Organizzazione viaggio, aiutatemi!

Organizzazione viaggio, aiutatemi!

Forums Forum Viaggi a Dubai Organizzazione viaggio, aiutatemi!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Autore
    Flatliner
    Membro

Salve a tutti! Io e mia mamma abbiamo intenzione di andare a Dubai dall’8 al 12 o fino al 15-16 a trovare il mio ragazzo! Mi chiedevo se prima di tutto un uomo musulmano può ospitare la sua ragazza cn sua madre, perché so che ospitare la propria ragazza (nn moglie) da sola è illegale… ve lo domando perché il mio ragazzo nn me l’ha proposto e ovviamente visto che ancora stiamo insieme da neanche un anno di certo nn mi va di autoinvitarmi. Quindi volevo sapere se c’è un motivo particolare… sn troppo curiosa di sapere. N 2 nell’eventualità nn me lo proponesse davvero a biglietti presi, mi piacerebbe stare in un hotel vicino casa sua, lui vive proprio sulla Jumeirah The Palm… ovviamente poi chiederò a lui di aiutarmi nella scelta ma volevo sapere la spesa indicativa da 4 notti a 6 (matrimoniale o doppia) in un hotel magari a 4 stelle in zona Jumeirah- Dubai Marina oppure un sito molto affidabile dove controllare. Gli hotel a 3 stelle invece come sono? Carini, davvero convenienti rispetto un 4 stelle? Oppure affittare un hotel appartamento conviene?
    Vi prego vi sarei molto grata se rispondeste a tutte le mie domande! Anche perché sn parecchio indipendente e orgogliosa e meno cose chiedo al mio ragazzo e meglio è! :)

nicola
    Membro

A Dubai le relazioni fuori dal matrimonio sono vietate aldilá dell’appartenenza religiosa. In altre parole la risposta alla tua domanda é negativa, anche se il tuo ragazzo fosse stato di religione diversa. Ma detto questo vi sono dei parametri che lasciano spazio a interpretazioni diverse. Ovvero, se il tuo ragazzo vive in un appartamento dove ci sono altre famiglie, allora é in grado di ospitare amici e quindi in questo caso saremmo punto e a capo. Quindi le risposte sono due, una é esplicita e fa direttamente riferimento alla tua domanda, mentre l’altra é una variante interpretativa che comunque ammette l’ospitabilitá ma non la convivenza.

Sul discorso hotel vi sono alcuni 3 stelle delle catene IBIS e Holiday Inn Express che sono di recente costruzione e quindi decenti a mio avviso. L’ IBIS e uno degli Holiday Inn Express si trovano sulla Sheikh Zayed, vicino al Mall of the Emirates nel quartiere di Al Barsha che distano circa 10 minuti di taxi da The Palm Jumeirah, mentre di Holiday Inn Express ce n’é uno piú vicino, a meno di 5 minuti presso Media City / Knowledge Village. Sull’isola di The Palm Jumeirah non mi risulta che vi siano alberghi a 3 o 4 stelle. Per verificare offerte alternative di alloggi in fondo a questa pagina trovi un banner collegato con tutti gli hotel convenzionati e gestito dal nr. 1 online di prenotazioni alberghiere al mondo. Devi cercare entro l’area di Al Barsha, Media City o Dubai Marina. Anche gli hotel apartments sono decenti a mio avviso.

Flatliner
    Membro

Ok, grazie mille Nicola per la risposta! Controllando su internet ho visto che ci sn molti hotel a 4 stelle vicino quella zona, nn su the Palm Jumeirah che sembra molto inn e costosa ma mi va più che bene anche a 10-15 min di macchina.
    Sull’ospitalità invece nn ho ben capito. Nel senso che lui vive da solo in appartamento, in un palazzo stile residence.. quindi per la legge nn può ospitare a me e mia madre perché siamo due donne e perché io nn sn sposata con lui? E se ad esempio fossimo una famiglia al completo, cioè ci fosse anche un uomo, mio padre, potrebbe invece ospitare?
    Nn ne capisco il senso! Ma dove posso trovare notizie su questa legge?

nicola
    Membro

Come ho già scritto nell’intervento precedente, la convivenza tra uomo e donna non sposati sono vietate. Con questo, se lui vive in un residence dove ci sono altre famiglie, allora può a sua volta ospitare famiglie, in quanto tu con tua madre rappresentate una famiglia, non completa ma pur sempre una famiglia. Chi ha orecchie per intendere intenda ;)

Flatliner
    Membro

mmmm adesso è un po’ più chiaro… va be’ grazie tante!! Vi sarò sapere di questo viaggio!

Flatliner
    Membro

Cmq confermato dall’8 al 15 con emirates!! Dubai mi perdonerà ma ciò che mi preme è vedere il mio ragazzo e lo so sembra strano ma me ne sto fregandooo muahuah

Salvatore
    Membro

Un saluto a tutti da Salvatore
    Sarò a Dubai con un amico dal 4 al 6 aprile, per organizzare il volo e l’Hotel (grazie anche a Nicola) non ho incontrato nessuna difficoltà.
    Stavo pensando di noleggiare un auto per essere più indipendente negli spostamenti, ma non so se è una citta caotica, se le auto a noleggio hanno il navigatore satellitare ( in italiano) se la circolazione è a sinistra come in Italia, se la cartellonistica è efficiente, si trova parcheggio facilmente, il costo del noleggio è superiore all’uso del taxi. Domani dovrei ritirare la patente internazionale.

Salvatore

nicola
    Membro

Si guida a sinistra come in Italia e la cartellonistica stradale é molto simile alla nostra come lo sono le leggi del traffico. Io peró suggerisco di utilizzare i taxi che sono molto piú economici rispetto ai nostri, ad eccezione se vai fuori cittá per lunghi percorsi. Non ho mai sentito parlare di auto noleggio con navigatori satellitari qui a Dubai se non per auto di grosse cilindrate.

Salvatore
    Membro

Grazie Nicola
    ero quasi certo che avresti risposto tu, a presto
    Salvatore

Flatliner
    Membro

Mi sapreste dire invece per le prese che tipo di adattatore comprare? Di solito ne faccio a meno però questa volta mi serve… ne ho ripescato uno che dovrebbe essere universale ma io ricordo di averlo usato solo in Europa..
    Grazieeeee

nicola
    Membro

Le prese di corrente sono le seguenti:
    file.php?13,file=370,filename=socket.jpg

Flatliner
    Membro

Ok grazie tante Nicola! Credo di averla nell’adattatore… almeno mi sembra la stessa! Purtroppo ho buttato le istruzioni di questo adattatore tempo fa.

nicola
    Membro

Tutti gli hotel di qualsiasi categoria sono soliti avere gli adattatori e quindi fornirli, a maggior ragione un hotel extra lusso come l’Atlantis. Quindi se il tuo adattatore non funzionasse fossi in te non mi preoccuperei affatto.

Flatliner
    Membro

Ah no ma nn stiamo alloggiando in hotel.. alla fine il mio fidanzato ci ha “ceduto” il suo appartamento e lui starà altrove!! Mi sento troppo in colpaaaaaaa, è un tesoro!! Ha insistito lui però! Che dolce : -) (si era pure arrabbiato ed era rimasto male perché stavo organizzando tutto per conto mio senza renderlo partecipe! °°D)

Cmq manca poco ormai.. sn spaventatissima per le alte temperature… ovviamente io ancora nn ho nessuna abbronzatura, di mio sn diafana e nn volevo neanche arrivare così impreparata… (che bello diventerò rosso pomodoro, very sexy [:!:]) ho ricorso agli integratori di beta carotene :)
    va be’.. mi consolerò sapendo che almeno nn sarò sola.. ci sarà anche mia madre che diventerà aragosta =D

Flatliner
    Membro

Cambio programma, questa mattina ho saputo che invece staremo in un hotel vicino casa sua. Buhhh

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 32 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.