Portale di annunci

Portale di annunci

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Portale di annunci

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Vorrei segnalare un nuovo portale di annunci valido: http://www.dubaidonkey.com/PR/PropertyHome.aspx

Vi ho trovato inserzioni per affitti buoni. Non saprei quanto affidabili ma almeno le inserzioni rispetto a quelle degli annunci sui giornali erano competitive.

fukata
    Membro

A questo proposito: ci sono dei quartieri più abitati di altri da stranieri–>europei–>italiani e se si quali?
    La prima volta che ho chiesto consiglio su dove cercare casa mi è stato risposto The Greens, che ne pensate?

nicola
    Membro

Ci sono due tipi di abitazioni a Dubai. Appartamenti e Ville (singole o a schiera). Recentemente vi é stato un netto cambiamento sul tipo di organizzazioni dei quartieri. Adesso si opta per dei quartieri residenziali dove le case si assomigliano in modo molto simile (ad esempio quelle dove abito io attualmente).

Emirates Hills, Greens, Arabian Ranches, le prime due sono fasi giá costruite ed abitate al 70%. Arabian Rances é costruita al 70% ed abitata a circa il 50%. Questi quartieri residenziali sono immensi, il primo e l’ultimo superano le 6000 unitá abitative che sono ville o town houses (ville a schiera).

I prezzi delle abitazioni sono incredibilmente aumentati. Nell’ultimo anno di oltre il 65%. Si spera ad un contenimento degli aumenti per via della disponibilitá generosa di nuovi palazzi e quindi appartamenti, per le ville forse é ancora prematuro.

In altre parole mi imbatto sempre piú in persone che amano vivere a Dubai (non solo italiani) ma che iniziano ad avere difficoltá a pagare 2000, 3000 o 4000 dollari d’affitto.

Un altra informazione utile che posso darti é che gli affitti a Dubai vanno pagati in anticipo, con uno, due o i fortunati riescono anche ad ottenere una dilazione di 3 e 4 assegni.

Altro argomento importante, l’elettricitá a Dubai é molto cara rispetto al resto dei paesi del Golfo. La ragione é che non tutti ma molti sanno giá, nella bolletta vi sono incluse le tasse comunali (Municipality Taxes). Per una villetta di 3 camere da letto di inverno le utenze (acqua e luce) si aggira sui 700 Dirhams (circa 190$) e d’estate puó arrivare fino a 1500 Dirhams (circa 400$) e questo tendendo conto di un consumo conservativo.

L’avviso é se hai una societá che é pronta a sostenere le spese di affitto é preferibile altrimenti bisogna avere un lavoro ben retribuito.

fukata
    Membro

Si certo, sarà la compagnia per cui lavoro a sostenere queste spese ma in ogni caso sarò io a dover cercare il posto dove vivere… ma un aumento così spropositato è davvero incredibile!!!

Da quanto tempo stai a Dubai?

nicola
    Membro

Ci sto da quasi due anni e conosco persone che ci vivono da quasi quarant’anni. Alcuni di loro sono a Dubai quando Dubai ed Abu Dhabi erano collegati da una strada di terra battuta.

Per ulteriori informazioni sui contatti e numeri utili ti invito a visitare http://dubai.siotto.com/#Numeri_ed_indirizzi_utili che ha informazioni un po’meglio organizzate.

Ho creato questo sito e forum perché quando sono arrivato qui a Dubai ho avuto il problema di tutti: l’agenzia consolare é un ufficio che oltre ad esercitare l’esercizio consolare é come se non ci fosse. Quindi un film che ho giá visto in altri paesi, bisogna organizzarsi le cose da soli e questo é il mio contributo che spero servirá a qualcosa.

nicola
    Membro

Caro Fukata

mi son dimenticato di dirti che i Greens sono una buona soluzione abitativa ma anche che nel frattepo vi sono delle nuove soluzioni a Dubai Marina con degli edifici che forniscono anche loro svaghi ricreativi non di meno dei Greens.

Ho degli amici che vivono a Dubai Marina benone e sono molto felici di vivere lí. L’unico problema che potresti avere é che siccome é un area di nuova costruzione, l’Area di Dubai Marina é enorme quindi dipende da dove ti sistemi ci sono costruzioni in corso che potrebbero dare fastidio.

Altro argomento da prendere in considerazione. Tu vuoi l’appartamento o la villa?

fukata
    Membro

beh, se la metti così è ovvio che una villa è meglio di un appartamento ma immagino che i costi siano molto diversi! quando l’azienda mi dirà quanto intende prevedere a budget per l’accomodation allora saprò meglio in che direzione muovermi…

nicola
    Membro

Io non darei per scontato che una villa é meglio di un appartamento. Molti qui preferiscono l’appartamento perché molti degli edifici sono molto lussuosi come alberghi a cinque stelle che in Italia si possono permettere solo persone molto ricche. Quindi non sarei cosí sicuro. Per me se non avessi un cane probabilmente non farei molta distinzione francamente.

Domanda: Ma tu sei giá venuto a Dubai?

fukata
    Membro

no, dovrei venire la prima volta la prima settimana di settembre.

fammi capire se ho inteso: intendi dire che la maggiorparte dei palazzi è dotata di infrastrutture come palestre o servizi come house keeping, ma che certo con un cane avere lo spazio di un giardino può fare la differenza?

nicola
    Membro

Si una buona parte lo sono, questo te lo posso confermare come ti confermo che la mia scelta di stare in una villetta a schiera é dovuta al fatto del cane che in assenza di figli é il protagonista della situazione. Quindi se non fosse stato per il cane probabilmente avrei preso in considerazione anche un appartamento e la buona disponibilitá ne conterrá anche i prezzi a mio parere.

Il 99% delle transazioni immobiliari di Dubai, che si tratti di vendita o di affitti avviene per tramite di agenzie immobiliari che nel caso degli affitti prendono il 5% dell’affitto di un anno.

Ripeto, se non hai pregiudizi per gli appartamenti ti consiglio di tenere d’occhio la zona nuova di Dubai Marina (non la vecchia perché anche quella ha raggiunto i prezzi delle ville).

K@TI@
    Membro

Ciao ragazzi ho intenzione di trasferirmi a Dubai. Informandomi un pò qua e là su come si vive, lavoro ecc. (non sono mai stata a Dubai) ho scoperto effettivamente che trovar casa è tantino complicato…ffitti in anticipo per un anno, se va bene con degli assegni post-datati, anticipo delle bollette, caparre e via dicendo…ma ho saputo che il tutto si può evitare andando a vivere con una famiglia (solitamente chiedono solo il pagamento del mese). Sapete darmi qualche consiglio? Ho pensato a questa soluzione in quanto è la più economica e più semplice. naturalmente l’ho pensata come soluzione iniziale.
    Vi ringrazio per l’aiuto. Baci(V:5)

P.S.: Un salutoooone a Rita :P

nicola
    Membro

Ciao KATIA,

A drti la sincera veritá ho sentito delle persone che trovano in condivisione ma mai di Europei. Mi correggo… di solito sono le nazionalitá asiatiche che optano per questa soluzione e francamente credo sia loro e sia gli occidentali optino per restringere questa opzione alla stessa nazionalitá.

Il modo migliore per risparmiare é farsi tanti (troppi :() KM in macchina da Ajman a Dubai poiché ad Ajman (che é uno degli Emirati) gli affitti costano decisamente di meno ma non credo che l modalitá di pagamento siano diverse (i.e. almeno due o tre assegni post-datati).

Solitamente le familie che vivono a Dubai o sono molto abbienti, e quindi non desiderano condividere gli spazi con altre persone, oppure sono famiglie con spazi giá limitati e quindi non saprebbero come accomodarti eventualmente. Ad ogi modo siccome le vie del Signore sono infinite, si sa mai che qualcuno che legge si offra anche per questa soluzione oppure una alternativa.

Un altro consiglio che posso darti é di guardare annunci per la zona di International City che non si trova distante da Dubai. Lá le case costano poco e quindi immagino che chi le ha acquistate come investimento le dia anche in affitto a poco.

Con i migliori auguri… NICOLA

K@TI@
    Membro

Grazie tante Nicola, ne terrò conto. Bhe però se si deve fare la solita “tarantella” punto su Sharjah. Mi hanno detto che è più economica ma allo stesso tempo chiusa, ma a me stà anche bene.
    Per quanto riguarda le famiglie che ospitano, effettivamente ci avevo pensato anch io al fatto che sicuramente sono famiglie asiatiche…
    la macchina? mamma mia, che brutta bestia per me! So che lì è indispensabile…inizierò a far pratica al più presto…{cry}
    …ufff che complicata stà situazione…
    Tutte ste caparre, sti anticipi mi stanno mettendo il bastone fra le ruote..uff
    Cmq grazie ancora per il consiglio, e scusami se ho scritto un pò a zig zag!

nicola
    Membro

Adesso che ci penso c’é un forum che puoi visitare a http://www.newdubairesident.com dove potresti mettere un annuncio. Ogni tanto ci sono persone con il tuo stesso dilemma che mettono annunci li e trovano persone con cui condividere l’affitto.

Buona fortuna!

Nicola

Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti,
    anch’io ho intenzione di trasferirmi a Dubai.
    Potreste farmi una lista delle zone migliori dove abitare a Dubai?
    Davvero bisogna pagare l’affitto in aticipo di un anno? Qual’e` la norma?
    Quanto ci vuole in macchina per esempio da The Greens e il centro all’ora di punta?
    Si lavora dal lunedi al venerdi o dalla domenica al giovedi?
    Grazie
    Isabella

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.