NOVELLO

NOVELLO

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro NOVELLO

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    lucas
    Membro

Mi presento
    Sono Luca un ragazzo di 29 anni, che si affaccia per la prima volta in un contesto al di fuori dell’Italia.
    Possiedo un negozio di arredamento per interni e produciamo anche mobili di design di elevata fattura, come ad esempio credenza in stile barocco costruite con legno proveniente da vecchie abitazioni…….
    la mia idea sarebbe quella di esportare alcuni “pezzi” di pregio verso i mercati arabi.
    Premetto che non conosco assolutamente le procedure minime per poter esportare, e se potete darmi qualche consiglio su come muovermi ve ne sarei grato
    P.S. : se l’idea o se secondo voi non puo’ funionare e non ha mercato siate sinceri, potete dire liberamente quello che pensate
    Grazie e complimenti per il sito, ci voleva, e pensare che l’ho trovato per caso.
    Ciao ciao

nicola
    Membro

Sinceramente? I mobili italiani qui a Dubai vanno per la maggiore, ma per operare localmente occorre ingaggiare un piano commerciale e trovare distributori locali. Questo ovviamente puó essere fatto credo meglio di persona e visitando i vari negozi di mobili e affini e quindi costruendo rapporti diretti. Ma la massiccia espansione immobiliare non puó, come si puó facilmente immaginare, sostenersi esclusivamente su IKEA e affini. Chi acquista dimore di svariati milioni di Euro avrá sicuramente bisogno di ammobiliare la propria casa con arredi piú esclusivi e quindi ti confermo la possibiitá che ovviamente non vuol dire garanzia, ma apertura a chi ha iniziativa promozionale ed imprenditoriale.

lucas
    Membro

grazie mille per la risposta, almeno mi appoggi nella mia idea, ti disturbo ancora pero’ e chiederei dove e come posso trovare indirizzi utili o recapiti che possano aiutarmi nella mia idea

nicola
    Membro

I centri commerciali sono i luoghi d’acquisto piú gettonati. Altro non saprei consigliarti visto che non si tratta di un settore a me particolarmente familiare. I miei di mobili li ho acquistati in centri commerciali.

ccasagra
    Membro

Caro Luca
    un’opportunità peer la tua attività è senza dubbio il progetto Italia Bay di cui puoi trovare anche ampia discussione in altri posts inseriti.
    Ti invito a visitare il sito http://www.italiabay.org ed a eventualmente inviare la tua manifestazione di interesse.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.