proposte di partnership

proposte di partnership

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro proposte di partnership

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    ninni
    Membro

nicola,
    il prossimo 11 marzo saro’ a dubai per partecipare come espositore (insieme ad una delegazione italiana dell’ICE) alla fiera nautica che si tiene al DUBAI INTERNATIONAL MARINA CLUB; sono infatti un imprenditore nel settore “nautica da diporto” e ho un cantiere per la fabbricazione di imbarcazioni con marchi di rilievo e di calibro internazionale;

costruiamo barche con il brand “Tullio Abbate” (noto campione mondiale di offshore e record-man di velocità sull’acqua), con il brand “FrecciaRossa” (ovvero le ferrari del mare); sto tentando di concludere l’affare per acquisire il marchio “Montecarlo-Marine” con ufficio a Montecarlo, compreso la linea di imbarcazioni;

il mio intento è quello di trovare partner e investitori locali per creare una nuova unità produttiva negli emirati, al fine di produrre barche con il design e il know-how italiano, e con marchi di prestigio;

tralatro, produrre direttamente in loco, diminuirebbe considerevolmente i costi e sarebbe piu’ facile commercializzare direttamente da lì;

noi abbiamo gli stampi, la tecnologia e i marchi internazionali…dovremmo trovare un investitore locale; potrebbe essere anche una cantiere locale che già fa barche ma che intende fare il salto di qualità con modelli e marchi esclusivi e con il design italiano;

cosa ne pensi???

attendo tue news,
    grazie,
    ninni

nicola
    Membro

Ciao NINNI !

Cosa ne penso? Penso che sia un idea eccezionale! Ecco cosa ne penso. Un paio di anni fa incontrai un italiano che lavorava in un cantiere di Jebel Ali per la costruzione di barche a vela. Onestamente ci siamo persi di vista e non ho i suoi contatti. Essendo del settore a mio parere sarebbe la persona piú indicata.

Vorrei cogliere peró l’occasione di informarti che per il tipo di attivitá che vuoi intraprendere, ovvero per aprire un workshop di fabbricazione, puoi benissimo usare la licenza Free Zone, che ti permette di operare in piena autonomia e libertá senza bisogno di un partner. Detto ció, una volta operativo, tieni presente che tutto il mercato del Golfo é estremamente interessante per i beni di lusso. Seppure Dubai é un centro d’attrazione turistica e quindi piú nota di altre localitá limitrofe, i mercati circostanti sono altrettanto interessanti e anzi l’Arabia Saudita, dove peraltro opero abitualmente, lo é ancora di piú visto che conta quasi trenta milioni di abitanti.

Ad ogni modo, visto che il mare e le barche mi interessano, quando atterri a Dubai fammelo sapere con qualche gg di anticipo, non vorrei perdere l’occasione di conoscerti. I contatti possiamo scambiarceli in privato giacché suggerisco a tutti di farlo per non incorrere negli spam (messaggi spazzatura non sollecitati).

Attendo tue…

Un caro saluto.

NICOLA

ninni
    Membro

NICOLA,
    grazie per la tua gentile replica;

conosco la questione delle zone franche e certamente il business e la fabbrica potrei farla da solo, ma la mia proposta di opportunità è anche rivolta ad investitori locali che desiderano investire in un settore in forte sviluppo;
    in italia io ho già fatto i miei investimenti ed ho già 3 piccoli stabilimenti posizionati in una zona industriale, piu’ 1 base nautica delocalizzata in un porto con scalo di alaggio barche per offrire assistenza e rimessaggio ai diportisti;

l’intenzione è adesso quella di diversificare in un paese in crescita trovando l’investitore intenzionato ad un business nel settore nautico…io offro l’opportunità di investire in marchi di prestigio ed esclusivi…posso mettere licenze, modelli, stampi, know-how e made in italy…cosa che ad un arabo “dovrebbe” risultare appetibile;
    sono eventualmente disponibile al trasferimento negli emirati; l’arabo dovrebbe mettere i capitali per realizzare il cantiere nautico;

per i contatti, sono ben lieto di poterli scambiare in privato,
    ciao

CitterioRE
    Membro

Cavolo concludi su Montecarlo, la mia meta preferita. Io lavoro in Liguria nelle vicinanze. Se concludi fammelo sapere. Io sono in tutt’altro settore….tratto immobili.

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.