S.O.S.! Progetto EXPORT prodotto “Made in Italy”. Qualche domanda…

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro S.O.S.! Progetto EXPORT prodotto “Made in Italy”. Qualche domanda…

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Fayrie
    Membro

Salve, sto raccogliendo informazioni riguardanti l’export MADE IN ITALY.
    Ho un’attività. Sono artigiana di un prodotto del settore abbigliamento e accessori che può essere commercializzato nei centri commerciali.
    Mi occupo personalmente della creazione del prodotto, dalla scelta del materiale all’assemblaggio.

Ho un sito già attivo rappresentante del prodotto in questione. Vorrei propormi con una mia linea di prodotti “Made in Italy” sul mercato di Dubai della grande distribuzione.
    Per cortesia sapresti cortesemente indicarmi come fare?
    Come contattare i direttori commerciali dei vari ” Centri Commerciali” in loco, ai quali proporre questo progetto di export?
    Inoltre, che voi sappiate…cosa richiedono in termini burocratici, per esportare a Dubai?
    E’ vero che ci sono agenzie italiane che si occupano delle transazioni import – export, sapete come e dove CONTATTARLE per sapere se convengono? Oppure mi consigliate di avere i contatti direttamente ?

Mi hanno inoltre comunicato che il prodotto è meglio venga conosciuto prima in Italia per poi essere considerato all’estero. Non è invece il contrario, cioè GRAZIE al mercato estero un prodotto “Made in Italy” si crea un marchio che poi anche l’Italia riconosce.?
    Vi sarei infinitamente grata se mi deste informazioni utili (LINK diretti, NR.TELEFONICI che pensate possano essere utili a questo mio progetto, SITI del luogo dove potersi presentare).
    Un’altra breve domanda. Sono una donna, bionda, bianca, ma questi Arabi come considerano le donne nel commercio?
    E’ necessario trovare un uomo che faccia da spalla, secondo voi? E mi chiedo è’ semplice trovare traduttori Arabo-Italiano in loco o solamente Arabo inglese?

Grazie infinite.

Daniela

nicola
    Membro

Mi dai un ulteriore occasione per sfatare dei preconcetti. L’equivalente del nostro ministro dell’economia degli Emirati Arabi Uniti é una donna, Lubna Khalid Sultan al Qasimi, che prima di diventare ministro é stata una importante donna d’affari di successo. Il capo della RTA (Road Transport Authority) é una donna. In altri termini non penso che qui si facciano soggiogare da una donna, magari in altri paesi arabi ma non qui.

Per il resto dei quesiti prettamente commerciali che hai posto, mancandomi le competenze e siccome lavoro in tutt’altri settori, lascio la parola a chi ne sa piú del sottoscritto.

Fayrie
    Membro

Grazie .

wardina
    Membro

Ciao, se vuoi posso darti una mano per il tuo progetto io e mio marito siamo italiani e ci occupiamo di questo qui a dubai…quindi mandami una mail a giuliacarradori@libero.it…cosi poi da li potremo discutere meglio e scambiarci numeri e informazioni.
    Cari saluti
    Giulia
    ps: Tranquilla sono bionda e occhi azzurri e vivo da dio qui da tre anni….senza alcun problema!!!!

Fayrie
    Membro

Ciao, mi chiamo Daniela Fichera, ho 39 anni e da un 5 anni ho creato una mia linea di bijoux presente in un sito on line. Ad oggi questo sito non è visibile in quanto manca un necessario ripristino affinchè chiunque lo possa vedere. (www.lovemore.netsons.org, il sito è per ora sprovvisto di molti bijoux collezione 2009)
    Vorrei proporre questa linea di bijoux presso i centri commerciali sul mercato di Dubai, come menzionavo nell’annuncio descritto in Dubaimania .

Certo, volentieri farei 2 chiacchere, al fine di comprendere se può esserci, a conti fatti, reale convenienza
    Questo è il mio numero di telefono, 327.1641579.

A presto.
    Cordiali saluti

dado
    Membro

ciao mi chiamo Edoardo e sono da poco a dubai lavoro per una casa di spedizione italiana che si occupa di spedizione di barche containers e spedizione aeree , tra i nostri servizi ci occupiamo anche di svolgere le pratiche doganali import/export qui a dubai e tutte le pratiche burocratiche.
    se hai bisogno di informazioni mi puoi contattare al 00971/(0)506516176
    spero di poterti aiutare.

Fayrie
    Membro

Davvero gentilissimo, grazie!

La faccenda è che devo ancora capire se c’è mezzo di portare il mio prodotto (puoi vederne una piccola parte qui : http://www.lovemore.netsons.org)artigianale e “Made in Itlay, li creo personalmente, nei centri commerciali d questo paese.

Sto preparando un sito più completo. Mi cghiedo però, non avendo ancora un marchio conosciuto, se a Dubai potrebbe interessare…
    Infatti ciò che cerco sono CONTATTI validi, Responsabili IMPORT di Centri commerciali, Direttori Commerciali, insomma coloro che decidono che tipo di merce va inserita nei loro ambienti.

Comunque, mi auguro di trovare qualche contatto utile…
    Terrò presente il tuo numero telefonico. Grazie infinite e se per caso sei a conoscenza di qualcuno che potrebbe fare al caso mio, ti sarei molto grata se tu potessi riferirmelo.

Grazie ancora e buona giornata.
    Daniela

ccasagra
    Membro

Buongiorno Daniela
    ti ho risposto in privato.
    Saluti
    Claudio

Mourad
    Membro

ciao mi chiamo mourad, per aprire un’attivita’ qui a Dubai hai bisogno di diverse licenze e uno sponsor e il costo della licenza varia dal tipo di licenza che hai bisogno…… io ti consiglerei di venire a dubai 1 o 2 settimane cosi ti chiarisci le idee al 100% se hai bisogno di qualche altra info contattami pure……

se non stai sul posto è diffcile trovare contatti validi…

bobbugol
    Membro

ccasagra ha scritto:

> Buongiorno Daniela
    > ti ho risposto in privato.
    > Saluti
    > Claudio

Senza offesa, ma se iniziamo a rispondere ai quesiti in privato, questo forum diventerebbe a dir poco inutile :)
    Quindi prego te e chiunque altro, di rispondere publicamente, perche’ e questo lo scopo del forum a mio avviso (ammenoche’ non si tratti di dare dati sensibili in privato)
    Grazie :)

Andrea

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.