presentazone

presentazone

Forums Forum Business a Dubai presentazone

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ceppo
    Membro

ciao a tutti….sono nuovo del forum e sono un ragazzo di 28 anni della provincia di Modena…
    non so perchè..ma sono affascianto dalle potenzialità che una città come dubai può offrire a chi come me ha voglia di cambiare aria, per provare a dare una svolta alla propria vita. so che poi magari non sarà così, ma è un’ attrazione fortissima, non so data da cosa di preciso. sono qui per sapere se dubai può veramente cambiarmi la vita oppure no.
    ecco cosa intendo fare:
    avrei intenzione di rivolgermi ad un’ agenzia per aprire un negozio di articoli esclusivamente italiani a Dubai. sono un accanito fan del Made in Italy, e mi piacerebbe essere uno strumento per far conoscere i nostri prodotti gastronomici, d’abbigliamento, d’arredamento , cosmetici negli emirati arabi. un punto vendita di 300/350 mq. so che magari non sarei un “corsaro” nella mia idea imprenditoriale, ma mi piacerebbe tentare ugualmente. ho già in corso un business plan, quasi completo, mancano “solo” i dati inerenti i costi fissi fisici dell’attività(energia, affitto, eventuali tasse ecc…)
    a questo punto, avendo sintetizzato in modo rilvante la mia idea, mi piacerebbe sapere cosa ne pensano persone che conoscono la realtà di questa città sicuramente meglio di me…

ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno a questo post

nicola
    Membro

Idea bella, ma ti andresti a scontrare con colossi che sono giá presenti sul mercato in modo capillare e molto competitivi per via dei numeri che gestiscono. Non mi piace demoralizzare nessuno ma ritengo che fornendo il mio parere potrei almeno aprirti gli occhi e studiare un approccio diverso evitandoti cosí amare sorprese.

ceppo
    Membro

grazie mille…sono qui apposta per valutare se il gioco vale la candela o meno. ti ringrazio molto per il tuo consiglio. vorrei sapere, quali e quanti sono questi colossi?? di cosa si occupano specificatamente?? pensi che per questo tipo di impresa ci siano già spazi così limitati..???

grazie mille…

nicola
    Membro

Per colossi intendo aziende locali di certe dimensioni che hanno in esclusiva la distribuzione di marchi importanti (Armani, Ferragamo, Todds, etc) e il Made in Italy qui viene visto solo come marchi conosciuti, altrimenti non ha granché domanda.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.