Noleggio Dubai

Noleggio Dubai

Forums Forum Viaggi a Dubai Noleggio Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    magicoemy
    Membro

Ciao,
    starò con la mia ragazza a dubai dall’8 al 17 Agosto(lo so che il clima non è dei migliori, ma è l’unico periodo in cui posso andare). Vorrei noleggiare un auto. Ho trovato su internet tariffe che vanno dai 150€ ai 250€. Mi consigliate di prenotarle dall’italia o li in loco pagherei di meno?Altra cosa: vorrei fare la assicurazione completa che però non ha franchigia sul furto…………..mi conviene farla, o a Dubai nonrubano le auto?
    Grazie mille

Emiliano

magicoemy
    Membro

..dimenticanvo una cosa: se noleggio un’auto, ci sono parcheggi, se si quanto costano?…..o è possibile parcheggiare gratis?

nicola
    Membro

Di gratis c’é ben poco in giro per il mondo e Dubai non fa eccezione. La cifra di noleggio che hai indicato é al giorno? Se si é un po’ alta a meno che tu non abbia chiesto il preventivo per un auto di lusso. Per quanto concerne l’assicurazione non so come funzioni ma quando ti assicurano la tua auto non ho ancora trovato assicurazioni che abbattano completamente la franchigia. Non so se questo vale anche per le vetture a noleggio onestamente.

magicoemy
    Membro

la cifra che ti ho detto è per 9 giorni di noleggio.(ecco perchè ci sto pensando……..).
    Allora, quanto costa un parcheggio?
    E cosa importate: a dubai rubano le auto?

nicola
    Membro

Non é comune che rubino le auto, perlomeno meno di quanto non sia in Italia. Io personalmente non ho mai sentito che abbiano rubato auto ma non sono in grado di escluderlo in totalità. I parcheggi? Dipende dall’area. Nella maggior parte dei centri commerciali é gratuito o se non lo é comunque soggetto ad una spesa minima. Su strada il costo varia tra 1 e 2 dirhams l’ora (il cambio é fluttuante ma in questo momento 1 euro = 5 dirhams, molto approssimativo). In alcune zone vi sono anche dei multilivello ma ovviamente hanno un costo superiore ai tachimetri in strada e variano tra i 5 e 10 dirhams l’ora, con tariffe scontate per soste prolungate.

magicoemy
    Membro

grazie mille nicola. Gentile come sempre.

ps: ma tu ci sari in agosto?

nicola
    Membro

Saltuariamente perché sono molto spesso in viaggio per lavoro.

magicoemy
    Membro

ultima domanda: ma qual’è il costo attuale della benzina?

nicola
    Membro

Ci sono due tipi di benzina, quella a 95 ottani e a 98. Hanno costi diversi e vengono calcolati a galloni (come nei paesi anglosassoni). Ad ogni modo oggi ho fatto il pieno di benzina e ho pagato 80 dirhams quella a 98 ottani. Presumo il costo si aggiri oltre un dirham al litro. Ad ogni modo ci sto piú attento la prossima volta e ti riferisco con maggiore precisione. Comunque rispetto all’Europa il costo é veramente un inerzia.

magicoemy
    Membro

……..ok, se con 16€ fai un pieno per me è più che sufficente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

demy
    Membro

ciao,io in verità non ho ancora pensato se noleggiare una macchina oppure no,ma apprezzerei lo stesso qualche informazione su come fare se dall’italia o da dubai.attendo un vostro suggerimento ciao!

nicola
    Membro

Per via dei costi irrisori dei taxi (rispetto l’Europa) il mio consiglio é di muoverti in taxi. L’auto a mio avviso serve se stai oltre una settimana e se necessiti di spostarti frequentemente.

demy
    Membro

si,ma il mio pensiero appunto era proprio quello di muoverci in taxi,però nn si sa mai,da quando ho letto ke il nostro hotel è abbastanza distante ho messo in interrogativo il noleggio dell’auto!ma se il suggerimento migliore è il taxi allora va bene così!grazie.

nicola
    Membro

Fai conto che con 10 euro circa ti fai anche 25 Km. Poi siccome non conosco il tuo hotel non saprei dirti se la distanza fará la differenza sul serio.

magicoemy
    Membro

Ho noleggiato l’auto alla fine. Andate sul suto delle Emirates. C’è una offerta per un accordo con Dollars UAE. Ho speso 197€ per 9 giorni mettendoci tutte le assicurazione possibili.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.