Produzione agro-alimentare e biocarburanti

Produzione agro-alimentare e biocarburanti

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Produzione agro-alimentare e biocarburanti

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Lore
    Membro

Salve, cerco informazioni sulla situazione agricola negli EAU.
    Vorrei sapere se il governo da incentivi all’agricoltura al fine di iniziare la produzione di olio di semi di girasole, mangime da scarto di produzione semi girasole e biodiesel da olio di semi e/o alghe e produzione di glicerina.
    Sto chiedendo un terreno in Tunisia ma vorrei vedere eventuali opportunità negli EAU.
    Io opero nel settore della gestione dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, destinati a recupero e/o smaltimento-trattamento, e sono esperto nella gestione degli oli minerali usati e degli oli vegetali esausti.
    Saluti Lore

nicola
    Membro

Il settore agricolo onestamente non é molto sviluppato qui dato il clima ostile all’agricoltura di ortaggi, questo benché la corsa al verde sia piuttosto massiccia, infatti a Dubai e Abu Dhabi si possono notare distese di verde dappertutto. Per quanto concerne le coltivazioni l’unica di cui sono a conoscenza é quella delle palme da dattero che sono peraltro naturali e caratteristiche dell’area geografica. Sono a conoscenza di paesi limitrofi (es. Oman, Arabia Saudita) che sono attente e promotrici di simili iniziative, forse lo sono anche gli Emirati Arabi ma non posso fornirne conferma in questa sede purtroppo. Se dovessi avere riscontri ti prego di aggiornare anche questo forum. Grazie.

Lore
    Membro

Grazie della risposta Nicola, attendo notizie da una signora che vive e lavora a Dubai da 2 anni e comunque vedrò di prendere informazioni al Ministero dell’Agricoltura.
    Per quano riguarda il girsole, la coltura dovrebbe andare bene anche negli EAU.