possibilità lavorative nel settore culturale

possibilità lavorative nel settore culturale

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro possibilità lavorative nel settore culturale

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    chiara82
    Membro

Ciao Nicola,

complimenti per questo forum, geniale!!! Ti scrivo perchè vorrei trasferirmi a Dubai nel corso di quest’anno ma non senza avere una strategia ben precisa. Nel dicembre 2008 ho concluso gli studi accademici con la laurea magistrale in Storia e Critica dell’Arte (la “vecchia” Lettere indirizzo storico artistico) e già da due anni lavoro in una fondazione d’arte contemporanea che organizza cicli di conferenze, mostre e didattica museale. Vorrei chiederti se credi che Dubai possa offrirmi delle possibilità lavorative in questo settore o in quello dell’insegnamento. Oppure se puoi darmi tu dei suggerimenti su come iniziare a muovermi te ne sarei grata. Purtroppo ho solo una formazione scolastica dell’inglese che spero di perfezionare in questo periodo di organizzazione del mio eventuale trasferimento.
    Ogni volta che mi è capitato di parlare di questo argomento mi è stato risposto che l’unico modo per ottenere un buon contratto è appoggiarsi ad una società italiana, è veramente così? Poi vorrei sapere se effettivamente i redditi sono più alti ma credo che siano conformi poi al costo della vita, giusto?

Ti ringrazio anticipatamente.
    Ciao Chiara

nicola
    Membro

Cara Chiara, non sono in grado e non ho competenze per offrirti supporto nel senso che intendi e quindi non saprei cosa consigliarti.

Quello che posso suggerirti é di non partire alla cieca e di ponderare bene le tue decisioni. Dubai come il resto del mondo ha avuto una botta d’arresto in questo periodo e pertanto non é il momento piú propizio per avvicinarsi a questa realtà a mio avviso.

Spero qualche altro utente tra i migliaia di visitatori che si affacciano al forum mensilmente qualcuno si offrirá per fornirti risposte piú propizie e particolari delle mie.

Mille auguri!

chiara82
    Membro

Caro Nicola,

per il momento ti ringrazio per la rapidità e la gentilezza della tua risposta. Apprezzo molto la schiettezza. Non intendo rinunciare facilmente al desiderio di lavorare almeno un anno a Dubai, quindi non mancherò di ricontattarti nel caso abbia delle novità! Qui ho un lavoro, quindi posso interessarmi con calma a tutti gli aspetti riguardanti l’eventuale trasferimento e solo quando avrò opportunità concrete mi muoverò. Sono convinta che la crisi incida moltissimo sulle possibilità di trovare lavoro ma che anche il fattore “fortuna personale” possa avere una sua incidenza. La speranza, in fondo, è sempre l’ultima a morire!!
    Ti faccio un in bocca al lupo per tutto ciò che stai facendo e ancora un grazie di cuore!
    Resterò in attesa che qualche altro utente abbia dei consigli da darmi.

A presto,
    Chiara

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.