Per togliermi una curiosità

Per togliermi una curiosità

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Per togliermi una curiosità

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    ccasagra
    Membro

Saluti a tutti
    mi chiamo Claudio, ho 35 anni e vivo nel cuneese con la mia famiglia, una moglie insegnante ed una bimba di 18 mesi.
    Dubai e gli UAE li ho conosciuti nel 2004 con una vacanze stile “fai da te” con mia moglie…un ‘esperienza affascinante.
    Come investimento abbiamo anche acquistato un piccolo monolocale nel progetto Dubai Lagoon (in forte ritardo…speriamo in bene !) e sulle nostre orme anche i miei genitori hanno fatto la stessa cosa.
    Da allora seguiamo con molto interesse le notizie sulla “zona”. Forse mi faccio conivolgere troppo da motivazioni personali ma definirei gli UAE oggi un po come quella che era l’America per i nostri nonni o bis-nonni….il paese dove i sogni sono possibili (forse e con un po’ di fortuna !)

Come lavoro faccio l’ingegnere, per 8 anni ho lavorato in una grande azienda aerospaziale poi, per esigenze famigliari ho deciso di avvicinarmi a casa e da circa 1 anno e mezzo lavoro come Manufacturing Enginner nello stabilimento GROVE (Manitowoc Crane Group) a pochi chilometri da casa.
    Ho sempre lavorato in ambito internazionale e mi piace da “matti” collaborare con partner stranieri e viaggiare.

Per piacere puramente personale mi piacerebbe sapere da chi vive e conosce molto bene la realtà di Dubai, quali potrebbero essere le opportunità lavorative per un profilo tipo il mio (vedi CV allegato).
    Sicuramente spostare la famiglia non è una scelta facile specialmente quando hai la fortuna di esserti trovato una casa indipendente di proprietà, la moglie che lavora e tutti i famigliari nel raggio di 15 Km tuttavia chiedere non costa nulla e nemmeno sognare…………..

Grazie

Claudio

nicola
    Membro

Hai un ottimo cv come sembra altrettanto buona la tua conoscenza dell’inglese. Non penso troveresti problemi per trovare impiego negli Emirati.

domenicos
    Membro

ciao claudio e nicola, anch’io stavo pensando lastessa cosa…ho 30 sono laureato in relazioni pubbliche e ho fatto un master al sole 24 ore in business administration, ma qui in italia gli stipendi sono veramente troppo bassi!!!!!!! attualmente lavoro nel turismo come responsabile commerciale di un’azienda di servizi turistici e so che dubai ha molto da offrire in quel settore. se riuscite ad avere qualche dritta fatemi sapere.
    grazie

ccasagra
    Membro

Nicola, grazie della tua pronta replica
    Sapresti darmi qualche informazione su chi contattare (agenzie, aziende ecc..) per “mettermi” sul mercato degli UAE ?

Grazie ancora

Claudio

nicola
    Membro

Conosco alcuni siti di agenzie di reclutamento ma credo siano inutili. Di tutte le persone che conosco nessuno é stato fortunato con queste agenzie. É piú facile attraverso un lunghissimo lavoro di ricerca online, di contattare direttamente le societá che hanno sede e/o stabilimienti a Dubai e proporti.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.