PROMOZIONE CULTURALE ITALIANA

PROMOZIONE CULTURALE ITALIANA

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro PROMOZIONE CULTURALE ITALIANA

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    fabrizio67
    Membro

Mi occupo della promozione dei Cameristi del Teatro alla Scala di Milano. Sto cercando dei contatti che mi aiutino a promuovere la cultura Italiana in questo paese. C’è qualcuno che sappia indicarmi la strada da percorrere?
    Grazie in anticipo Fabrizio

nicola
    Membro

Premesso che non so cosa siano i Cameristi (ebbene si é un ammissione di ignoranza), il teatro dell’opera qui é in fase di realizzazione (The Opera House) come in Abu Dhabi. Ad ogni modo in entrambi gli emirati sono adesso molto attenti alle iniziative culturali. Io personalmente non saprei di preciso dove indirizzarti ma a mio avviso i canali ci sono visto che stanno spendendo letteralmente miliardi di dollari per iniziative culturali.

Vorrei poterti aiutare di piú ma non saprei onestamente da dove incominciare.

fabrizio67
    Membro

Gentilissimo Nicola,

ti ringrazio comunque per la tua cortese risposta. I cameristi del Teatro alla Scala di Milano sono una formazione che opera principalmente con un organico composto da soli archi (solitamente 15 elementi), anche se si può ampliare l’ensemble per l’interpretazione del repertorio sinfonico dell’ottocento, con l’aggiunta dei fiati e del direttore d’orchestra (mentre nell’altra formazione il solista ne fa le veci). Ti prego, comunque, di aggiornarmi se dovesse capitarti di avere qualche informazione utile, credo sarebbe motivo di orgoglio per tutti noi Italiani, riuscire ad esportare la nostra cultura in questo paese.

Ciao e a presto Fabrizio

nicola
    Membro

Credimi non mancheró di farlo. Grazie di aver utilizzato il forum per i tuoi intenti, spero che anche qualche altro amico utente si dia da fare per portare avanti la tua iniziativa.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.