Nuova legge federale sul visto di residenza per i proprietari di immobili

Nuova legge federale sul visto di residenza per i proprietari di immobili

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Nuova legge federale sul visto di residenza per i proprietari di immobili

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1552

    Segnalo che sugli organi di stampa sono state pubblicate varie notizie in merito ad una legge federale che dovrebbe regolare il visto di residenza per i proprietari di beni immobili.

    Sabato 2 maggio 2009 il Ministero degli Interni degli Emirati ha annunciato l’introduzione di una nuova legge federale che consentirà ai proprietari di beni immobili, ed alle loro famiglie, di entrare nel paese e rimanervi per un periodo di 6 mesi, tramite un visto c.d. “multi-visit entry visa”.

    Il visto potrà poi essere rinnovato a determinate condizioni, fra cui sono state preannunciate le seguenti: l’immobile, sia esso un appartamento o una villa, deve essere già costruito, deve essere di esclusiva proprietà del titolare del visto e deve avere un valore non inferiore ad 1 milione di Dirham.

    Il titolare del visto dovrà inoltre dimostrare di avere un reddito non inferiore a 10.000 Dirham al mese.

    Si segnala che il visto di residenza non consentirà al titolare anche di lavorare negli Emirati, essendo a tal fine necessario – come già avviene oggi -un altro e distinto permesso (fonte arabianbusiness.com).

    Tralascio ogni commento circa la bontà della legge (o della bozza di legge, ultimamente le leggi vengono prima “annunciate” e poi pubblicate ufficialmente solo in un secondo momento, magari con qualche modifica….).

    E’ comunque evidente che lo scopo principale sarebbe quello di riportare un pò di investitori a Dubai.

    Ciao

    DubaiLegal.it

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.