non só se potete aiutarmi

non só se potete aiutarmi

Forums Forum Ritroviamoci non só se potete aiutarmi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    MonicaM
    Membro

Ciao a tutti!

Ho appena ricevuto la mia visa 2 secondi fá!!!Sono elettrizzata dalla felicitá…parto per Dubai il 29 settembre…non vedo l’ora…

Ho un paioo di domande pratiche, vediamo se qualcuno riesce a rispondermi:

1- telefonino: conviene comprarlo direttamente a Dubai o comprarne uno libero qui e la Sim a Dubai?

2- macchina fotografica: come sono i prezzi lí? é piú caro che in Europa?

3- com’é la vita notturna? chiude e spariscono tutti a mezzanotte o c’é un pó di vita…é che vengo dalla Spagna e sono abituata alla “vita notturna”

4- dichiarazioni: avendo un salario esentasse, bisogna dichiarare qualcosa al paese d’origine?

Grazie a chiunque mi sappia aiutare,

Un saluto

Anonimo
    Ospite

Ciao Monica,

1. i costi degli apparecchi cellulari si equivalgono quindi che lo compri in Italia o qui c’é poca differenza. Diciamo che se ne devi comprare uno nuovo almeno qui avrai il vantaggio della garanzia eventualmente.

2. Stesso discorso per altri tipi di apparecchi elettronici, incluse le macchine fotografiche. Non vi é troppa differenza.

3. A Dubai é pieno di locali e la chiusura dipende dal locale. Che io sappia possono stare aperti sino alle due o le tre del mattino se non vado errato ma non ne sono certo al 100%.

4. Non bisogna dichiarare il reddito prodotto a Dubai, purché tu sia regolamente iscritta all’AIRE per almeno 6 mesi e un giorno (i.e. 167 giorni). Per iscriversi all’Aire (Anagrafe degli Italiani Residenti all’Estero) bisogna prima ottenere il visto di lavoro e residenza nel paese dove risiedi, nel tuo caso Dubai, poi ti rivolgi all’ufficio consolare di Dubai e loro mandano avanti la pratica la cui velocitá dipenderá dal tuo comune di residenza in Italia. Per me ci sono volute tre settimane.

CIAO … Puntino

Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti,
    anch’io saro’ presto a DUBAI per lavoro… credo non prima di Gennaio.
    Ho una sola domanda, retorica e scontata:

SI VIVE BENE A DUBAI?

Grazie e spero di vedervi presto.

nicola
    Membro

A Dubai si vive molto bene e se leggi un po’ di posts in questo forum ti accorgi dei molteplici motivi per cui si vive niente male. Unico neo é che Dubai é diventata una delle prime 15 cittá piú care al mondo, ma d’altra parte se la tua azienda oltre al compenso ti garantisce anche l’alloggio allora sei in una botte di ferro.

Ti aspettiamo ;)

Nicola

Anonimo
    Ospite

Grazie mille!!!
    Mi faro’ sentire piu’ in la’.
    A presto.

sole-sole
    Partecipante

ciao e Benvenuti a tutti e 2 a DUBAI, se volete conoscere la citta’, io sono qui, se volete amici, io sono qui, non lavoro ed ho molto tempo per..

R

MonicaM
    Membro

Ciao.

Parto domenica mattina, verso sera tardi saró finalmente nella cittá dei miei sogni!!!!Non ci posso ancora credere!

Questi ultimi giorni sono uno strazio…chi é donna mi capirá: fare la valigia in questa circostanza é un vero calvario, anche piú del solito, sempre se ció é umanamente possibile!!!!

Lunedí giá inizio il training, non só gli orari né ció che mi aspetta, erpó mi faró sentire perch´´e credo che avró assolutamente bisogno di una guida!!!

Non vedo l’ora di conoscervi!

A prestissimo!!!

Monica

CitterioRE
    Membro

Monica…sei arrivata ?

Come ti trovi ?

stefano

Plutos
    Membro

Salve avrei una domanda per coloro che si sono trasferiti recentemente.
    Stò prendendo in considerazione la possibilità di spedire parte del nostro arredamento (ed altro) con un container per Dubai via mare.
    Chiedo informazioni a coloro che hanno scelto questo sistema.
    Quale tipo di container è stato utilizzato ? Quali misure ?
    Sapete a chi devo rivolgermi in Italia? io sono in Toscana. Conoscete qualche operatore che ha già effettuato traslochi Italia-Dubai ?
    Grazie per le info

nicola
    Membro

Vi sono parecchi spedizionieri che trattano tali spedizioni. Ma attenzione perché se i mobili non sono molto costosi ti conviene di gran lunga acquistarli localmente usati o nuovi che siano. Questo ovviamente vale se non hai esigenze particolari.

Se comunque decidi di portarti i tuoi e trovi difficoltá di trovare uno spedizioniere posso chiedere.

Ciao, NICOLA

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.