paura di acquistare

paura di acquistare

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] paura di acquistare

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Autore
    merlino999
    Membro

è da qualche mese che penso di acquistare casa negli uae a scopo di investimento.
    Le modalità di acquisto sono molto semplici, forse troppo.
    in pratica si tratta di compilare una reservation form e mandare un down pay (acconto).
    loro dopo ti spediscono il contratto firmato. Ma il contratto poi ha valenza legale?
    ci sono stati casi di truffa a vostra conoscenza?
    qualcuno potrebbe calmare le mie preoccupazioni?

Devi stare tranquillo, anche se devi porre attenzione a 2 cose:
    -La speculazione selvaggia che a volte supera i reali valori dell’immobile anche in stato di completamento.
    -Affidarti a venditori seri e progetti con costruttori importanti o come qualificati nel registro dei developer di Dubai (RERA).
    Se questo non bastasse…prendi le ferie e vieni giù di persona per verificare il tutto in modo ottimale.
    Saluti -Francesco-

nicola
    Membro

Oltre alle note di Francesco consiglio di:

– Verificare che il developer (costruttore) sia un Escrow account.
    РNotifica qui il nome del costruttore e ti diremo se ̩ uno tra quelli conosciuti.

andrea78
    Membro

Quindi tutti i costruttori iscritti al RERA sono sicuri al 100% in quanto sono sottoposti a controlli governativi in modo da non incorrere in spiacevoli episodi, giusto? Potete mandarmi il link dove controllare questi nominativi che non riesco a trovarlo?
    Grazie mille

nicola
    Membro

Ecco il link: http://www.dubailand.gov.ae/rera/english/default.aspx

I developers che sono iscritti al RERA (Real Estate Regulatory Agency) ovviamente forniscono la garanzia di non essere aziende fantasma e quindi il rischio di pagare per niente é parecchio ridotto. Peró questo non fornisce garanzie sull’investimento, ovvero il tipo di speculazione che l’investimento puó garantire. Questo infatti é un esercizio che spetta all’investitore e semmai all’agenzia immobiliare che fa da tramite.

merlino999
    Membro

http://www.lakeviewuae.com/

questo developer è affidabile?
    non lo trovo sul RERA, ma il sito non mi funziona bene.
    qualcuno mi saprebbe aiutare?

nicola
    Membro

A dire il vero ho visto la pubblicitá del lancio promozionale della prima delle torri. Non é uno dei colossi ma ne ho sentito parlare. Questo essendo un developer dovrebbe essere nell’elenco degli stessi e purtroppo l’apposito link relativo alla lista dei developers sul sito sopraindicato non funziona. Avendo in costruzione piú di una torre mi parrebbe strano che non fossero registrati. Inoltre bada bene che l’apparato governativo in questione é stato creato solo dal luglio 2007 quindi recentissimo. Non mi sorprenderei se qualche developer non fosse ancora registrato.

Se vuoi andare fino in fondo puoi tentare di chiamare dalla domenica al giovedi il land department al seguente numero di telefono: +971.4.2030555.

Se riesci ad ottenere informazioni perfavore lascia una nota nel forum.

Auguroni per l’investimento!

NICOLA

merlino999
    Membro

grazie per l informazione. ho mandato un email alla società e spero mi risponda.
    comunque in questa lista non c’è ma mi rendo conto che il registro è una cosa recente e si modifica giorno per giorno.
    http://www.moneygenerator.biz/UAEPT/RERA_400_Registered_Developers_List.pdf

inoltre sapreste dirmi qualcosa su INSIDE TRACK REAL ESTATE BROKERS LLC?

se qualcuno mi potesse dare ulteriori informazioni sul developer lakaviewuae glie ne sarei grato

roby74
    Membro

Ciao sono Roby74 è la prima volta che scrivo ma ho letto attentamente domande e risposte sull’argomento comprare a dubai, saro chiara io e il mio ragazzo vogliamo comprare un appartamento a dubai del tipo studio anche se ancora non ci siamo recati sul posto lo faremmo a breve credo entro la prima settimana di aprile, c’e qualcuno che mi può indicare realmente il prezzo di un monolocale o 1 bedroom anche in un punto della citta che si sta ancora sviluppando così so quanti soldini mi servono per compiere speriamo un buon investimento?
    rispondetemi al più presto ciao ciao

nicola
    Membro

Se hai letto domande e risposte avrai intuito che per l’area di Dubai Marina i prezzi dei monolocali oscillano tra i 160 ed i 200 mila euro. Altrimenti se optate per un investimento a piú lungo termine (tre anni almeno) si trova anche tra gli 85,000 ed i 120,000 nelle nuove aree di sviluppo residenziale tipo Sport City e Jumeira Village ma queste sono lontane dal mare.

merlino999
    Membro

nicola che ne pensi di ajman? mi sembra una zona ancora poco sfruttata. per un futuro non tanto prossimo potrebbe rivelarsi un buon investimento.
    che ne pensi di emirates city ad ajman? è lontana dal mare ma abbastanza strategica. poi nel 2010 dovrebbero terminare l’aeroporto internazionale di ajman giusto?
    PS: la lakeviewuae si appoggia alla emirates bank. so che è una delle banche autorizzate dal governo per l’escrow account.
    sbaglio?
    grazie per i suggerimenti.

nicola
    Membro

Personalmente ho un conto corrente alla Emirates Bank e ti confermo é un ottima banca. Recentemente si sono unite con la NBD (National Bank of Dubai) per formare un colosso bancario. Entrambi hanno un ottima reputazione ma che io sappia mentre NBD fa mutui, la Emirates Bank non li fa, infatti io mi sono appoggiato ad un altra banca per il mutuo.

Ajman é in forte espansione e se intendi fare un investimento a lungo termine é un ottima alternativa a Dubai. Ma se acquisti ad Ajman, pensa lungo, tre anni minimo, per veder fruttare il tuo eventuale investimento.

Il fatto che Ajman avrá il suo areoporto internazionale penso sia indifferente perché quello di Dubai e Sharjah sono a meno di mezz’ora di strada, anzi quello di Sharjah si trova a 15 minuti da Ajman. Da poco hanno aperto la continuazione della Emirates Road che ha snellito di parecchio il traffico, quindi ha pertanto accorciato le distanze tra i vari emirati.

merlino999
    Membro

d’altra parte le tower in costrizione ad ajman non verranno terminate prima del 2010. so che il contratto viene spedito via e mail. ha quindi valore legale?
    se alla fine dei pagamenti la tower non fosse ancora completata, insomma se ci dovessero essere dei ritardi. il developer di solito ti tiene informato?
    non mi hai detto cosa pensi del residence emirates city di ajman.
    grazie per la collaborazione

nicola
    Membro

Le e-mail hanno valore legale ma é raro che un developer gestisca i documenti unicamente via e-mail. I casi a mio avviso sono due: il developer invia il contratto per fartelo visionare in anteprima e quindi spedirá l’originale in un secondo momento, oppure la copia su e-mail va stampata e firmata in originale.

Ogni developer ha i suoi termini contrattuali, quindi ogni contratto é un caso assestante. EMAAR per esempio sul development dove ho acquistato io la casa ha imposto 4 mesi di tolleranza sui ritardi, dopodiché EMAAR avrebbe eventualmente esborsato una cifra pari ad un affitto per un immobile di simili caratteristiche secondo il valore attuale di mercato. Altri developer invece hanno proposto altre forme di penali oppure non hanno proprio previsto penali come ad esempio nel caso dei progetti The Palms di Nakheel i cui investitori si son visti consegnare gli immobili con oltre un anno di ritardo.

Proprio oggi una notizia sulle prime pagine dei quotidiani che riportano le lamentele delle aziende di calcestruzzo che accusano la mancanza di cemento e si dice che questa situazione se non dovesse mutare a breve rischia di provcare enormi ritardi sui progetti in corso d’opera.

Il developer non tiene informato il cliente durante la costruzione, ma solitamente uno o due mesi prima della consegna contrattuale invia una missiva notificando eventuali ritardi. Ad esempio EMAAR ci ha notificato a maggio che l’immobile sarebbe stato consegnato con un mese di ritardo. Poi a giugno un ulteriore comunicazione e quindi la cosnegna é slittata al primo di settembre. Nel caso del mio immobile peró i ritardi erano dovuti alle utenze e quindi non alla costruzione che di fatto il completamento é stato rispettato.

Colgo l’occasione anche per far notare che la qualitá sulla costruzione non dipende dal developer ma dal contrattore. Dove ci sono grandi complessi residenziali il developer puó affidare la costruzione a piú contrattori.

Emirates City? Tra i progetti non é il migliore di quelli attualmente in costruzione ma mi sembra un buon investimento.

Ajman è un buon investimento a breve inizieranno a vendere i primi appartamenti ad Ajman Marina situata vicino al Kempinski Hotel di Ajman che sarà il fiore all’occhiello dell’emirato.
    Emirates City dista 15 km da Ajman Beach e sta nell’entroterra, si trova sulla E311(Emirates Road) la statale che unisce Dubai con Ras Al Khaimah e che con l’aiuto della E11 porta anche ad Abu Dhabi,e si trova in linea d’aria a circa 35 km dal Dubai International Airport.
    I prezzi sono quelli di Dubai di 4 anni fa, l’unico fatto da chiedersi è se tra qualche anno con tanti progetti di Dubai sviluppati se ci sarà richiesta di case ad Ajman oppure no calcolando che l’offerta a Dubai sarà ampia.
    Anch’io comunque sto vagliando se comprare ad Ajman.
    Saluti -Francesco-

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 53 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.