Presentazione Attività – Italian Business Hub

Presentazione Attività – Italian Business Hub

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Presentazione Attività – Italian Business Hub

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    pitagora
    Membro

Salve a tutti,

mi chiamo Francesco, sono veneto (Treviso) e lavoro per un interessante progetto di internazionalizzazione avente il nome di Italian Business Hub (IBH).
    IBH offre servizi di Market Entry per quelle PMI (venete e non) che intendono internazionalizzarsi ed esplorare nuovi mercati. In questo periodo di crisi, la scelta di “andare all’estero” è strategica: IBH si propone di aiutare l’azienda a 360° per penetrare il mercato degli EAU (ma non solo quello).

IBH è una start-up e colgo l’occasione di scrivere in questo interessante forum che seguo da un pò, per rendere nota l’attività e naturalmente richiedere ai frequentatori del forum, residenti a Dubai e non, di aiutarmi nella comprensione del mercato, della città, delle regole e dei costumi.

Un lavoro preparatorio di documentazione è stato fatto in vista della prima missione IBH a Dubai (svoltasi dal 30-03 al 06-04 2009) ma ovviamente chi vive e lavora a Dubai ha “il polso della situazione” e costituisce quindi una fonte preziosa di informazioni.

IBH raccoglie le adesioni delle imprese per una missione esplorativa (verifica dell’interesse del prodotto dell’azienda) andando ad incontrare referenti al più alto livello istituzionale.
    Come ho letto più volte nei thread di questo forum, è di fondamentale importanza conoscere e poter interloquire con dei “contatti” reali (in tutti i sensi). IBH verifica la concreta fattibilità di business proprio con questa tipologia di contatti.

Mi auguro di poter scambiare con tutti i membri del forum informazioni interessanti, e magari di incontrarvi nel corso della prossima missione a Dubai di IBH.

Grazie a tutti per l’attenzione.

Francesco

PS: A proposito di prossime missioni: quale sarebbe il periodo migliore? Tralasciando luglio e Agosto per il caldo, settembre è già più vivibile? Maggio – Giugno sono da evitare?

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.