Nuovo blog del Sole 24 Ore da Dubai

Nuovo blog del Sole 24 Ore da Dubai

Forums Forum Dubai notizie Nuovo blog del Sole 24 Ore da Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore

Buongiorno a tutti.
    Sono arrivato a Dubai da circa 5 mesi, sono direttore di DuBiotech, una iniziativa di Dubai Holding/Tecom Investments per sviluppare il settore farmaceutico/biotech/biomedicale.

Vi scrivo perche’ sono da poco stato incaricato dal Sole 24 Ore di avviare un nuovo blog da Dubai.
    Il titolo e’ : inside Dubbai, mentre questo e’ il link : http://marcobaccanti.nova100.ilsole24ore.com/

Ho gia’ scritto 4 post, e sono curioso di rievere i vostri commenti e suggerimenti per future pubblicazioni.
    Buona lettura a tutti.

Marco Baccanti

aracnemi
    Membro

Ciao Marco ma il link non mi si apre….

nicola
    Membro

Ho aperto il link senza problemi.

aracnemi
    Membro

ho provato anche dalla pagina di nova100, Marco e’ l’ultima icona in basso a sx e quando arriva alla pagina non me la fa vedere……

Fiorenza
    Membro

Molto bello, complimenti! E scritto in modo davvero interessante. Fa piacere leggere questo tipo di scritti!
    Fiorenza

Buongiorno Marco,
    dopo la ripetuta pubblicazione di scenari terrificanti e gente che scappa come investita da uno tsunami o dalla peggiore pestilenza perpetrata dai giornali italiani, IL SOLE 24 ORE compreso, finalmente uno che dice le cose giuste da un osservatorio reale, visto che ci abiti.
    Io ci lavoro da anni nel settore immobiliare e nonostante la crisi ci credo ancora e tanto.
    Come analizzavi alcuni dati economici rilevanti certamente bisogna ricredersi che Dubai sia finita!
    Anzi. Credo che dopo una evidente speculazione dello scorso anno, da me prevista, ora il mercato immobiliare si incanala in una direzione più matura e consapevole. I prezzi sono assolutamente abbordabili e le caratteristiche peculiari di Dubai e degli Emirati sono rimaste intatte se non addirittura migliorate.
    non credo sia difficile per chi come me vuole aprire la sua mente ed esperienza pianificare una attività economica in questa città e programmare anche di andarci a vivere oltre che a lavorare.
    Ogni tanto persone come te fanno della buona e semplice annotazione un motivo per credere che esistono anche buoni giornalisti o redattori.
    Speriamo Tu possa essere lo spartiacque tra il passato e il futuro.
    Ogni Tuo commento è benvenuto.
    Buona giornata.
    Valerio Rossi per VR Immobiliare

Sono d’accordo con Voi e mi complimento per l’iniziativa editoriale.
    Sono convinto che il vero volto degli Emirati possa essere reso noto solo grazie alle testimonianze dirette di chi respira l’aria degli Emirati – e non solo di chi scrive per sentito dire…
    Ciao!
    DubaiLegal.it

chiodomax
    Membro

Buon giorno..Marco….
    mi sono imbattuto in questo blog …quasi per caso….diciamo che sono quì perchè come tanti sognamo un paese diverso da quello che ci ritroviamo….e sopratutto sognamo una prospettiva per il futuro….(di lavoro e di vita..).
    Penso, da molti anni oramai, che Dubai sia una città fantastica..sia dove vivere che lavorare….l’ho visitata spesso in passato, nei viaggi verso oriente, e sono stato testimone del cambiamento fulmineo che sta facendo questa città, ( per rendere l’idea …del tempo… dubai l’ho vista per la prima volta ancora quando c’era il vecchio aeroporto..).
    Sono qui per cercare di capire se in quel di Dubai esiste ancora l’offerta di lavoro che c’era qualche anno fa, come si stanno muovendo i salari, …le prospettive future…
    Fortunatamente parlo ( o meglio parlavo…fina a 2 anni fa..) bene l’inglese..ho ripreso a studiare qualche anno fa e credo che il prossimo concluderò la laurea di architettura abbandonata tempo che fu…
    Ho 37 anni e una famiglia….e il sogno di vivere in un’altro paese…..volevo sapere le sue impressioni…
    Grazie mille
    Saluti e buon lavoro …
    Massimo

dipende da che lavoro fai. La laurea in Architettura può voler dire tutto e nulla. Mi spiego se la tua laurea in Architettura significa che lavori e/o intendi lavorare nell’edilizia, allora ti posso rispondere con un pò di acqua fredda, infatti – per la crisi recente e per i numerosi progetti sospesi o cancellati – nuova progettazione se ne fa poca. Moltissimi sono andati via, e poi considera ruolo ed esperienza. Un Ingegnere civile o un Architetto in posizione di staff percepisce uno stipendio simile o anche inferiore alla media italiana. Diversa la posizione per i ruoli di top management.

Tutt’altro discorso invece per interior design e ladscape/garden design. Queste posizioni sono decisamente in voga e c’è parecchia attività.
    Non sempre gli stipendi sono da favola, ma non mancano quelli nella fascia tra i 20 ed i 30.000 AED = 3.800/5.600 ma ritengo siano full package, cioè comprensivo di spese per l’alloggio, vitto e trasporto.

Ma, sempre a dimostrare la dinamicità del mercato, anche in questo caso ricordo nelle scorse settimane di aver visto offerte su quelle cifre + housing. Quindi, se quello è il tuo ramo datti da fare a cercare tra gli annunci.

chiodomax
    Membro

Grazie mille…sei stato molto chiaro ed esauriente…..
    saluti
    Massimo

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.