S.O.S SONO A DUBAI

S.O.S SONO A DUBAI

Forums Forum Ritroviamoci S.O.S SONO A DUBAI

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

ciao nicola, ciao a tutti
    sono a dubai da 5gg ho girato quasi tutti i quartieri di dubai da deira a new dubai ma ho riscontrato qualche ostacolo di ambentamento…
    di base vi dico che l inglese non lo parlo molto bene e questo certamente mi puo’ dare una risposta piu’ che esauriente alla situazione che sto vivendo in qella che e’ la citta piu’ cosmopolita e multietnica del mondo!!!!
    ieri sera sono stato al buduoir in dubai marine beach e sono entrato grazie ad una bellisima ragazza (accompagnata da un arabo che fumava un sigaro gigante) che ha parlato con lo staff ….non ero iscritto a nessuna mailling list o list e purtroppo neanche in compagnia di nessuna ragazza….
    non ho ancora visto l ombra di italiani non ho ancora avuto una conversazione completa (a parte con un simpaticissimo cameriere italiano che lavora al armani cafe) con cui fare gruppo per una divertente serata e sto spendendo dei gran soldi….
    certamente voi che siete qui e radicati eo organizzati con esperienza della citta ve la vivete alla grandissima
    io per adesso un po meno:(..
    la citta e’ uno spettacolo come lo immaginavo, il vero divertimento un po’ meno per adesso….
    mercoledi ho fissato la data del rientro in patria, spero di recuperare tutto quello che non sono ancora rtiuscito a vivermi dal punto di vista sociale in questa city dream….

nicola
    Membro

Carissimo, hai scelto un periodo piuttosto ostile per visitare Dubai. Ad inzio giugno le famiglie e quindi molti espatriati tornano in patria per le ferie scolastiche estive. Infatti i party che si tengono alla Bussola dove gli italiani sono la prevalenza, l’ultimo era lo scorso sabato (il caldo non permette piú di stare all’aperto.

Altro argomento piuttosto delicato é la lingua. In quanto Dubai é cittá cosmopolita e multietnica l’inglese é l’unica via d’uscita che hanno le oltre 200 nazionalitá per comunicare e vivere in armonia tra loro.

Quindi se ti fossi informato per tempo sottolineando peraltro il livello della tua conoscenza dell’inglese, ti avrei, anzi ti avremmo dato suggerimenti piú appropriati ed esaustivi. Pertanto mi spiace che il tuo soggiorno non sia stato all’altezza delle aspettative, ma ti prego di non disdegnare di programmarti una vacanza in un periodo diverso dando al forum largo preavviso per preparare le fanfare d’accoglienza ;)

Scrivi cosa hai visitato, semmai possiamo aggiungere qualche ragguaglio dell’ultim ora per salvare qualche giorno di agonia :)

Anonimo
    Ospite

ciao nicola ciao a tutti!!!
    cavolo mi rendo perfettamente conto dell importanza che ha la lingua inglese…non c e’ retorica nel dire quanto sia importante !!!!
    RIMEDIERO’ ASAP
    scrivo da un internet point in bur dubai pieno di gente….ogni piccola postazione e’ attaccata una all altra e ce ne sono un sacco)il mio hotel chiude la business room alle 20.00.<<-=<<
    oggi ho fatto il safari nel deserto con tanto di dune bashing ecc.. divertente!![(–)]
    brevemente posso dirti di aver visitato quasi tutto quello che il turista tipo possa fare …
    ho comprato la loney planet a genova e posso dire di averla seguita quasi come la bibbia proprio perche’ e’ l unico mezzo per avere indicazionispiegazioni di quello che vedo e che viene consigliato.
    posso dire che mi manca tutto quello che concerne il divertimento in termini di locali e di bar e forse di paesaggi panorami

non ho ancora visto il burji al arab…..
    zona jumeira e new dubai non bene a parte il souk madinat jumeira e il mall of emirates
    deira e bur dubai direi tutto (locali a parte)
    capitolo macchina….era meglio di sicuro affittarne una anche perche’ i taxisti fanno un po le strade che vogliono a volte….
    ragazzisignore e signori nicola:
    questo e circa quello che ho visto e fatto
    gentilmente due dritte magari per delle belle foto da scattare di panorami o di locali (se mi fanno entrare ::?:: ) e portare agli amici e colleghi
    aspetto vostre cortesi guide
    ciao

nicola
    Membro

Al 51 piano delle Emirates Towers c’é un bar che offre un’ottma panoramica dal quale scattare foto.
    A Bur Dubai c’é un ristorante russo (so che non c’entra nulla con Dubai ma a molti é piaciuto) che offre dopo le 11 di notte uno spettacolo folcloristico di ballerini (uomini e donne) russi. Magari fai pure un viaggio ad Abu Dhabi e visita l’Emirates Palace, una reggia hotel 7 stelle, il secondo al mondo dopo il Burj Al Arab di Dubai. Ti sei fatto la crocera sul creek? Il volo panoramico di Dubai in elicottero?

Vista la stagione per ora non mi vengono in mente altre attrazioni.

Anonimo
    Ospite

mitico come sempre!!!
    poi ti dico come e’ andata….
    che problemi posso avere se noleggio un auto in questi gg???
    crociera sul creek fatta…mi ha diverito…emozionato al madinat jumeira (rigorosamete di sera)
    per l elicottero non mi sono informato (spesa presunta??)scusa se batto sempre li,:) e’ di famiglia…..
    altra cosa dimmi dove posso lasciarti pagato un aperitivo… grazie ancora !!

nicola
    Membro

Perché dovresti avere problemi se noleggi un auto? Onestamente non ne vedo se rispetti le regole dela strada ed eviti di investire i pedoni ;)

Costo dell’elicottero non lo so, non l’ho mai fatto. Per l’aperitivo non te preoccupe, pensa piuttosto a spassartela in questi ultimi giorni :)

sole-sole
    Partecipante

ACHILLE, IO SONO QUI, se ti va chiamami

potremmo andare al mare, a fare un giro in spioaggia, e se ti, potresti venire a vedere le partite dell’ italia !!

in privato ti mando il mio numero !!!

purtroppo confermo cio nche Nicola ti ha detto,
    il mese di giugmo c’e’ un FUGGI -FUGGI di tutti gli espatriati..ma se ti va io sono qui

R

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.