salari e costo della vita …. in Kuwait

salari e costo della vita …. in Kuwait

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro salari e costo della vita …. in Kuwait

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Marco78
    Membro

Buongiorno a tutti,

approfitto della disponibilità di questo interessante forum per porvi un quesito che non riguarda direttamente Dubai e gli UAE ma il Kuwait.

Vi spiego brevemente la mia situazione: sto cercando lavoro nel settore finanziario a Dubai/UAE e il mio CV (non so esattamente come!) è finito ad un’importante finanziaria del Kuwait, che mi ha chiamato per alcuni colloqui telefonici e a breve mi vorrebbe invitare in Kuwait.

Io attualmente lavoro in Italia e ho 5-6 anni di esperienza. Al tel. il tizio delle HR della finanziaria kuwaitiana mi ha detto chiaramente che il suo massimo limite di stipendio fisso per la posizione in questione è di 6mila USD al mese, che fanno 72mila all’anno (non c’è 13a in Kuwait immagino…), che è meno (in termini lordi) di quanto prendo in Italia … mi ha xò parlato di un bonus tra il 80% e il 100% del fisso (molto di più di quanto prendo ora!!)

Inoltre gli ho chiesto se nel package era previsto anche l’housing e il tizio mi ha detto di no, visto che (sostiene lui) gli affitti in Kuwait sono molto economici, al contrario di Dubai (con 10mila USD all’anno ti sistemi alla grande) …..mah…

Insomma, devo dire la proposta preliminare non mi ha molto convinto, in termini generali! Comunque mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che ha un’esperienza diretta in Kuwait (anche, magari, x sapere qualcosa sulla qualità della vita in Kuwait … che credo essere molto minore rispetto a Dubai, ma magari mi sbaglio!)

Grazie
    Marco

nicola
    Membro

Io faccio affari con il Kuwait e per questo motivo l’ho visitato spesso.

Il Kuwait é molto piú conservativo rispetto agli Emirati Arabi. Benché in Kuwait vi sia libertá di culto al contrario Dell’Arabia Saudita, vi sono alcune restrizioni che distinguono il Kuwait come meno libertino rispetto ad altri paesi del Golfo, appunto gli Emirati, Bahrain, Oman, Qatar. Infatti in Kuwait non sono permessi gli alcolici come la carne suina per esempio. Inoltre non sono d’accordo sui costi degli alloggi, forse meno cari rispetto a Dubai (e neanche di tanto) ma peró le condizioni non sono nemmeno le stesse, quindi é un paragone che non sta né in cielo e né in terra.

Detto ció, da circa un anno il Kuwait é l’unico paese del Golfo che ha deciso la scissione dal rapporto fisso con il dollaro americano, quindi se mai decidessi di accettare quell’incarico, fatti fare un contratto in KWD (Kuwaity Dinars) e non in USD (United States Dollars). Per quanto concerne i 6,000 USD, mi sembra piuttosto basso per un espatriato Europeo in Kuwait anche se non conosco il mercato relativo alla tua attivitá quindi fornisco solo un parere generale.

Marco78
    Membro

Nicola, grazie x la gentile risposta. Anche a me 6mila USD/mese sono sembrati decisamente pochi (il generale il settore finanziario paga sempre molto bene rispetto alle altre industries). Cavolo, ti chiedono di trasferirti lontano dalla tua casa e dai tuoi affetti …. e ti danno di meno di quello che prendi in Italia (tasse a parte)!!! E poi la storia che non mi darebbero l’housing allowance mi sembra proprio che deponga male. Strano però, perché la compagnia in questione è una delle principali società finanziarie Kuwaitiane. Magari potrebbe essere una strategia negoziale: iniziare a offrire 6… per chiudere a 10??? Mah!
    Comunque in realtà avrei i miei dubbi a trasferirmi in Kuwait anche se strapagato… il mio vero obiettivo è Dubai. Ho in corso altri colloqui telefonici con società basate a Dubai…. speriamo bene!!!

nicola
    Membro

Ok Marco, auguroni ;)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.