiungi un certo tipo di “life-style” che potremmo definire da sballo, vedi il post del forum inglese che ho riportato più su, allora abbiamo fatto bingo. E di conseguenza arrivano i divieti.

Su Dubai non mi esprimo in quanto arrivato da poco, non ho ancora avuto il tempo di avvicinarmi al mare dove invece volevo andare a fare del kite.
    Comunque la situazione, per quello che so dal forum aggiornato del kite club, è che hanno limitato l’accesso a poche zone, per proteggere i bagnanti (i quali non hanno una particolare conoscenza dei rischi e quindi convivono difficilmente con barche, moto d’acqua, surf e kite). Il problema è che ogni volta che qualcuno eccede con manovre al limite o addirittura oltre il limite (inteso come condotta turistica) e causa incidenti o mette seriamente a repentaglio l’incolumità degli altri bagnanti, questi limiti vengono via via ristringendosi-
    Ormai si è arrivati al limite di una sola zona concessa, obbligatoria. E’ obbligatorio registrarsi, fare l’assicurazione, comprendere le regole ed attenervisi.

Credo che se contatti il sito del team di moto d’acqua di Dubai non avranno problemi a risponderti e a indirizzarti convenientemente.

Ciao

Però, su Dubai, permettimi di spezzare una lancia in favore dei locali. Si parlava tanto del traffico caotico e pericoloso di Dubai …ma, dico avete provato a percorrere l’A4 Venezia-Trieste negli ultimi 5 anni ? E’ una vera e propria roulette russa, altro che Dubai. Io finora qui non ho notato nulla di strano, men che meno una guida particolarmente azzardata.

nicola
    Membro

I danni a mio avviso possono essere fatti in qualsiasi modo, in auto, in moto… e anche una persona ubriaca puó far danni perché non tutti gestiscono le situazioni allo stesso modo. A Dubai per un determinato periodo avevano posto il divieto per il kite surfing a seguito di una serie di incidenti, questo nonostante sui circuiti mediatici internazionali vi erano immagini pubblicitarie su Dubai che raffiguravano persone sul kite surf. In ognuna di queste situazioni deve prevalere il buon senso. A me le moto d’acqua piacciono, in aree delimitate ed entro determinati parametri di sicurezza. Adoro le barche a vela perché sono il modo migliore di godersi il mare, mentre le moto d’acqua (jet ski) sono uno strumento di divertimento da parco giochi marino, a mio avviso due cose completamente distinte e giammai assimilabili.

M4inEv3nt
    Membro

ok,
    ma in definitiva voi siete a conoscenza di queste zone dove si può andare in moto d’acqua?? e quale sarebbe il sito del team di moto d’acqua? io avevo sentito parlare di una zona chiamata Al Khan Lagoon dove le noleggiano, ma se voi sapete di altre zone magari vicino a jumeirah beach vi prego di rendermelo noto..io stasera parto..grazie cmq a entrambi per le risposte..
    Ciao

nicola
    Membro

Purtroppo i cambiamenti sono stati repentini e non sono riuscito a seguirli di pari passo.
    Pavel ti ha elencato una serie di link e tra questi mi pare di aver visto quello che cercavi.

M4inEv3nt
    Membro

quei link li conoscevo già..ad esempio quello che parla del seven seas marine, l’ho contattato al telefono e mi hanno detto che non le hanno +..l’unica zona dove in teoria ci dovrebbero essere sembra essere quella di Al Mamzar dove ci sono due insenature che sembrano due laghetti ( al khan lagoon)..vedremo..

nicola
    Membro

Allora sarai in grado tu di aggiornarci. Se decidi di esibirti dopo il 6 fammelo sapere ;)

M4inEv3nt
    Membro

azz..riparto il 6 mattina da dubai..LOL..senti se vuoi, se in qualche modo sei rintracciabile a dubai, se vuoi, ti faccio sapere..se c’è la possibilità io sicuramente andrò a far fare due salti alla mia morosa eheh, sperando abbiamo moto potenti e non le solite 100 hp da noleggio che, secondo me, so ferme (abituato con quelle da gara da 260 hp) :D

M4inEv3nt
    Membro

ah, dimenticavo, da stasera penso che non potrò + connettermi prima del mio ritorno, a meno che in uno degli alberghi dove vado non abbiano internet free in stanza..in quel caso accedere giusto un minuto..almeno questa settimana vorrei stare lontano dal maledetto pc :D

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.