(quasi) Pronto per trasferirmi a Dubai

(quasi) Pronto per trasferirmi a Dubai

Forums Forum In generale su Dubai (quasi) Pronto per trasferirmi a Dubai

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #748
    Orsomucca
    Membro

    ciao a tutti, spero di aver trovato la sezione giusta in cui postare

    da gennaio mi trasferirò a dubai, ed ho bisogno di un po’ di consigli.

    sono marco, un 22enne di milano neolaureato triennale alla bocconi. ora è il momento di affrontare un master e la scelta è caduta su dubai per numerosi motivi. il primo di essi è che tramite l’azienda di famiglia da 15 anni abbiamo contatti sempre piu frequenti con questo paese, fino ad essere oggi il nostro principale mercato di sbocco.
    visto la crescente importanza strategica, si è deciso di spostare quasi permanentemente una persona dell’azienda(che da molti anni lavora con dubai, ma da milano) nell’Emirato, dove gia abbiamo il supporto di un cliente distributore. mi è stata quindi offerta la posibilità di scendere e “aiutare”questa persona.

    per il master ho optato per il Master in International Buisness dell’ University of Wollongong Dubai, che sembra non male, ed inizierà a fine gennaio

    sinceramente non vedo l’ora di partire, ma secondo me io e l’azienda stiamo trascurando un problema: il visto.

    per la persona che scenderà con me, visto che spesso tornerà in italia (circa ogni mese) si utilizzerà il classico visto turistico, e si pensava di far lo stesso con me.

    a quanto pare la mia università non fornisce visti turistici per i programmi postgraduate
    a me sorgono due interrogativi: 1) l’università mi accetterà col visto turistico? negli usa non è permesso, ho provato a mandare una mail all’univesità ma non ho ancora avuto risposta
    2) in cosa mi limiterebbe il visto turistico? immagino che non mi consenta di comprare una macchina (che mi sembra fondamentale, visto che l’università è al KV e l’ufficio a deira). tralasciando la scocciatura di dover ogni 60 giorni andare in oman a rinnovare

    grazie mille a tutti delle risposte

    marco

    #9259

    Ciao Marco,

    Avete provato ad ottenere il “residence permit” (tipo permesso di soggiorno) con il sopporto di distributore o qualche altra compania?
    Avendo residence permit, sara’ piu’ facile a viaggiare, si puo’ aprire il conto corrente in Banca senza problemi, e poi, ufficialmente non si puo’ lavorare sul visto turistico.

    Sarebbe meglio anche per lo studio, sara’ facile comprare o noleggiare una macchina.
    Non sono sicuro, ma penso che non si puo’ affittare un’allogio senza residence permit.

    Quindi, raccomando di ottenere il residence permit.

    #9267
    nicola
    Membro

    Se leggi nella sezione news, qualsiasi college e universitá é autorizzato a rilasciare visti per i propri studenti, purché i corsi durino almeno un anno continuativo. Visto che per loro la tua iscrizione equivale ad un esborso, mi sembra veramente strano non facilitino il visto. Hai provato all’American University?

    #9287
    Orsomucca
    Membro

    sto ancora aspettando risposta dall’universita per quanto riguarda gli student visa, vi farò sapere

    ma questo residence permit come funziona? devo essere assunto dal distributore locale? cercando su internet ho trovato solo residence visa and labour card, è la stessa cosa?

    per quanto riguarda l’american ero molto interessato (anche perche ha contatti con la bocconi) ma haimè è molto carente sul postgraduate. offre sono un MBA che richiede oltre alla laurea undergraduate 2 anni di full time work experience (che non ho)

    #9295
    nicola
    Membro

    La Labor Card, é un libbretto di lavoro. Ovvero complimenta il Residence Visa. Quindi prima si ottiene il visto di residenza e poi la Labor Card.

    #9298
    Orsomucca
    Membro

    cio significa che cmq devo farmi assumere da qualcuno…

    #9306
    nicola
    Membro

    In assenza di un investimento immobiliare o di un visto scolastico, la risposta é SI.

    #9311
    Orsomucca
    Membro

    e piu o meno quanto tempo ci vuole dall’inizio della procedura, per ottenere il visto lavorativo?

    #9316
    nicola
    Membro

    In una societá di una Free Zone circa una decina di giorni fuori dalla Free Zone anche un mese o piú. Comunque tempi ben compatibili con il visto che timbrano all’ingresso quando si arriva a Dubai.

    #9324
    Orsomucca
    Membro

    mi ha risposto l’università, e forniscono visti studenti! per fortuna

    ma col visto studenti posso acquistare un’auto?

    #9348
    nicola
    Membro

    Attenzione perché esistono due tipi di visti per studenti, quelli a breve periodo e quelli di residenza (oltre un anno). Nel caso del visto di residenza puoi aprire un conto in banca, comprare un auto e fare molte altre cose.

    #9349
    Orsomucca
    Membro

    vi riporto quanto scritto sul sito dell`universita

    UOWD provides “visa sponsorship” for international students seeking to study at the University. UOWD visa sponsorship enables international students to arrive in the UAE on an international student visa. UOWD visa sponsorship is only available for students who enrol on a full-time basis in a program of study. Students are required to pay a charge of AED 6,000 of which, AED 2,500 is a refundable deposit. This fee covers UOWD visa sponsorship and health insurance.

    Procedures for sponsorship cannot commence until after the student has accepted an unconditional offer of a place and has paid all fees due as per the Letter of Offer.

    An international student visa is normally valid for a period of 12 months. Students who wish to terminate their studies prior to the expiry of the visa will have their UOWD sponsored visa cancelled immediately. In these circumstances, students will have to make arrangements to leave the country or seek other forms of sponsorship.

    The University reserves the right to monitor the academic progress and attendance of all international students. In case of non-attendance and/or failure to satisfy the minimum rate of academic progress, University sponsorship of the student’s visa will be terminated.

    si tratta secondo voi di un viso a breve o lunga scandenza?

    grazie a tutti

    #9350
    nicola
    Membro

    A me sembra un visto di residenza.

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.