Presentazione e domanda di lavoro

Presentazione e domanda di lavoro

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Presentazione e domanda di lavoro

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    MaxMax
    Membro

Buongiorno a tutti, sono un tecnico grafico specializzato, opero cioè nel modo della grafica sia fine alla stampa cartacea (cataloghi, riviste ecc.) sia nella programmazione/realizzazione e studio grafico di siti web complessi. Mia moglie è laureata all’accademia delle Belle Arti di Brera, attualmente insegnante di storia dell’arte presso più scuole.
    …ora vengo alle domande…
    quante possibilità hanno due figure professionali come le nostre di trovare lavoro a Dubai in medesime mansioni????
    il non saper parlare un inglese perfetto potrebbe essere un problema???(la risposta è forse un poco scontata!!!)
    grazie ancora e spero che le mie domande vengano prese in considerazione in particolar modo da italiani che già abitano e lavorano lì.

Ciao,
    anche se non sono ancora residente (per poco), ho avuto modo di farmi un’idea abbastanza chiara riguardo le possibilità e le opportunità di lavoro a Dubai e negli Emirati.
    Come ho avuto modo di spiegare già ad altri prima di voi, nel campo della creatività, della grafica e del web design e web programming ci sono ancora parecchi spazi aperti.
    Certamente molto dipende dall’esperienza (porftolio e CV) specie se maturata in agenzie internazionali (negli UAE le agenzie sono quasi tutte UK e US).
    L’Inglese ? E’ sicuramente molto importante, dipende cosa intendi per Inglese perfetto. Se lo chiedi ad un Americano allora potremmo discuterne a lungo, comunque British o non, una buona dimestichezza con la lingua Inglese direi che sia necessaria.
    In alcuni casi la conoscenza della lingua Araba è un must (questo di solito riguarda PR, responsabili marketing e copywriter di agenzie e media che operano nel Golfo). Controlla molto bene gli annunci, a volte questo dettaglio non è particolarmente evidente.

Un particolare aspetto delle offerte di lavoro in questo settore è la remunerazione davvero molto buona offerta alle specializzazioni web, in particolare programmatori flash ecc. Questo rispecchia una tendenza piuttosto diffusa anche in Europa, e secondo me dipende dalla sopravvalutazione del fenomeno “rete”, probabilmente un retaggio della follia denominata “new economy”. Ad ogni modo, buon per voi, finchè dura.

Attenzione, comunque. Il mercato è molto dinamico e non è detto che una tendenza valida oggi continui ad esserlo per molto tempo. Ho già notato fluttuazioni importanti nel corso degli ultimi mesi.

Se cerchi tra i miei post precedenti non avrai difficoltà a trovare dei link ad ad agenzie di recruitment online serie.
    Diffidate sempre da quelle che richiedono registrazioni a pagamento.
    Controllate anche le date di scadenza degli annunci, alcune HR online pubblicano annunci raccolti da altri siti ed il loro fine è quasi sempre quello di allargare il proprio database, che poi offrono a potenziali clienti.
    Difficilmente un annuncio pubblicato due mesi fa potrà avere una qualche validità oggi.

Buona ricerca

Paolo

nicola
    Membro

Il non saper parlare l’inglese perfettamente non é un grosso problema per un mestiere come il vostro, ma il non saperlo parlare affatto consiste indubbiamente in un impedimento notevole. Io fossi in voi mi affaccerei di piú ad Abu Dhabi.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.