posizione aperta per cuoco italiano a Dubai

posizione aperta per cuoco italiano a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro posizione aperta per cuoco italiano a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore

per chi fosse interessato:
    http://www.bayt.com/job/job?xid=1071570

il testo é il seguente:

Italian Sous Chef
    Confidential Company
    Are you looking for a change of pace and want to experience Dubai? If so, read on!!

We are currently looking for an Italian Sous Chef to join our authentic Italian restaurant based in Dubai. We are the newest and most exciting F&B Company in the Region. This is a great opportunity to experience Dubai and compliment our restaurant with your passion for quality, success and excellent Italian food.

Skills
    Essential skills required are:

Responsible for all aspects of managing the kitchen and kitchen personnel

• Responsible for running the kitchen and ensuring finances are adhered to in line with the P&L
    • Developing extremely creative menus
    • Ensuring the quality preparation of all menu items and proper handling/ storage of all food items in accordance with HAACP standards
    • Coordinating the purchase of all food and maintaining approved food and labour costs
    • Monitoring and handling guest complaints
    • Italian speaking

We offer great salaries and also accommodation and an attractive benefits package.

This is a great opportunity to work in a great team and be part of an exciting new Italian restaurant in Dubai.

If you are looking for your next rewarding role, then please APPLY now

Additional Information
    Joining Date: 2008-09-24
    Industry: Hospitality/Tourism
    Job Location: Dubai, United Arab Emirates
    Career Level: Mid Career (Over 2 years experience)
    Employment Status: Full time
    Employment Type: Employee

Buon lavoro

Paolo

dubai
    Membro

un buon cuoco a dubai non ha problemi a trovar lavoro a quanto pare! ;-)
    vi racconto questo: qualche periodo fa, la moglie di un costruttore che lavora nell’immobiliare operando grossi (grossi) investimenti a Dubai, dopo una cena in un ristorantino italiano si è fatta chiamare il cuoco a tavola; beh, dopo un giro di complimenti, con tutta la tranquillita del caso gli fa: “ti voglio nella mia cucina tra i miei chef, dimmi solamente quanto vuoi guadagnare, non ci sono problemi!”
    non male no?

Bonzo
    Membro

dubai ha scritto:

> un buon cuoco a dubai non ha problemi a trovar
    > lavoro a quanto pare! ;-)
    > vi racconto questo: qualche periodo fa, la moglie
    > di un costruttore che lavora nell’immobiliare
    > operando grossi (grossi) investimenti a Dubai,
    > dopo una cena in un ristorantino italiano si è
    > fatta chiamare il cuoco a tavola; beh, dopo un
    > giro di complimenti, con tutta la tranquillita del
    > caso gli fa: “ti voglio nella mia cucina tra i
    > miei chef, dimmi solamente quanto vuoi guadagnare,
    > non ci sono problemi!”
    > non male no?

Lo sapevo di aver sbagliato lavoro……….. [?-?]

speed123
    Membro

Ciao mi chiamo Paolo sono italiano, vivo a Londra da un anno ma vorrei trasferirmi a Dubai..Sono bravo come cuoco e come pizzaiolo, ho buona esperienza e parlo bene anche inglese… 00447806216523 thespeedy123@hotmail.com

Paolo,
    non sta a me dare consigli o inicazioni d’uso, però mi permetto di farti notare che al momento l’utilità di postare sul newsgroup la tua disponibilità è alquanto limitata, non fa male ma non credo ti possa aprire grandi porte, per ora.

Ti suggerirei, invece, di verificare se l’annuncio che avevo postato è ancora valido e, eventualmente, di cercarne altri simili.
    Il tuo CV (in Inglese se non espressamente richiesto l’Italiano) va indirizzato ai recruiter o alle aziende che cercano il personale, questo è il modo più efficace – se non l’unico – per trovare un lavoro.

Detto questo, per quel che mi è capitato di vedere, richieste per cuochi italiani ce ne sono e così pure per l’organizzazione di eventi. Anche di recente ho postato alcuni link ad agenzie serie di recruitment per Dubai, non trascurare le agenzie inglesi, molto spesso hanno posizioni aperte negli UAE.

Buon lavoro

Paolo

serffa
    Membro

ciao paolo ho letto ma nn ho capito a ki mi devo rivolgere x trovare di sicuro un lavoro (faccio il cuoco) mi puoi
    mandare il nome dell’agenzia a cui rivolgermi,grazie e buone feste.

Ciao,
    l’indirizzo del servizio di ricerca personale (in realtà funziona più come una vetrina che non come un’agenzia vera e propria) è http://www.bayt.com ed è abbastanza valido, ma ce ne sono diversi altri.

Ciò che devi fare è cercare attivamente sul web, occhi aperti e stai alla larga dai servizi a pagamento, le agenzie serie vengono pagate dalle aziende che le incaricano per gestire la selezione del personale, quelle che chiedono un compenso per la registrazione è probabile che siano bufale oppure, almeno, dei furbacchioni che traggono profitto dalla sproporzione esistente tra domanda (di lavoro) ed offerta (di lavoro).

Un’altra strada che puoi percorrere è quella “fai-da-te”: procurati una lista degli alberghi e dei ristoranti di Dubai (o degli Emirati) e poi trova gli indirizzi web degli stessi. Di solito si tratta di catene alberghiere.
    Sul sito, molto spesso, è possibile trovare alla voce “careers” oppure “jobs”, qualche volta sotto “contacts” la descrizione e l’elenco delle opportunità di lavoro offerte da quell’azienda o dal gruppo di cui fa parte.

Prepara un CV con ben indicati i tuoi dati personali, alcune informazioni personali rilevanti ed attinenti il lavoro (non ridere ma mi è capitato – cercando un ingegnere dei materiali – di leggere a proposito di esperienze “rilevanti” come baby sitter, bagnino diplomato, vendemmia ecc. con tanto di certosina descrizione delle stagioni lavorative ecc. ). Chi legge i CV ne passa a centinaia e non ha tempo per gli off-topics, devi colpire la sua attenzione con qualche caratteristica che possa fargli capire che la tua assunzione gli farà incrementare le vendite ed i profitti (l’unica cosa che conta), il resto sono fregnacce.

Il CV scrivilo in Inglese, eventualmente bilingue (meglio se separati), parti dalle esperienze più recenti e rilevanti, e non dimenticare informazioni sull’istruzione, lingue parlate, dati anagrafici – alla fine – va bene anche un cenno agli interessi personali ma ben dosato. Una persona priva di interessi può andar bene in catena di montaggio (e anche in questo caso avrei i miei dubbi) ma se dovessi valutare un cuoco cercherei di capire se ama la musica (non solo canzonette, please) l’arte, la natura. Tutte fonti di ispirazione che fanno la differenza, sia nella predisposizione creativa (la capacità di creare nuovi piatti e di introdurre piacevoli e stimolanti varianti) che nelle relazioni interpersonali (con i clienti ma anche con i colleghi in cucina).
    Però, non farti trarre in inganno dalle mie parole, le informazioni importanti sono e rimangono sopratutto quelle relative alla tua esperienza professionale ed alle tue qualità tra i fornelli, il resto sono accessori che non devono mai prevalere sul resto.

Infine, non abbatterti se i risultati non dovessero arrivare subito, e non illuderti troppo.
    Inoltre, preparati ad avere pazienza, in alcuni casi il processo di selezione del personale coinvolge diversi livelli ed i tempi di risposta potrebbero essere lunghi.

In alcuni post precedenti avevo già pubblicato altri indirizzi di servizi di recruitment on-line, se fai una ricerca sul forum li trovi.
    Spero di esserti stato d’aiuto

Buon lavoro e Buone Feste

Paolo

giofolino
    Membro

ciao a tutti sono marcello mi sono iscritto da pochi giorni a questo forum ho lo trovo molto interessante.io sarei interessato a trasferirmi a dubai,faccio il cuoco ,ho lavorato per 1 anno a sharm el sheik nel 94-95 quindi so più o meno come si vive nei paesi arabi.a me piace tantissimo vivere in questi posti,e ultimamente ho visto che a dubai il turismo sta spopolando ,io faccio anche il pizzaiolo ed in italia ho avuto un ristorante pizzeria per 5 anni e da pochi giorni lo venduto ed adesso sto valutando delle offerte di lavoro in francia e a dublino però a me interesserebbe di più venire a dubai, perchè secondo me a qualcosa in più rispetto agli altri paesi.

vi chiedo se potete aiutarmi per potermi trasferire a dubai sono pronto in qualsiasi momento vi ringrazio tantissimo e vi auguro buone feste a tutti.

PS potrei sapere più o meno quan to può guadagnare un cuoco o un pizzaiolo a dubai, in dollari o in euro.

ciao a tutti e spero che qualcuno mi risponda marcello se volete contattarmi chiamatemi al cell.3473828997 oppure scrivetemi all’indirizzo di posta elettronica giofolino@alice.it

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.