RISIEDERE DUBAI

RISIEDERE DUBAI

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] RISIEDERE DUBAI

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    jafar_65
    Membro

Ciao nicola,
    volevo chiederti,un pensionato italiano,con una buona retta mensile,puo’ comprare casa e vivere a dubai???
    intendo…..ti danno residenza??
    ciao…grazie anticipate

nicola
    Membro

Un pensionato? Dipende dalla pensione ovviamente. Diciamo che se la pensione supera i 2500 euro al mese senza dover pagare l’affitto e senza avere grandi pretese mi sento possibilista in merito. Tutto ovviamente dipende dal tenore di vita che varia da individuo ad individuo. Per le case non c’é piú la regola del visto di residenza se compri ma bensí un visto multiplo di sei mesi che peró non equivale a quello di residenza. So che era in fase di approvazione un visto di residenza per persone che intendevano ritirarsi in pensione ma non so se l’hanno giá approvato o meno. In Bahrain é giá stato approvato.

Anonimo
    Inattivo

In questo momento parlano di dare un visto di 6 mesi rinnovabile solo a chi compra un’abitazione del valore di oltre 1.000.000 Aed ossia 200.000 Euro. Cosi se cadi in malattia :) ti sequestrano la casa per pagarti le cure. Scherzi a parte il limite di un milione di AED e’ vero. A Dubai vogliono solo i pensionati con lo yacht oppure che giungono in aeroporto con la valigia stracolma di banconote.

dubai
    Membro

beh, penso che avra qualche problema a passare la dogana con la valigia stracolma di banconote…. ;-)

a parte questo…se acquista una casa per viverci penso che 1M sia necessario ad una sistemazione adeguata (1br in ottima posizione a dubai marina per esempio…o villetta a JV…)

a parte questo, con casa pagata, senza figli da mantenere, conservando uno stile di vita normale non credo proprio ci siano problemi…
    le “materie prime” (bollette, alimentari e benzina) costan meno che in italia….

jafar_65
    Membro

Grazie innanzitutto per le risposte….
    Da cio’ che ho capito,con circa 250.000 euro compro una casa decente ….
    per quanto riguarda la vita,se mi dite che bollette costan poco….per il resto,cibo-vestiario.ecc..ecc…ho constatato di
    persona che costa almeno la meta’ che in Italia.
    2500 euro al mese con casa di propieta’::?:: mi sembran tanti da spendere…..quasi 500 dhiran al giorno…mha…
    bahrain….quatar…..manco pensarci….ho visto Dhoa…fa pena!!!…..figuriamoci il resto.
    Anche Abu-Dabi….non mi piace,c’e’ un abbisso con Dubai…..[?-?]
    Comunque e’ ancora presto,ma tra pensione e fondo pensione sui 2000 dovrei arrivarci….Padreterno permettendo.
    Sono stato 5 volte negli USA-N.Y.sia citta’ che interno,ma non ci vivrei.
    Dubai immagazzina,tutto quello che desidero,in primis,la sicurezza a seguire,tutto il resto.
    Speriamo,solo che riescano a mantenerla cosi’ sicura e tranquilla,perche’ ho notato ora che son stato la,troppa gente
    russa e italiana,dall’aspetto non certo da missionario…….[(–)]
    Buona serata a tutti…a risentirci…

emiramax
    Membro

Con 250000 euro, compri non una casa decente, ma qualcosa in più…
    Ma è relativo, dipende dalla zona.
    Il costo della vita rispetto all’Italia è:
    60% alimentari
    20% benzina
    50/70% costo auto
    30% assicurazione auto
    se fumi 20% sigarette
    30% taxi
    150% scuole se hai figli
    ma la vera realtà è che puoi trovare di tutto:
    ristoranti da 3 a 500 euro a persona….
    vestiti da prezzi inferiori al 50% a prezzi inimmaginabili….
    supermercati generici economici o biologici con prezzi simili all’Italia….
    e chi più ne ha….
    qui vivono persone con un salario di 200 euro mese ( in zone prestabilite e con vitto e alloggio pagato, aprirei anche una parentesi sullo sfruttamento, ma sarebbe troppo lungo, cmq NON ESISTE PROPRIO !!! ) e chi ha soldi a palate.
    C’è spazio per tutti.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.