salari e costo della vita …. in Kuwait

salari e costo della vita …. in Kuwait

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro salari e costo della vita …. in Kuwait

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Marco78
    Membro

Buongiorno a tutti,

approfitto della disponibilità di questo interessante forum per porvi un quesito che non riguarda direttamente Dubai e gli UAE ma il Kuwait.

Vi spiego brevemente la mia situazione: sto cercando lavoro nel settore finanziario a Dubai/UAE e il mio CV (non so esattamente come!) è finito ad un’importante finanziaria del Kuwait, che mi ha chiamato per alcuni colloqui telefonici e a breve mi vorrebbe invitare in Kuwait.

Io attualmente lavoro in Italia e ho 5-6 anni di esperienza. Al tel. il tizio delle HR della finanziaria kuwaitiana mi ha detto chiaramente che il suo massimo limite di stipendio fisso per la posizione in questione è di 6mila USD al mese, che fanno 72mila all’anno (non c’è 13a in Kuwait immagino…), che è meno (in termini lordi) di quanto prendo in Italia … mi ha xò parlato di un bonus tra il 80% e il 100% del fisso (molto di più di quanto prendo ora!!)

Inoltre gli ho chiesto se nel package era previsto anche l’housing e il tizio mi ha detto di no, visto che (sostiene lui) gli affitti in Kuwait sono molto economici, al contrario di Dubai (con 10mila USD all’anno ti sistemi alla grande) …..mah…

Insomma, devo dire la proposta preliminare non mi ha molto convinto, in termini generali! Comunque mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che ha un’esperienza diretta in Kuwait (anche, magari, x sapere qualcosa sulla qualità della vita in Kuwait … che credo essere molto minore rispetto a Dubai, ma magari mi sbaglio!)

Grazie
    Marco

nicola
    Membro

Io faccio affari con il Kuwait e per questo motivo l’ho visitato spesso.