Realizzare un progetto a Dubai

Realizzare un progetto a Dubai

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro Realizzare un progetto a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    rob27
    Membro

Potrei realizzare un progetto a Dubai,

però vorrei avere un pò di info riguardanti:

– il reddito medio della popolazione
    – il costo medio di un viaggio a Dubai ( partendo da Milano o Roma o da Parigi , diciamo dalle capitali d’ Europa dell’ Ovest )
    – flusso medio di turisti in un anno
    – età media della popolazione
    – costo energia elettrica 1 Kw/h = ?
    – quanti gg di pioggia ci sono in un anno
    – livello di sicurezza per la popolazione e turisti
    – eventuale costo medio di un terreno edificabile ( non troppo vicino alla città, magari da riqualificare )

Grazie

rob27
    Membro

Eventualmente ditemi dove potrei trovare queste informazioni, all’ ambasciata non credo sia il caso di disturbare, la richiesta è troppo genericao no ?.
    Magari un sito …

sole-sole
    Partecipante

CIAo allora io posso dirti solo qualche info..

1) – il reddito medio della popolazione ??? a dubai ci sono degli sbalzi di reddito da far paura, gli operai, i lavoratori che costruiscono case, e che sono sfuttatti al massimo,
    prendono dai 800/1200/ AED al mese, poi ci sono gli emiratini che invece prendono anche 100 mila Dhs al mese,
    mio marito un suo ingeng..meccanico lo paga 10 mila Aed compresi i benefit !!

2) – il costo medio di un viaggio a Dubai ( partendo da Milano o Roma o da Parigi , diciamo dalle capitali d’ Europa dell’ Ovest ??? anche qui le tariffe variano da mese a mese.e da stagione a stagione !!
    alcuni viaggi costano 350 euro…Dubai -Roma…altri anche 1000 euro..

3)- flusso medio di turisti in un anno ?? anche qui ci sono varie info..durante il DSF ( dubai festival shopping) in 4 settimane parlano di 4 milioni di persone..

4) quanti gg di pioggia ci sono in un anno ?? pochi..4/5 gg l’ anno

5) livello di sicurezza per la popolazione e turisti ?? direi molto + alto che in europa, qui non senti la paura, e non ti senti osservato.

6) eventuale costo medio di un terreno edificabile ?? che io sappia non vendono terreni edificabili, ma vendono case, in quartieri pre stabili, e anche le case tu non puoi scegliere di fartela autocostruire !!

spero di esserti stata utile

CIAO R

rob27
    Membro

Grazie,
    manca il costo dell’energia 1kw/h = ? , in euro o o in USD o nella loro moneta.
    Posso risolvere con un impianto fotovoltaico e rendermi indipendente, ma per sicurezza mi attaccherei alla rete…

Diciamo che si vuole aprire un Outlet… è possibile acquistare il terreno e costrurci o bisogna mettersi d’accordo con qualche autorità : in pratica c’è più libertà di ” movimento ” o anche lì ci sono i gruppi ” contro ” ( es: NoTAV, NoEolico, NoNucleare, NoExpo2015, NoAereoporti, NoCentricommerciali, NoAutostrade, NoGallerie, NoTermovalorizzatori, NoDiscariche, etc) o bisogna aspettare il consenso di un partito come qui in Italia ?
    Saluti

nicola
    Membro

Qui c’é un unica autoritá che fa capo all’Emiro che a sua volta si avvale di collaboratori. Le loro decisioni sono legge ed é anche il motivo del successo di Dubai ed altri paesi del Golfo. Le dimostrazioni sono rare, anche perché in generale la gente sta bene vista anche il numero esiguo di popolazione locale.

rob27
    Membro

nicola ha scritto:

> Qui c’é un unica autoritá che fa capo all’Emiro
    > che a sua volta si avvale di collaboratori. Le
    > loro decisioni sono legge ed é anche il motivo
    > del successo di Dubai ed altri paesi del Golfo. Le
    > dimostrazioni sono rare, anche perché in generale
    > la gente sta bene vista anche il numero esiguo di
    > popolazione locale.

Grazie,
    Immaginavo…
    Più o meno ho capito quello che mi interessa.
    Grazie ne discuterò con i miei soci, poi credo di dover andare all’ Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti ma c’è solo a Roma ? A Milano non c’è un ufficio o un rappresentante …?

nicola
    Membro

Onestamente non so se c’é una rappresentanza diplomatica a Milano. Prova a chiamare l’ambasciata e chiedere.

rob27
    Membro

OK,
    grazie mille,
    complimenti per il Forum.

nicola
    Membro

:)

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.