rivalutazione dirham

rivalutazione dirham

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] rivalutazione dirham

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    merlino999
    Membro

ho letto in piu’ riviste finanziarie che la banca centrale degli UAE intende rivalutare il dirham per contrastarne la svalutazione e frenare l’inflazione. secondo voi quando la faranno questa mossa?

nicola
    Membro

Onestamente é un rebus. Era stato anzitempo annunciato e c’é stata una settimana in particolare che sembrava l’avessero fatto da un giorno all’altro. Sono passati mesi ed ancora il dirham non é stato rivalutato. Il motivo credo sia che si ha paura di una ventata d’inflazione oltre al rapporto molto stretto che i paesi del Golfo hanno con gli USA. Tra i 6 paesi del Golfo l’unico che si é sganciato dal dollaro é stato il Kuwait che grazie a questo ha subito una stangata inflazionistica che ha allontanato turismo ed altro. Questo ovviamente é servito d’esempio. Ma giurarti che non lo facciano, questo non sono pronto a metterci la mano sul fuoco. Questo é un tema delicato che anche gli analisti hanno fatto errori di previsione, men che meno potrebbe avere rilevanza una mia opinione.

merlino999
    Membro

http://www.bi-me.com/main.php?id=15964&t=1&c=34&cg=4

ad intuito direi che di questo passo la rivalutazione del dirham convincerà anche gli scettici.
    a quel punto comprare sarà meno vantaggioso di adesso, per chi ha già acquistato andrà alla grande. chi ha acquistato e sta già pagando pagherà le rate piu’ care ma il suo immobile sarà rivalutato verso l’alto.

A meno che non cambiasse tutti soldi per pagare l’appartamento già ora in dirham…

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.