Ritorno a scuola per i developers di Dubai

Ritorno a scuola per i developers di Dubai

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Ritorno a scuola per i developers di Dubai

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1152
    nicola
    Membro

    Con l’intento di rinnovare confidenza e fiducia degli investitori, il Real Estate Regulatory Authority (RERA) ha stabilito una guida e graduatoria dei developers (costruttori) che si baserà sulla liquiditá, esperienza nel mercato locale, il numero di progetti e il valore aggiunto che questi hanno reso alla comunità. Questa dichiarazione é stata rilasciata da Marwan bin Ghalita, il CEO della RERA. “Quindi, i prospettivi acquirenti prima di investire in qualsiasi progetto immobiliare, saranno in grado di valutare la graduatoria di ogni developer (costruttore) e quindi basare le proprie decisioni in accordo a questo criterio,” ha aggiunto Bin Ghalita.

    Questo sistema non é stato creato solo per ristabilire confidenza nel mercato di Dubai, ma anche per ridurre il mercato già troppo saturo di costruttori. A Dubai vi sono oltre 100 costruttori e la RERA é intenta a ridurlo ad un numero piú gestibile. La RERA ha anche altre nuove regole e novità in arrivo.

    Una delle regole esigerà che ogni costruttore divenga proprietario del terreno dove si installerà la costruzione prima di lanciare un progetto sul mercato e quindi raccogliere fondi. Inoltre entrerà in vigore un divieto rigido per qualsiasi agente e agenzia immobiliare che si propongono come liberi professionisti di operare a Dubai. Infatti la RERA obbligherá le agenzie immobiliari di partecipare e conseguire corsi di preparazione specifici e alle agenzie di essere accreditate dalla polizia.


    Notizia rilevata da emailwire

    #11376
    Anonimo
    Ospite

    ottima notizia e grazie.
    Domanda scontatissima: la graduatoria ove sarà visibile? c’è un sito della RERA?

    #11378
    nicola
    Membro

    Non é ancora stato rivelato dove sarà resa disponibile la visione della graduatoria e neanche le modalità di consultazione, ma é alquanto probabile che lo sarà presso il sito della RERA.

    #11381
    Anonimo
    Inattivo

    Si e No Nicola. La cosa non e’ per nulla cosi semplice e peraltro discriminatoria.
    Semplice: la classifica piu’ alta sara’ occupata dalle societa’ dove c’e’ dentro il Governo e non ci sono criteri chiari per come creare una graduatoria.
    A Dubai ci sono ben oltre 100 developer, per l’esattezza un migliaio.
    Il 95% degli agenti ed agenzie immobiliari a Dubai hanno forse 2 anni di esperienza nel campo immobiliare, quindi la qualita’ del servizio e’ ancora scadente.
    I corsi, a cui ho partecipato anch’io, sono un po’ come quelli della Camera Commercio in Italia, per imbeccili!
    Siamo sinceri. E’ una situazione molto confusa e non hanno personale preparato ad affrontare la situazione. Apri il sito del Rera e vedrai che cercano personale UAE (locale). Come tu sai i locali sono a spasso nei Mall e tra un fast food e l’altro finiranno per affollare gli ospedali per curare il diabete, eppure con tutte quelle belle donne che hanno un po’ di fitness gli farebbe bene :). Troppi soldi hanno mantenuto l’ozio. Se non agevolano l’ingresso di societa’ medio piccole nel paese avranno delle difficolta’ a sostenere la crescita’. In ogni caso Dubai e tutto il medio oriente rimane un’area relativamente sicura per investire. Chi ha cultura ed attenzione ne verra’ fuori vincente.

    #11385
    Dubai master
    Membro

    Dovrebbe essere disponibile da Marzo….ci sarà da divertirsi…..

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.