scuole di lingue

scuole di lingue

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    tricke
    Membro

ciao, potete fornirmi qualche nome di scuole di lingue a Dubai? mi interesserebbe per l’inglese e per l’arabo :)

nicola
    Membro
    tricke
    Membro

grazie 1000
    purtroppo solo la seconda, la Eton ha un sito web, mi sembra molto professionale. cmq ho inviato una email anche per chiedere se possono richiedere il visto di studio

nicola
    Membro

Che io sappia tutti gli istituti di studio registrati (dietro copertura spese governative) possono ottenere visti per studenti senza problemi.

tricke
    Membro

ed invece sembra di no:

As per your inquiry, please be informed that we are not the one who will apply for your visa, however we do offer hotel accommodation, and together with their package is to apply you for a visa. You will pay a certain amount to apply for a visa, but this will not guarantee that visa application will be approved. The visa will be good a month stay.

nicola
    Membro

Ti copio un link di un file in PDF pubblicato dal piú autorevole quotidiano in lingua inglese:
    http://www.gulfnews.com/images/08/07/23/visa_fee.pdf

Ad ogni modo, se vieni esclusivamente per motivi di studio, il visto che ti rilasciano all’aeroporto dovrebbe andare piú che bene e per rinnovarlo devi uscire dal paese (anche andare oltre il confine lo stesso giorno) e tornare con un visto nuovo. Visto che non lo usi per lavorare come residente non dovrebbero esserci controindicazioni in questo senso.

tricke
    Membro

da quanto vedo non è possibile ottenere subito un visto di 6 mesi. se è davvero così non ho bisogno della scuola; faccio 30 + 30 e mi faccio la gita di un giorno in Oman…

nicola
    Membro

Anche io te lo consiglio, meno dispendioso e meno complicato.

la gita in Oman è anche piacevole. Se hai bisogno ti posso fornire indicazioni dell’agenzia con cui ho organizzato la mia.

A proposito, per un’imperdonabile errore ho sforato il rinnovo del mio visto (secondi 30gg) scaduto sabato scorso. Dato che parto domenica volevo capire se dovermi aspettare grane, multe o che.
    Ho parlato con il Detpt. of Naturalization and Residency e con il visit visa rilasciato all’ingresso, con passaporto italiano, si gode di un grace period di 10gg dalla scadenza. Per cui sono salvo.

Sapevo di questa cosa ma non era chiaro se fosse ancora valida o meno.
    Lo è.

Paolo

tricke
    Membro

ciao Pavel, per caso hai chattato con l’operatore? risulto sempre 3° in coda per ore senza riuscire a chattare con nessuno

@Nicola
    Mi consigli il 30 +30?

nicola
    Membro

Si. Se non intendi usare il visto per lavorare, direi di si.

ciao, rispondo solo ora perchè sono rientrato in Italia per una settimana e sono full.
    Se per chattare intendi parlarci al telefono, sì. Ci ho parlato, abbiamo concordato la gita, mi hanno poi richiamato la sera prima e sono stati puntualissimi nel venirmi a prendere in hotel. Servizio eccellente, sono rimasto estremamente soddisfatto.

Questo è avvenuto in pieno Ramadan, il giro l’ho fatto il 16 agosto.

Bye

Paolo

tricke
    Membro

ciao, no intendevo chattare al computer ma mi riferivo alle autorità sull’immigrazione non all’ agenzia :)

ah …scusa. No mai provato. Ma anche parlarci al telefono non è stato uno scherzo.
    Alla fine, l’impiegata non è stata particolarmente socievole ma sufficientemente chiara.

Poi, è successo che all’aeroporto mi hanno bloccato perchè i 10gg erano scaduti alla mezzanotte del 4 ed io stavo transitando poco prima dell’una del 5, per 50 minuti ho dovuto pagare 200 AED di multa.
    E mi piacerebbe capire come calcolino i gg. mi sa che anche quelli sono lunari. A me risulta che (Settembre ha 30gg) 25 (settembre) + 10gg = 05 Ottobre e non 4.
    Comunque litigare non sarebbe servito a nulla se non ad essere bannato per un anno, per cui pagare e via.

Paolo

tricke
    Membro

strano questo fatto dei giorni, dovrebbero seguire anche loro il calendario gregoriano….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.