scalo a dubai e problema help please

scalo a dubai e problema help please

Forums Forum Leggi e regole a Dubai scalo a dubai e problema help please

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    rarra
    Membro

ciao a tutti, avevo scritto 4 anni fa un post, metto il link cosi’ potete leggere:
    http://www.dubaimania.net/read.php?29,20225,20229

aggiungo che provai piu’ volte a contattare la alamo ma senza trovare risposte.
    non ho piu’ ricevuto ne mail, ne lettere per posta, nulla.
    adesso dovro’ fare scalo a Dubai, mi ero completamente dimenticata di questa cosa, ed ora non so come comportarmi…si possono accorgere di questo fatto durante il transito ed il cambio aereo?cosa rischio?la alamo dovrebbe avere l’assicurazione per le multe per poi fare rivalsa sul cliente ma io non ho piu’ avuto notizie in merito.
    cosa consigliate di fare?
    grazie a tutti in anticipo

nicola
    Membro

Onestamente sfugge quale sia il problema.

rarra
    Membro

Ciao Nicola grazie per la risposta, il problema è che non ho potuto pagare la multa in quanto circa 2 mesi dopo la vacanza ho smarrito il portafoglio ed ho dovuto bloccare la carta, la mail con la multa è arrivata dopo. ho provato a contattare la alamo ma con scarsi risultati.
    dopo quella mail che mi informava della multa non ho piu’ ricevuto nulla ne al mio indirizzo di posta elettronica ne a casa.
    adesso dovendo fare scalo a Dubai ho paura possa succedere qualcosa e che magari dal controllo del passaporto risulti che non ho pagato la multa del noleggio…
    grazie

nicola
    Membro

Multa per cosa?

rarra
    Membro

eccesso di velocita’ superato di poco

nicola
    Membro

Le multe possono essere pagate online. Ma non penso che costituisca un problema per il visto di entrata perche’ sono due entita’ diverse. Tuttavia la societa’ di noleggio puo’ pagarle al posto tuo e ricevere il corrispettivo da te oppure ti danno il numero di targa del veicolo e sul portale della polizia con la carta di credito paghi la multa https://www.dubaipolice.gov.ae/dp/jsps/services/traffic/fines/fines_query.do

rarra
    Membro

grazie Nicola, il problema è che nella mail non mi hanno inviato ne n. di targa ne estremi dell’auto. provo a vedere se trovo queste informazioni da qualche parte tra i vecchi documenti di viaggio.
    sperando che non mi mettano al fresco una volta arrivata per lo scalo :(

nicola
    Membro

Ma va, non mettono nessuno al fresco per una multa per un’infrazione stradale.
    La polizia probabilmente ha gia’ ottenuto il pagamento dalla societa’ di noleggio, per cui basta saldare loro. Ma ripeto, ti stai preoccupando per poca roba.

rarra
    Membro

grazie ancora! sono molto paranoica quando si tratta di viaggi :)
    si adesso vedo un po di riprovare a contattare alamo.
    mi fa strano che non mi abbiano piu’ mandato lettere o eventuali solleciti, anche perchè la mail diceva che avrebbero addebitato alla carta di credito ma non trovandola mi sarebbe dovuta arrivare una comunicazione con istruzioni per altri tipi di pagamento ( bonifico o siti dove effettuare pagamento online con cartaecc) o cmq una richiesta di denaro…invece il nulla piu’ totale.

nicola
    Membro

Tranquilla.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.