Forums › Forum › Cerco e Offro Lavoro › S.O.S.! Progetto EXPORT prodotto “Made in Italyâ€. Qualche domanda…
- Il topic è vuoto.
-
AutorePost
-
20 Marzo 2009 alle 11:05 #1419
Fayrie
MembroS.O.S.! Progetto EXPORT prodotto “Made in Italyâ€. Qualche domanda…
Salve, sto raccogliendo informazioni riguardanti l’export MADE IN ITALY.
Ho un’attività . Sono artigiana di un prodotto del settore abbigliamento e accessori che può essere commercializzato nei centri commerciali.
Mi occupo personalmente della creazione del prodotto, dalla scelta del materiale all’assemblaggio.Ho un sito già attivo rappresentante del prodotto in questione. Vorrei propormi con una mia linea di prodotti “Made in Italy” sul mercato di Dubai della grande distribuzione.
Per cortesia sapresti cortesemente indicarmi come fare?
Come contattare i direttori commerciali dei vari ” Centri Commerciali” in loco, ai quali proporre questo progetto di export?
Inoltre, che voi sappiate…cosa richiedono in termini burocratici, per esportare a Dubai?
E’ vero che ci sono agenzie italiane che si occupano delle transazioni import – export, sapete come e dove CONTATTARLE per sapere se convengono? Oppure mi consigliate di avere i contatti direttamente ?Mi hanno inoltre comunicato che il prodotto è meglio venga conosciuto prima in Italia per poi essere considerato all’estero. Non è invece il contrario, cioè GRAZIE al mercato estero un prodotto “Made in Italy†si crea un marchio che poi anche l’Italia riconosce.?
Vi sarei infinitamente grata se mi deste informazioni utili (LINK diretti, NR.TELEFONICI che pensate possano essere utili a questo mio progetto, SITI del luogo dove potersi presentare).
Un’altra breve domanda. Sono una donna, bionda, bianca, ma questi Arabi come considerano le donne nel commercio?
E’ necessario trovare un uomo che faccia da spalla, secondo voi? E mi chiedo è’ semplice trovare traduttori Arabo-Italiano in loco o solamente Arabo inglese?Grazie infinite.
Daniela
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.