partenza a breve

partenza a breve

Forums Forum Viaggi a Dubai partenza a breve

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    uliofr
    Membro

Buongiorno a tutti, complimenti per il forum!
    Mi presento, sono un nuovo iscritto e finalmente a fine marzo partirò per Dubai per una settimana.
    Volevo sottoporvi una serie di domande e vi ringrazio sin d’ora per i suggerimenti che riuscirete a darmi.
    1. Arriverò in aeroporto a mezzanotte/una, si trovano taxi? Sono sicuri visto l’arrivo in tarda nottata?
    – Si possono pagare in euro?

2. in quale parte della città è meglio prenotare l’albergo considerando che vorrei fare solo 1/2 gg di spiaggia per dedicare la maggior parte del tempo a visitare le attrazioni e le città di rilievo??

3. E’ meglio che provveda a cambiare in dhiram o accettano pagamento in euro, per esempio al parco acquatico, l’attraversata creack in barca o ai mercatini tipici, ecc?

4. Siccome vorrei acquistare dell’oro, collane e bracciali, da regalare, ci sono dei limiti? In aeroporto fanno dei controlli?

Grazie ancora per le risposte vi saluto
    Giuliano

nicola
    Membro

1. Nessun problema, ci sono taxi in abbondanza a qualsiasi ora del giorno e della notte. Anche la notte Dubai é uno dei luoghi piú sicuri al mondo. Per il pagamento in euro, una volta li accettavano adesso non saprei. Ma per non prendere rischi all’arrivo in aeroporto c’é l’ufficio cambi, cambiati un po’ di valuta e stai tranquillo.

2. Per gli hotel adiacenti e con spiaggia annessa visita la pagina seguente: http://hotels.dubaimania.net/mare

3. Nella maggior parte dei casi accettano anche gli euro ma ci andresti sicuramente a perdere col cambio. Quasi ogni centro commerciale ha uno o piú uffici cambi. Ti conviene cambiarli lí per evitare di perderci sul cambio.

4. Non ci sono limiti che io sappia, per lo meno a Dubai.

GIOVANNA
    Membro

Ciao! sono stata a Dubai a novembre ho fatto degli ottimi acquisti di materiale di valore oro e brillanti…..e ti diro’ si risparmia parecchio!Ho pero’ avuto la sfortuna di capitare nel campione di controllo della dogana a Roma.Non controllano tutti pero’ la probabilita’ c’è e io ignara della franchigia intorno ai 400 euro a persona (se non ricordo male) ho pagato nil 20% delle tasse alla dogana di Fiumicino.Informati…..

uliofr
    Membro

Grazie mille a tutti per le preziose informazioni,chiedo un’altra cosa:è vero che all’arrivo quasi tutti gli albeghi richiedono il deposito di una cauzione? se si di quanto considerando che noi staremo li per una settimana?
    Grazie infinite.
    Non vedo l’ora di partire.

dubai
    Membro

di solito ti fanno strisciare la carta di credito in via “preventiva”…di fatto non si trattengono nulla…

buon viaggio!

kekkoz
    Membro

vero nicola, ma bloccano una parte di massimale, in Italia vengono emesse molte carte con massimali di 1300/1600 euro al mese e alcuni hotel bloccano anche 10.000 dirhams. si corre il rischio di rimanere senza soldi… date un occhio al massimale della carta prima di partire. con una american express non ci son problemi.

GIOVANNA
    Membro

A me l’hotel Atlantis ha bloccato la carta di credito di 900 euro di cauzione per gli extra nonostante avessi un pacchetto per 2 persone per 5 giorni gia’ pagato in agenzia in Italia.Ovviamente sbloccata subito dopo aver lasciato l’albergo.Fatti aumentare eventualmente il massimale dalla tua banca o usa 2 carte di credito diverse.Io mi sono organizzata bene perchè avevo letto prima di partire il discorso della cauzione che applicano molti hotel a Dubai.

nicola
    Membro

@ kekkoz,
    vero Nicola? Sul discorso della carta non ho spiccicato una che una parola :)

kekkoz
    Membro

Ops,
    hai ragione, era riferito al post di Dubai la mia risposta !!

nicola ha scritto:

> @ kekkoz,
    > vero Nicola? Sul discorso della carta non ho
    > spiccicato una che una parola :)

dubai
    Membro

:)

domenico
    Membro

ormai pure quando non parli ( scrivi ) hanno l’impressione o la sensazione della tua onnipresenza :)
    {,.,.,}

uliofr
    Membro

Ciao ragazzi grazie per le risposte,in questi giorni per raccogliere le maggiori info possibili ho letto moltissimi interventi fatti da altri utenti,ma a questo punto mi resta ancora da scegliere hotel.
    queste sono le mie opzioni:
    Grand Midwest Express – Aparthotel
    Golden Sands Hotel Apartments
    ABC Arabian Suites
    Almanar Hotel Apartments
    Che cosa ne dite? sono validi?qlc ne ha sentito parlare?
    purtroppo il budget non è proprio altissimo, e in piu’ ho visto che questo periodo è il piu costoso.
    Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno nella scelta
    Giuliano

nicola
    Membro

Fai prima a dirci qual’é il tuo budget e forse riusciamo di aiutarti meglio.

uliofr
    Membro

Circa 1000-1100€ a testa,compreso albergo e volo da VE, considera che siamo in 2.
    grazie ancora.

nicola
    Membro

1100 € sono pochini.
    L’unica è di prendere dei pacchetti che includano il volo ma a quel prezzo rischi veramente delle sistemazioni che lascino a desiderare.
    Se prenoti un pacchetto volo piú hotel credo che con quella cifra (a testa) troverai qualcosa. Prova semmai su e-dreams oppure su expedia.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.