Scudo Fiscale

Scudo Fiscale

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Scudo Fiscale

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Dubaisalvo
    Membro

Argomento nuovo che potrebbe interessare le persone che frequentano questo forum.
    Pare che questo “scudo fiscale” riguardi anche gli immobili acquistati all’estero, anche se leggendo le varie informazioni sui giornali ancora non vi è molta chiarezza!
    Quando ho deciso di acquistare negli Emirati Arabi, da buon cittadino pagatore, sono andato da un Funzionario dell’Agenzia delle Entrate per avere tutte le informazioni fiscali relative all’acquisto dell’immobile!
    Secondo le informazioni ricevute a suo tempo, mi pare di essere assolutamente in regola con il fisco, ovvero ho effettuato tutti i pagamenti con bonifico bancario (quindi tramite intermediario autorizzato), senza inserire i pagamenti nel quadro RW (sez.II) in quanto l’immobile non produce reddito essendo a mia disposizione, per cui non ho mai denunciato l’acquisto dell’immobile, secondo il suggerimento del Funzionario!
    Oggi leggendo diverse informazioni di stampa mi sorgono diversi dubbi…….sulla bontà delle informazioni che mi sono state date a suo tempo dall’Agenzia delle Entrate…..forse devo aderire allo “scudo fiscale”..??
    Buona giornata a tutti.
    Salvo.

pippoz77
    Membro

Consiglio disinteressato (visto che non ti conosco): lascia perdere lo scudo per il momento. Non produci reddito? e allora sei a posto.

Lascia passare qualche mese e con l’anno nuovo vedi quantio avranno aderito: il governo pensa di “raschiare” tassazione su 300MILIARDI di €…??? Mi sa tanto di slogan propagandistico

Precioso che in nessun modo questo intervento costituisce assistenza legale/fiscale/amministrativa e che in ultimo la decisione spetta al diretto interessato

dubai
    Membro

evito di dare consigli (anche perche ogniuno conosce le proprie situazioni) e mi limito a riportare cio che so, con possibilita di sbagliare…
    -un immobile all’estero va dichiarato quando è rogitato, cioe finito….fino ad allora non c’e modo di dichiararlo
    -redditi, di qualsiasi natura, vanno denunciati….quindi vanno denuinciati eventuali redditi da affitti da immobile, che pero deve essere prima finito (altrimenti sara difficile da affittare ;-) )
    -vanno altresi dichiarati tutti gli spostamenti di denaro verso l’estero (a qualsiasi fine, anche se non tassabili, ma a scopo di controllo)….superiori a una determinata cifra….gli intermediari glia fanno le segnalazioni, ma devono essere suportate da appropriate dichiarazioni nella dichiarazione dei redditi

quindi puoi trarne le conseguenze conoscendo le tue operazioni…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.