Risarcimenti per gli investitori…..

Risarcimenti per gli investitori…..

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Risarcimenti per gli investitori…..

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    domenico
    Membro

Navigando navigando ho trovato delle notizie riportate dal link di cui sotto che pregherei a chiunque ne sapesse di piu’ di notiziarcene, dato che credo anzi sono piu’ che sicuro che farebbe la felicita’ di tanti.

Saluti

http://www.emirates247.com/property/property-investors-in-dubai-can-seek-refund-damages-2012-06-21-1.463886

http://www.dubailand.gov.ae/English/Investor_law.aspx

Ciao,

si tratta di una legge che dovrebbe introdurre ulteriori regole per il mercato delle compravendite immobiliari a Dubai, a tutela degli investitori.
    Sul sito del Land Department è presente la bozza e chiunque può mandare commenti e suggerimenti.
    Non è quindi il testo definitivo nè si sa quando verrà pubblicata.
    Inoltre, non è dato sapere se avrà effetto retroattivo o no.
    In ogni caso, mi preme evidenziare che l’investitore che intende far valere i suoi diritti (ivi compresi quelli eventualmente riconosciuti da questa nuova legge) deve rivolgersi all’autorità giudiziaria locale (come in Italia, del resto).
    Unica eccezione è la procedura di liquidazione delle somme presenti sul conto escrow laddove il progetto è cancellato (in quel caso si tratta di una procedura amministrativa gestita dal RERA).
    Ciao
    (www.)DubaiLegal.it

domenico
    Membro

Grazie DubaiLegal per la cortese risposta,
    bhe’ in effetti il punto cruciale e’ propro questo se’ ha valenza anche in modo retroattivo ( sarebbe la svolta) oppure e’ un tentativo ( con grave ritardo) per attirare di nuovo investitori tutelandoli in maniera piu’ decisa rispetto a quanto fatto finora.

Ad ogni buon fine e’ consigliabile inviare un feedback al Land Department ( semmai gia’ non lo sapessero) delle sitìuazioni in cui ad oggi versano gli sviluppatori entro la data del 29giugno cosi come loro richiedono??

Grazie
    Saluti

Ciao,
    mi pare di capire che il feedback richiesto riguardi il testo della legge, non la situazione dei singoli progetti (che peraltro loro conoscono molto bene). Ribadisco che hanno già provveduto alla cancellazione di molte torri (sebbene per conoscere lo status del progetto sia necessaria un’istanza specifica al DLD).
    Ciao
    Dubailegal.it

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.