Forums › Forum › Cerco e Offro Lavoro › Produzione agro-alimentare e biocarburanti
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
27 Giugno 2008 alle 16:21 #415
Lore
MembroSalve, cerco informazioni sulla situazione agricola negli EAU.
Vorrei sapere se il governo da incentivi all’agricoltura al fine di iniziare la produzione di olio di semi di girasole, mangime da scarto di produzione semi girasole e biodiesel da olio di semi e/o alghe e produzione di glicerina.
Sto chiedendo un terreno in Tunisia ma vorrei vedere eventuali opportunità negli EAU.
Io opero nel settore della gestione dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, destinati a recupero e/o smaltimento-trattamento, e sono esperto nella gestione degli oli minerali usati e degli oli vegetali esausti.
Saluti Lore27 Giugno 2008 alle 21:29 #7902nicola
MembroIl settore agricolo onestamente non é molto sviluppato qui dato il clima ostile all’agricoltura di ortaggi, questo benché la corsa al verde sia piuttosto massiccia, infatti a Dubai e Abu Dhabi si possono notare distese di verde dappertutto. Per quanto concerne le coltivazioni l’unica di cui sono a conoscenza é quella delle palme da dattero che sono peraltro naturali e caratteristiche dell’area geografica. Sono a conoscenza di paesi limitrofi (es. Oman, Arabia Saudita) che sono attente e promotrici di simili iniziative, forse lo sono anche gli Emirati Arabi ma non posso fornirne conferma in questa sede purtroppo. Se dovessi avere riscontri ti prego di aggiornare anche questo forum. Grazie.
28 Giugno 2008 alle 08:57 #7904Lore
MembroGrazie della risposta Nicola, attendo notizie da una signora che vive e lavora a Dubai da 2 anni e comunque vedrò di prendere informazioni al Ministero dell’Agricoltura.
Per quano riguarda il girsole, la coltura dovrebbe andare bene anche negli EAU.
Io sono a conoscenza tralaltro di una mega fattoria con tanto di aria condizionate per le mucche da latte, pezzate tipo quelle svizzere, che produce appunto latte.
Per il pascolo hanno costruito una sorta di grandi compassi che innaffiano girando su stessi il terreno, creando prati verdi circolari.
Grazie al caldo si sviluppano velocemente e prima che secchi l’erba, viene raccolta e disribuita alle mucche (bakaraton in arabo) che mangiano beate al fresco dell’aria condizionata della stalla.3 Luglio 2008 alle 14:20 #7933Lore
MembroCerco partner o collaboratori per avere informazioni sulla possibilità di avere terreni in concessione dalla stato EAU per coltivare girasole e produrre olio di semi.
Oppure qualcuno che produce olio di semi negli EAU, ciao a tutti. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.