Partita la nuova metro a Dubai

Partita la nuova metro a Dubai

Forums Forum Dubai notizie Partita la nuova metro a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore

Il 09/09/09 alle 09:09:09 é stata inaugurata la nuova metropolitana a Dubai. Il primo giorno la metro era accessibile solo dai VIP e personalitá governative, mentre giovedí ha aperto le porte al pubblico registrando nei primi due giorni d’apertura 110,000 passeggeri, piú che viaggiatori si é trattato di curiosi. L’inaugurazione non ha registrato problemi mentre il secondo giorno vi sono stati problemi alle porte d’accesso con le tessere d’abbonamento dei passeggeri.

Di seguito la mappa con la linea rossa, la prima ad aver aperto. I cerchi colorati di verde sono le stazioni giá aperte, mentre quelli rossi rappresentano le stazioni che devono ancora aprire.

Quanto prima verranno pubblicate ulteriori informazioni utili.

kekkoz
    Membro

la stazione di dubai marina sarà completata per la fine dell’anno????

nicola
    Membro

Con l’attuale velocità dei lavori penso di si anche se non ho informazioni dirette e piú precise.

kekkoz
    Membro

… ancora nessuna novità sull’apertura di altre stazioni ??? esiste un calendario ???
    tnx

nicola
    Membro

Purtroppo no. Il calendario é che dovevano partire tutte le stazioni contemporaneamente ma non ci sono riusciti e quindi penso altre verranno aperte entro fine dicembre e altre entro marzo 2010 se non ci saranno altri problemi.

FP55
    Membro

scusate,volevo chiedervi un informazione………ho notato che le stazioni della metro presso l’aeroporto sono aperte,io alloggerò al bonnington jumeirah lakes towers sito in Plot J3, Jumeirah Lakes Towers, Jebel Ali, Dubai……volevo sapere,mi conviene prendere la metro all’aeroporto e scendere all’ultima o alla penultima fermata disponibile (secondo la mappa riportata di sopra) e poi prendere un taxi che mi porti fino all’hotel,oppure mi conviene partire direttamente col taxi dall’aeroporto?

nicola
    Membro

Se avete valige (non solo trolley) consiglio di prendere un taxi, fino a JLT penso al massimo pagherai 15 euro, euro piú euro meno.

alias
    Membro

Ciao a tutti!!!
    a prposito di liena metropolitana a dubai…chi tra voi ha idea di quando saranno definitivamente completati i lavori?
    Buon fine settimana

nicola
    Membro

Ufficialmente entro fine aprile per la linea rossa già parzialmente aperta, mentre per quella verde penso si vada oltre il 2010.

alias
    Membro

Grazie!
    Come sempre gentilissimo!

jinkadama87
    Membro

ragazzi è possibile avere indicazioni sulle effettive stazioni aperte della linea rossa e prossime aperture relative anche alla linea verde?( aggiornate in tempo reale ovviamente) grazie

dubai
    Membro

http://dubaimetro.eu/stations

cliccando stazione per stazione ne controlli lo stato…

jinkadama87
    Membro

certo che ne mancano ancora 8 e alcune di quelle sono abbastanza importanti (BUSINESS BAY ,JEBEL ALI) nessuno sa quando apriranno le rimanenti?
    per la linea verde dicono agosto 2011 ma dato i ritardi penso che se parlerà minimo nel 2012. se qualcuno ne sa di piu dia delle informazioni in merito

jinkadama87
    Membro

nessuno sa darmi informazioni relative alla metropolitana?
    quando apriranno le rimanenti stazioni? e la linea verde quando sara inaugurata?

nicola
    Membro

Penso che neanche le autorità preposte lo sanno visto che é tutto in mano a società di costruzioni e in parte il lavoro va a rilento per via dei finanziamenti.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.