Residence Visa ajman

Residence Visa ajman

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Residence Visa ajman

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    merlino999
    Membro

Ajman freezes freehold visas
    Publish Date: 2008-10-10 10:00:15 Story Code: 4874

Ajman: The Ajman Naturalisation and Residency Department has stopped issuing and renewing investors’ visas for freehold property owners in Ajman, Gulf News has learnt.

Property buyers and investors cannot even get a visit visa for their spouses or children, but most developers are still selling properties on promises of a residence visa.

Sources told Gulf News that no residence or visit visas will be issued to those who buy properties.

“In order to obtain a residence visa one must have a business here or a job. Unemployed people will not be issued a visa even if they own freehold property,” the source said.

“We will not even renew visas of freehold owners,” the official said.

Ajman is the second emirate to have made an about turn on the crucial issue after Dubai – after years of assurance of visa sponsorship linked to property ownership.

More than 20,000 foreigners have already moved to their freehold homes in Dubai, and a few hundred have been handed over to buyers in Ajman – which has seen a massive construction in recent months.

“This step was taken in order to regulate the visa rules. Some used to buy an apartment to obtain a residence visa and then sell the apartment to somebody else who already had a visa,” the source said.

© Gulf News 2008. All rights reserved.

In pratica sembra che stiano per revocare la possibilità di ottenere la residenza per i prorietari di casa negli emirati.
    Mettici la forza del dollaro, la crisi mondiale dell’immobile…..
    Io credo che vogliano fermare la mera speculazione; sono sicuro che ristabiliranno il principio della residenza tra qualche anno.
    In poche parole: chi vuole comprare casa qui lo deve fare per convinzione e non per speculazione.
    Per chi vive lì vorrei conferma di questi roumors.
    grazie anticipatamente.
    Alessandro

Lord67
    Membro

E non è l’unica novità, ma mi autocensuro per evitare attacchi indiscriminati, perchè ciò che verrà smorzerà i toni a qualcuno.

Dubai master
    Membro

Caro alessandro, il problema delle resident visas è molto sentito anche qui a dubai e in tutti gli emirati arabi, questo perchè il diritto alla residenza pesa molto sulla spesa pubblica , chi ha una resident visa ha l’assisitenza medica e molti servizi che come sapete hanno un prezzo e tutti sanno che tasse non se ne pagano.

Ma non è solo questo, la concessione della resident visa ai propritari di appartamenti è stato un modo per ottenere visas eludendo le regole, acquistando piccoli appartamenti e rivendendolo più volte senza premio, pagando solo una registrezione molte persone hanno ottenuto visa sullo stesso appartamento.

Il fatto di aver congelato la concessione non è solo una cosa di ajman ma che si può estendere anche a tutto l’emirato, il motivo per cui molti hanno approfittato di ajman per i visti è che i prezzi li sono molto bassi e così le spese per il trasferimento risultano irrisorie.

Molti cinesi e soprattutto donne cinesi soprattutto sono entrate così sul terrirorio degli emirati che si trovano ora a dover fronteggiare un problema inatteso.

Io comunque non mi preoccuperei di questo problema, io non penso che chi acquista sfrutterà mai la resident visa, noi come italiani abbiamo una visit visa di 2 mesi quando e come vogliamo a differenza di cittadini di altri paesi che darebbero qualsiasi cosa per averla.

A maggior ragione non vedo perchè questo debba preoccupare chi voglia speculare su ajman , la cosa non è di certo legata alla concessione della resident visa, che state sicuri quasi nessuno di chi investe utilizza nè utilizzerà mai.

Io piuttosto starei attento vista la crisi economica a cosa comprare e soprattutto a dove comprare…. ad ajman oggi si compra ad un costo a metro che rappresenta quelli che sono i semplici costi di costruzione , dire che un mercato come questo possa avere una flessione, mi pare una sciocchezza .

Come ovviamente non avranno flessione le migliori zone di dubai, a patto però di non comprare nuovi progetti ma rivendite , il prezzo del nuovo oggi è molto elevato, pensate che si compra la palm jumeirah finita a 5000 – 6000 mentre comprate in costruzione su palm jebel ali a 10.000 in consegna fra minimo 3 anni.

La cosa è chiara, la crisi arriva anche a dubai e solo chi investe con oculatezza porterà a casa un buon utile.

Grazie dell’attanzione.

nicola
    Membro

É una proposta di legge a livello federale e se n’é parlato da tempo, da almeno prima dell’estate. Dubai per ora non é ancora stata toccata, ma onestamente era una proposta e quindi credo per ora sia a discrezione di ogni singolo emirato se applicarla o meno.

Sul peso dei residenti non concordo. Chi acquista casa viene ritenuto abbiente e pertanto se ne guarderebbe dall’usare strutture pubbliche e quindi gratuite. Io penso i motivi siano altro e ovvero che molti utilizzano questa come scusa per ottenere i visti di residenza e lavorare senza peró avere un permesso di lavoro. L’anno scorso c’é stata un amnestia per gli illegali e fuori dagli uffici d’immigrazione per settimane hanno sostato migliaia di persone.

Beh io sto comprando casa anche per il Property-Owner Visa dato che mi permette di risiedere anche senza lavorare…speriamo non cambino le leggi

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.