RINNOVO AFFITTO…. CONSIGLIO URGENTE!

RINNOVO AFFITTO…. CONSIGLIO URGENTE!

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] RINNOVO AFFITTO…. CONSIGLIO URGENTE!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    phil
    Membro

Cari amici,
    apro questa discussione perchè ho bisogno di un consiglio.
    Sono di ritorno da un appuntamento con con l’agenzia immobiliare, con la quale dovevo rinnovare il mio contratto di affitto in scadenza.
    Dopo aver ricevuto conferma via e-mail che il contratto sarebbe stato rinnovato al costo di 63.000 Dhs., al momento della firma mi è stato detto che il landlord era disposto a rinnovarlo solo a 73.000, adducendo come spiegazione che l’anno precedente avevo pagato 92.500, e quindi 63.000 sarebbe stato un prezzo troppo basso.
    Specifico che vivo in un villa-compound e da quello che mi è dato a sapere tutti gli inquilini che ultimamente hanno rinnovato lo hanno fatto a 63.000.
    Secondo voi l’offerta che mi è stata inviata via mail dalla agenzia immobiliare ha un qualche valore legale?
    Ringrazio tutti quelli che mi vorranno rispondere.
    Phil

pippoz77
    Membro

Una mail semplice, a mio avviso, non può oggettivamente essere vista come un contratto.
    Ergo, se la richiesta è aumentata devi decidere se accettare/trattare o lasciar perdere. Etica zero cmq.

Ciao

nicola
    Membro

Non conosco la zona e quindi non posso consigliare con accuratezza. Siamo in piena estate e a un mese dal Ramadan. Se ti va di rischiare, secondo me potresti tentare di far valere la promessa dell’email oppure minacciarli di andartene. Forse é un po’ rischioso nel senso che potresti perdere il locale oppure guardarti intorno visto che ho notato ottime occasioni. Boh, 10,000 sono tanti, ma forse in un anno poi non cosí tanti per una grande casa, ma lo farei piú che altro per principio e per ingiustizia visto che altri condomini pagano i 63 mila.

phil
    Membro

Vedi caro Nicola, hai centrato il problema..
    Per me è diventata una questione di principio: perchè in un primo momento mi hanno proposto il rinnovo a 63.000 per poi dirmi al momento del pagamento che il prezzo era di 73.000? Considera inoltre che mancano solo 5 giorni alla scadenza del contratto.
    Questo modo di agire è assolutamente scorretto e onestamente mi sento preso per i fondelli.

dubai
    Membro

infatti hai completamente ragione…non so di che zona tu stia parlando ne quanto grande sia la tua villa, ma a spanne la cosa piu giusta da fare sarebbe come ha consigliato nicola
    tuttavia nonostante i prezzi siano calati di molto penso che non riusciresti a trovare di meglio in giro….senza considerare la scomodita del trasloco…
    sicuramente il loro è un gesto scorrettissimo, ma sanno di avere il coltello dalla parte del manico
    non so, ma farti firmare l’affitto per un periodo piu lungo? tipo 3, 4 anni e solo tu puoi recedere….

nicola
    Membro

Io ho qualche dubbio sull’aspetto legale. Le e-mail hanno valenza legale. Bisogna capire se l’agenzia ha trattato in precedenza la questione contrattuale ed é dimostrabile che le comunicazioni antecedenti dell’agenzia siano pervenute attraverso lo stesso indirizzo e mittente, allora perbacco se i messaggi di posta elettronica hanno valenza legale, eccome. Io insisterei un pochino…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.