Per informarsi bene ed acquistare un appartamento

Per informarsi bene ed acquistare un appartamento

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Per informarsi bene ed acquistare un appartamento

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    valeriomarco
    Membro

Ciao a tutti,
    sono nuovo da queste parti, mi chiamo Valerio, ho 23 anni e sono di Roma..
    Sto leggendo con molto interesse le vostre discussioni e trovo questo forum davvero interessante, per i consigli, le informazioni che date e soprattutto per il fatto che molte persone che abitano a Dubai sono disposte ad aiutare chi è interessato ad investire in questo luogo.
    Io attualmente studio e lavoro, e vorrei davvero investire in un immobile a Dubai. Sono sincero però non ho disponibilità in contanti tale da poterlo fare senza problemi e non saprei come muovermi.
    Avete dei contatti, delle informazioni, dei consigli, delle persone serie a cui affidarmi, io sto contattando molte agenzie o siti che ho trovato su internet e per esempio stamattina mi ha contattato uno studio che mi ha parlato di un investimento di 160000 euro per un appartamento di circa 45 mq nella zona sul mare,pronto per la fine del 2009, e che quindi sia facilmente rivendibile e affittabile. Cosa ne pensate, come posso fare? E’ possibile non so prendere un mutuo, un prestito, oppure mettersi in società con altre persone affidabili? Ovviamente dopo aver verificato la serietà e la legalità dello studio e delle persone a cui darei i miei soldi.
    Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete.
    Valerio

dubai
    Membro

ciao valeriomarco…purtroppo investire a dubai senza capitale non è una delle cose piu semplici….diciamo che le banche in italia ancora non concedono mutui su acquisti negli emirati ( o cmq fuori dalla ue) e anche con le banche in loco non è molto facile..
    potresti ipotecare un bene in italia per chiedere un prestito personale o simili, ma i tassi non giustificherebero l’investimento.
    a dubai si puo comprare cointestando a piu persone (fino a 4 mi pare) un appartamento, cosi da dividere l’investimento iniziale e i proventi alla fine, ma non è una soluzione che consiglio visto che è sempre difficile trovare persone di cui fidarsi o con i quali andare sempre d’accordo quandi di mezzo ci sono i soldi!
    potresti pero, sempre in base al budget disponibile, dirigerti verso zone piu ecomnomiche, come la limitrofa ajman…investimenti qui partono da 40k euro….in piu il pagamento è dilazionato nel tempo, in 2, 3 anni solitamente.
    ultima soluzione, ma te la sconsiglio, acuqistare un appartamento in costruzione dove vuoi, abbastanza economico, direttamente da developer….qui inizi con un pay down per il booking veramente basso, e poi procedi con (solitamente) il 10% ogni 3 mesi….dopo un po provi a vendere….pero ripeto, te lo sconsiglio…per quanto molto richiesti gli appartamenti, non è sempre garantito che tu riesca a venderli nel giro di qualche settimana…
    seproprio vuoi cimentarti posso consigliarti un mix delle ultime due vie…ma dipende dal tuo budget!
    ciao, spero di esserti stato utile

valeriomarco
    Membro

Ciao,
    ti ringrazio molto della risposta.. mi è venuto solo un dubbio su tutta questa storia, magari banale..
    I costruttori tirano su in poco tempo case su case che vendono subito a degli investitori che sperano di guadagnare in poco tempo, affittandole e poi rivendendole. Io mi chiedo.. perchè i costruttori dopo averle costruite non le affittano direttamente loro e poi dopo qualche anno se le rivendono? Non sarebbe più logico? Non guadagnerebbero di più? Mi sembra un pò strano…

nicola
    Membro

Domanda legittima!

I costruttori per costruire appunto e quindi finanziare progetti di svariati miliardi di dollari, necessitano di liquidi perché le banche coprono solo in parte gli investimenti che credimi sono veramente ingenti. NAKHEEL, che é un Master Developer, ha in fase di costruzione e progettazione oltre 30 miliardi di dollari di sviluppo residenziale e commeciale. Se dovessero contare solo sulle proprie forze probabilmente investirebbero solo 2/100 di quello che hanno in fase di attuazione attualmente.

valeriomarco
    Membro

Ok capisco, Nicola giusto per informazione, per capire e magari essere sicuro in un futuro vicino o lontano di investire a Dubai. Tu vivi li, sei un costruttore, stai a contatto in qualche modo col mercato immobiliare?
    Comprare un appartamento di 45 mq a Dubai Marine è davvero un investimento che può fruttare o sarà una fregatura? Chi mi dice che riuscirò ad affittarlo e poi a rivenderlo?

nicola
    Membro

Tra i mestieri che faccio purtroppo non c’é quello di previsione del futuro :) e quindi non posso dare consigli a chi intende speculare perché ritengo un mestiere per addetti ai lavori che sanno fare le dovute valutazioni ed ai quali mi sono rivolto anche io quando ho acquistato casa a Dubai quasi un anno fa. Lavoro prevalentemente nel settore petrolchimico ma per via di questo forum mi interesso di vari argomenti come anche quello immobiliare ma confermo di non essere un addetto ai lavori.

valeriomarco
    Membro

Ma vivi li? L’investimento su tale casa sta portando i suoi frutti? Come è andato, c’è un rientro? Lo consiglieresti?
    troppe domande??? [,;,]

nicola
    Membro

Vivo a Dubai.

In circa 7 mesi il valore é stimato almeno il 65% in piú su quello che ho pagato, quindi per me ne é valsa la pena, ma con lo stesso candore ti dico che non tutte le aree sono la stessa cosa. Ma come ti ho giá scritto sono valutazioni che devi far fare a gente del mestiere di fiducia e possibilmente che operano sul posto.

valeriomarco
    Membro

Ti ringrazio davvero Nicola, sei stato gentilissimo.. vedremo che succede prossimamente!

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.