saldi dubai

saldi dubai

Forums Forum In generale su Dubai saldi dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    bezzeka
    Membro

salve a tutti volevo un info a dubai ci sono i saldi nei centri commerciali???
    conviene comprare macchine digitali??

nicola
    Membro

Per l’elettronica i vantaggi non sono cosí evidenti ma qualcosa si risparmia comunque.
    Ad ogni modo per sapere di piú sui periodi dei saldi ti invito a visitare il seguente indirizzo internet, http://www.dubaishoppingfestival.com che non é l’originale perché quello originale sembra fuori servizio: http://www.mydsf.com

dubai
    Membro

per le digitali conviene andare a trattare nei negozietti specializzati a deira o bur dubai….li si che si riesce ad avere dei prezzi che ne giustificano l’acquisto fuori dall’italia..
    bisogna trattare il prezzo!

Andrea
    Membro

Io al Dubai Mall sono andato al Canon Centre e ho preso la EOS 500D con un tonico 18 – 200 mm. Tra pacchetto convenienza e regali vari che mi sono fatto fare dal negoziante, direi che ho risparmiato più di 100 euro sul prezzo che si trova sul web.
    La garanzia però non era valida in Italia….se la si vuole c’è da pagare di più.

Ciao!!!

vale_985
    Membro

Ciao a tutti , andrò la settimana di Natale a Dubai. al Dubai Mall , ci sono giorni in cui alcuni negozi fanno sconti? qualcuno sa aiutarmi? perchè sono iscritta su FB ad un gruppo de The Dubai Mall, e leggo ogni tanto che alcuni negozi fanno sconto dal 25% in su ..ci sono dei giorni promozionali stabiliti? o ogni negozio è indipendente? qualcun osa qualcosa?
    grazie mille

Simo109
    Membro

generalmente in alcuni periodi dell’anno diversi negozi applicano sconti (un po’ come in Italia nei periodi dei saldi). Ci sono anche dei negozi (pochi) che praticamente lo fanno tutto l’anno. Comunque, se ci sono sconti o promozioni, questi riguardano il brand in generale per cui li trovi in tutti i malls. E non è difficile individuarli: seono super reclamizzati sulle vetrine. Spesso ci sono promozioni, in particolar modo su informatica ed elettronica, ma occorre tenere presente che:
    1. gli oggetti in promozione non sono mai nuovi modelli (ecco il motivo della promozione)
    2. il software dell’oggetto difficilmente ha tra le opzioni di lingua l’italiano (conoscere l’inglese diventa quindi un obbligo)
    3. per i portatili: spesso la tastiera non è tarata sulla lingua italiana per cui scordati le vocali accentate e la disposizione di alcuni tasti è diversa dalla nostra
    4. se hai in mente di comprare qualcosa, verifica tu stessa che la garanzia includa l’Italia e che ciò che compri funzioni anche in Italia (per esempio che il cellulare funzioni anche con la SIM italiana)

Le mie figlie, di 16, 22 e 23 anni, quando vengono a trovarmi, sono assidue frequentatrici dei malls, grandi e piccoli, che qui a Dubai, credimi, sono cresciuti come funghi. Mi hanno detto che trovano spesso cose che a Milano non ci sono. Mi riferisco in particolare all’abbigliamento giovanile ed al mondo degli accessori, ad esempio H&M, Zara, Accessorize, Aldo, ecc. ma anche articoli per il make-up.
    In effetti, è plausibile che qui si ci sia una più vasta scelta, visto che il clima e la multi-cultura di Dubai impongono ai brands di cercare di soddisfare le possibili individuali esigenze della clientela multi-etnica.
    Per quanto i riguarda i prezzi di questa particolare nicchia di abbigliamento ed accessori giovanili, in effetti ho potuto riscontrare personalmente che spesso sono più economici rispetto ai prezzi di Milano. Ma attenzione, non mi sto riferendo ai vari brands affermati e considerati di lusso: per quelli nessuna differenza con l’Italia.
    Assolutamente da evitare in qualunque mall sono i negozi di souvenirs. Ciò che lì trovi a 10, se vai a prendertelo tra le bancarelle del souk delle spezie o
    nella parte più vecchia di Dubai lungo il creek, lo trovi a 1. In questa parte (siamo a Deira) trovi anche una miriade di negozietti dove vendono i falsi di tutto: orologi, occhiali, borse, magliette, jeans, ecc. ma trovo che i falsi “migliori” siano nel quartiere Al Karama.
    Ti suggerisco di evitare di correre da un mall all’altro per il tuo shopping, soprattutto di quelli più grandi (Dubai mall, Battuta mall, Marina mall, Mercato, Deira city mall, Emirates mall, ecc.): hanno tutti gli stessi negozi, gli stessi articoli ed eventualmente, gli stessi sconti, visto uno, visti tutti. Diverso invece è l’aspetto architettura: se vuoi andare per vedere con i tuoi occhi la fantasia dei malls o, per alcuni, le attrazioni all’interno, allora ne vale la pena, ma solo per questi:

1. Dubai mall – da non perdere l’acquario, il Discovery center, il pattinaggio, il fontain show, la promenade e, se non soffri di vertigini, la fantastica vista panoramica dal grattacielo più alto del mondo (per ora)

2. IBN Battuta mall – si tratta di un centro diviso in 6 settori, ogni settore rappresenta una cultura (Cina, India, Persia, Egitto, Tunisia, Andalusia) e le ambientazioni che rappresentano la cultura del paese, sono sicuramente d’effetto

3. Mall of Emirates – ski Dubai è la maggiore attrazione e se vuoi provare a sciare in un complesso al chiuso e del tutto artificiale, ricordati che avrai a disposizione tutta l’attrezzatura, incluso la tuta, ma non guanti e cappellino. Quelli dovrai portateli da casa oppure comprarli al negozio di articoli sportivi situato proprio di fianco all’ingresso della pista, che credimi, per questi articoli fa affari d’oro

4. Madinat Jumeirah – situato a ridosso della mitica Vela, è la ricostruzione (in bello) dei tipici souk arabi. All’esterno c’è una suggestiva passeggiata che costeggia il canale, affollato di localini internazionali, con tavoli sia all’interno che all’esterno

5. Wafi city mall – c’è la ricostruzione di una piramide egiziana e all’interno l’ambientazione è tutta molto egiziana

Se posso permettermi, ecco un altro consiglio: cerca di chiamare o di farti chiamare il meno possibile con il tuo cellulare italiano. I costi sono decisamente proibitivi (non è una scelta di Dubai, semplicemente le tariffe italiane di qualunque provider verso gli Emirati sono totalmente fuori mercato). Se proprio non puoi fare a meno di rimanere in contatto con l’Italia, ti conviene acquistare una SIM locale turistica (dipende da quante telefonate fai e da quanto stai al telefono). Puoi verificare in qualunque centro DU o ETISALAT (li trovi anche nei malls) e verificare le offerte. Sono SIM ricaribili di durata limitata e le ricariche sono acquistabili anche presso le casse dei supermercati o nei negozi di telefonia/elettronica. Altrimenti, dai preferenza a chiamate da telefono fisso.

Buon soggiorno
    Simona

brelui
    Membro

Alla fine cosa conviene comprare negli Emirati, a parte le sigarette?

nicola
    Membro

Dipende. Se non é importante la garanzia internazionale si trovano ancora buone offerte per i gadget elettronici o le macchine fotografiche o anche i PC portatili. Ovviamente é un rischio.

Cubano
    Membro

onviene la benzina……:D

nicola
    Membro

Assolutamente si! Se hai un una petroliera per il trasporto… :)

terryromano
    Membro

quindi se voglio acquistare un gioiello tipo dodo o tiffany, il costo nn cambia rispetto all italia? anche se togliamo l’ iva? grazie

nicola
    Membro

Non ne ho idea onestamente, non ho acquistato di recente gioielli in Italia o qui a Dubai da Tiffany quindi sono l’ultimo che può fornirti una risposta esauriente in questo senso.

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.