possibilità di investimento

possibilità di investimento

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] possibilità di investimento

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore

Salve a tutti, mi chiamo Daniele,sono un’emiliano romagnolo di 36 anni e da circa 5 anni sono imprenditore nel settore delle costruzioni. Con alcuni soci stiamo valutando l’opportunità di intraprendere la ns. attività all’estero e Dubai ci attira assai. Premetto che già un pò conosco la location in quanto nel 2006 ho passato un periodo di vacanza e cmq è già da qualche tempo che mi documento attraverso la rete, per farmene un pò un’idea.
    Mi sono reso conto, leggendo un pò su questo sito, che esistono persone piuttosto competenti, perciò se qualcuno fosse così gentile da fornirmi alcune informazioni ne sarei molto grato.
    Mi piacerebbe capire, tanto per cominciare, se l’ingresso in questa realtà può essere fattibile, senza avere troppi ostacoli (come spesso avviene in Italia), e se le possibilità di investimento ed i margini di guadagno sono reali.
    Fiducioso di ricevere aiuto ringrazio anticipatamente.
    Ciao a tutti…… ;)

nicola
    Membro

Emiliano romagnolo? Bella combinazione ;) I miei amici spesso tengno a non confondersi tra le due regioni.

Veniamo al tuo lavoro. Le imprese europee che sono riuscite a penetrare il mercato sono aziende colossi che si occupano in genere delle infrastrutture, come ad esempio la Salini e la Rizzani de Eccher che attualmente si stanno occupando della nuova metro, lavori di svariati miliardi di Euro. Entrambi hanno pochissimi italiani e tutto il resto sono prevalentemente operai asiatici per mantenere i costi bassi.

Quindi se pensi di trasferirti pari pari, la vedo piuttosto dura. Altrimenti se sarai in grado di adattarti al mercato le opportunitá non mancano, anzi…

dubai
    Membro

sicuramente ci sono molte oportunita su l’intera area…dipende un po dalle competenze, dai tempi, dal’entita dell’investimento e dal ROI atteso….
    infatti si puo andare dal “semplice” trading (studiato ad hoc pero, in funzione di quanto sopra), a collaborare inqualita di soci di capitale con gli attuali developer locali, fino alla costruzione di villette o cose piu grandicelle…le variabili al momento sono troppe e ogniuna con una notevole varianza!
    facci sapere qualcosa di piu preciso, cosi magari ti possiamo dare qualche ulteriore info!
    a presto, ciao

Credo che con i dovuti intermediari che ti possano procurare un buon sponsor e prezzi più bassi rispetto a quelli che fareste in Italia la possibilità ci sarebbe.
    Noi italiani abituati con l’euro dobbiamo entrare nella mentalità che 1 euro vale quasi 6 dhiram perciò dobbiamo lavorare più sulla quantità dell’ordine, che sul guadagno singolo e specifico.

Scusa Francesco, ma cosa intendi x sponsor? Qual’è la sua funzione?
    E poi perdona, ma non ho ben compreso il discorso successivo. Me lo puoi spiegare meglio?
    Grazie

nicola
    Membro

La figura dello sponsor é estranea in occidente anche se peró esiste. Ad esempio se si vuole assumere un muratore extracomunitario in Italia, ad approvazione avvenuta si diventa sponsor. Qui il termine invece é piú esteso perché lo sponsor non é altro che un garante. Quindi se un’azienda straniera decidesse di investire e aprire battenti negli Emirati Arabi Uniti, ha due opzioni, (A) di creare una filiale della societá in madre patria (B) di creare un azienda ex-novo. Nella prima situazione serve uo sponsor che garantisca le operazioni della societá straniera, mentre nella seconda occorre avere una partecipazione locale (quindi di una societá o di un cittadino locale di almeno il 51%). Esiste una terza possibilitá che sono le Free Zone (zona franca). In quest’ultimo caso lo sponsor é il governo e la proprietá é al 100%. Tutte le forme sopracitate hanno delle restrizioni e a seconda dello scopo di attivitá si puó decidere quale delle tre é la piú adeguata.

Grazie, ora il concetto è abbastanza chiaro….

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.