opinioni investimento zone e prezzi

opinioni investimento zone e prezzi

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] opinioni investimento zone e prezzi

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    valeriomarco
    Membro

Ciao a tutti,
    di nuovo io…… eheheh…
    mi è arrivata qualche proposta e vorrei sapere se per caso conoscete l’ agenzia e potete dirmi se è affidabile, o comunque dove posso controllare.. inoltre le zone come sono? in espansione? sono buone per degli investimenti? ovviamente i prezzi sono bassi quindi saranno zone meno chic, però comunque a lungo termine sarebbero comunque buoni investimenti secondo la vostra opinione??
    scusate tutte queste domande ma ho diciamo proprio paura a fare davvero una cose del genere, anche perchè i miei me lo sconsigliano vivamente… quindi se potete dirmi tutto quello che sapete o potete consigliarmi su questi investimenti che metto qui sotto, ve ne sarei davvero molto molto grato!!!
    grazie davvero
    saluti
    Valerio

1. agenzia My property – Via San Bartolomeo, 9 25100 Brescia
    PROPOSTA APPARTAMENTO TCTR
    THE CAVENDISH mq 46
    CONSEGNA DICEMBRE 2010 Prezzo 58.850,00 TOTALE CON SPESE

2.stessa agenzia PROPOSTA APPARTAMENTO
    INTERNATIONAL CITY
    CONSEGNA PRONTO PER ABITARCI mq 44
    PREZZO 80.023,74 TOTALE CON SPESE

3.stessa agenzia PROPOSTA APPARTAMENTO
    METROPOLIS JUMEIRAH VILLAGE
    PREZZO 145.290,57 TOTALE CON SPESE
    mq 40,55

Pigalle
    Membro

ciao, io ti consiglio una cosa perche’ ci sono passata …
    cerca nel web agenzie immobiliari a dubai che abbiano esattamente gli stessi immobili che ti hanno proposto in italia, e fatti mandare prezzi e attuali disponibilita, confronta attentamente che si tratti della stessa metratura, dello stesso piano e ovviamente lo stesso palazzo. a me un’agenzia italiana faceva la cresta di 20000 euro, su uno studio di 40 mq e quindi ho poi comprato da un’agenzia di dubai con sede a londra.
    quindi attenzione!
    ovviamente le agenzie non sono tutte uguali ma se ci sono meno passaggi il prezzo e’ inferiore

Metropolis loft a Jumeirah Village a quel prezzo è assurdo costa la quasi la metà circa 85000 euro …ci compri uno studio a Marina di 40 mq a Marina Diamond, International il prezzo è giusto e l’altro tctr non so proprio di cosa parlino…?!?

sindy
    Membro

Ciao a tutti sono nuova e stavo leggendo con interesse tutte le varie argomentazioni e problematiche riguardanti l’acquisto di un appartamento a Dubai.
    Anch’io vorrei comprare x fare un investimento, e volevo sapere da che base partono i prezzi, non chiedo fino a dove arrivino xchè va da se che a dubai non c’è limite. E se ci potrebbero essere delle possibilita dai 50/60.000 euro magari in costruzione e in zone dove ho letto la proprietà rimane tua al 100%. Magari un monolocale.ma in zona abbastanza valida x poi affittare.
    Non so se a queste cifre la cosa sarebbe fattibile ma magari chi gia vive sul posto può aiutarmi a dare qualche informazione piu dettagliata.
    >’.’.’< ho visto varie possibilità ma non so proprio da dove iniziare e chi contattare.
    Grazie mille

nicola
    Membro

Quando scrivi “zona abbastanza valida” é un espressione interpretabile ed oggettiva. La zona piú valida attualmente in termini di sviluppo e trend di apprezzamento é senza dubbio Dubai Marina, ma da quel che ho capito, in una struttura anche meno appetibile di altre, per la cifra che hai menzionato non credo si trovi alcunché. L’alternativa é Jumeirah Village dove peró i tempi di realizzazione sono lunghi ma onestamente non so se anche li i prezzi siano lievitati. Leggendo tra i vari post del forum potrai carpire informazioni utili e piú dettagliate.

sindy
    Membro

Ti ringrazio nicola,ora guarderò meglio sul forum circa jumeirah Village ::?::, magari potrei trovare la situazione che cerco.
    Solo una domanda in questa zona eventualmente trovassi l’appartamento,che tu sappia, è facilmente affittabile? Oppure è locata in una posizione
    sfavorevole?
    Grazie mille
    ciao;)

nicola
    Membro

In Dubai parlare di posizioni favorevoli o sfavorevoli é argomento assai soggettivo. Dubai Marina fino a 5 anni fa era deserto, oggi una delle due zone piú gettonate, quindi Jumeirah Village nell’arco di qualche anno potrebbe diventare un importante area residenziale ed altrettanto popolare. Vero é che Dubai Marina gode di una posizione strategica per l’adiacenza al mare e canali connessi con posti barche etc. mentre JV é riversa nell’entroterra quindi si dovranno sviluppare attrazioni ed un paesaggio alternativo.

Bruno56
    Membro

Cari Amici prima di tutto un saluto a tutti voi e spero che possiate darmi una mano alla risoluzione di questo quesito.
    Ho intenzione di fare un piccolo acquisto a Dubai e mi hanno proposto un monolocale presso il Blu Mirage a Ras ad un costo oscillante 80.000,00- 85.000,00 più 3% di provvigioni. (reddito 12% primi 3 anni) La struttura sarà consegnata fine 2009. Cosa ne pensate?
    Ringrazio fin da ora coloro che risponderanno.

Bruno

nicola
    Membro

Materia per esperti del settore immobiliare :)

Bruno56
    Membro

Prima di tutto caro Nicola ti volevo ringraziare per la risposta ma non potresti suggerirmi qualcosa a proposito della zona visto che tu abiti li….te ne sarei grato.

Bruno

nicola
    Membro

Ras Al Khaimah é in forte sviluppo immobiliare ma é importante considerare che é partita in ritardo rispetto a Dubai e quindi non ha ancora la gente in fila per andare a passarci le vacanze al contrario invece di Dubai. Penso si svilupperá ma non entro il 2009, forse solo dopo qualche anno. Dubai per svilupparsi a questi livelli ci ha messo 20 anni e benché non penso che gli altri emirati ci metteranno tutto questo tempo, sfruttando la straordinaria promozione e lustro di Dubai credo si incominceranno a vedere risultati a RAK nell’arco dei prossimi 3-4 anni. Ovviamente non sono un esperto e quindi questo é e rimane un parere personale.

dubai
    Membro

secondo me è un po presto per investire negli emirati vicini….diciamo che dipende molto da quanto uno ha investire….se si vuole e si puo diversificare allora si puo prendere in considerazione la cosa.
    al momemto, sempre secondo me, bisogna investire ancora su dubai se si ricerca un ritorno nel breve/medio periodo…..questo perche è un paese gia “rodato”, sicuro, conosciuto da tutti, ben collegato ed ancora in grande sviluppo….deve ancora arrivare la massa di investitori e i prezzi sono relativamente bassi; quindi non è ancora il momento di saltar giu dal treno….
    se si vuole spostare un po la lancetta del’investimento verso un maggiore roi a discapito del tempo e del “rischio” (non è la parola giusta…) allora piuttosto prenderei in considerazione ajman…piu vicino e pubblicizzato di ras al momento.
    totalmente diverso puo essere il discorso nel caso uno volesse comprare casa per se,per sfruttarla in prima persona….penso che una struttura del genere dia grandi soddisfazioni in tal senso
    ciao

Bruno56
    Membro

Cari amici grazie per le spiegazioni.
    Lo so che non è il vostro lavoro ma potete consigliarmi qualcosa a Dubai ma non posso spendere più di 100mila ve ne sarei grato e se conoscete qualche agenzia seria in Italia.
    Grazie di cuore
    Bruno

alexpk
    Membro

Buongiorno a tutti, ho comprato casa a Dubai Marina, precisamente park island, ditta costruttrice emaar, è l’ho comprata direttamente presso l’ufficio vendite.
    Sono un agente immobiliare e tenete conto che le agenzie in italia operano senza mandato, ovvero si mettono solo in contatto con l’impresa venditrice è poi fanno un ricarico sui prezzi per avere il loro guadagno. Chiedo solo una informazione, se è possibile averla, per quanto riguarda gli affitti. Vorrei affidarmi ad una società che si occupi di gestirequesto immobile, qualcuno sa a chi rivolgersi?

Poi per quanto riguarda gli investimenti tenete conto di questo, dubai marina è free hold, ovvero compri casa ed è tuo per sempre, perche’ la terra dove è sono state costruite le case sono state messe sull’acqua. Questo escamotage ha permesso di aggirare la loro legge islamica che non permette di vendere il suolo agli infedeli, quindi state attenti a comprare in altre zone, perche le proprietà non sono piene. Poi il mare è una condizione quasi necessaria per quanto riguarda il turismo, e guardate dove sono sorti gli hotel di lusso, tutti in corrispondenza dalla costa. Perchè il traffico veicolare è in ascesa e se uno va in vacanza e vuola affittare una casa non credo che voglia farsi ore di code per andare un po in spiaggia.

Un cordiale saluto alessandro.
    alexpk@tiscali.it

nicola
    Membro

Caro Alessandro, non so su quali testi e con chi tu ti sia documentato, ma hai fornito informazioni inesatte. Il Free Hold non é assolutamente esclusivo in corrispondenza del mare e tantomeno sul terrirorio costruito sopra il mare perché ha lo stesso valore di quello in entroterra. Ho comprato ad Arabian Ranches che si trova in mezzo al deserto e quindi con il mare ci azzecca poco ed é Free Hold tanto quanto il tuo. La storia degli infedeli poi é una barzelletta che dev’essere immediatamente smentita. Si tratta di propaganda fondamentalista di alcune tribú sottosviluppate di alcuni paesi asiatici ma che nulla a che vedere con gli EAU e con la mentalitá dei suoi abitanti. Io vivo in Medio Oriente da oltre dieci anni in pianta stabile e quindi credo di possedere esperienza quanto basta per poter fornire pareri autorevoli a riguardo. Quella dell’infedele é un interpretazione di editti (quindi nulla a che vedere col testo sacro). Gli Emirati Arabi Uniti sono considerati la 42ª nazione piú pacifica al mondo, vige totale libertá religiosa, vengono riconosciuti i diritti anche in casi di matrimoni misti. Hanno dell’occidentale un ottima opinione e soprattutto presso l’emirato di Dubai hanno aperto le porte ad oltre 200 nazionalitá diverse. Il motivo per il quale certe zone sono Free Hold ed altre non lo sono risiede in tutt’altra ragione. Siccome Dubai ha una storia molto breve, ovviamente vogliono espandersi tenendo conto che chi investe a Dubai deve poter godere di tutti i servizi urbanistici moderni a disposizione ed alcune zone storiche di Dubai non godono di infrastrutture appropriate.

Il problema della congestione delle strade urbane invece é verissimo, ma é altrettanto vero che due anni orsono sono stati lanciati una serie di progetti di infrastrutture che entro un anno da oggi risolveranno via via una serie di inconvenienti derivanti dal traffico. Infatti, se leggi questo forum potrai informarti oltre che sul progresso della rete metropolitana leggera, anche di due reti tramviarie, della nuova rete di autobus con 400 rifugi estivi condizionati. Oltre a queste iniziative la costruzione del nuovo areoporto (il piú grande al mondo) dalla parte opposta rispetto all’attuale per confluire almeno metá dei flussi nella direzione opposta.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.