scuole d’inglese

scuole d’inglese

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1685
    monica1978
    Membro


    vorreie sapere si ad Abu Dhabi ci sono delle scuole buone per imparare l’inglese avrei bisogno visto che probabilmente cerchero qualche impegno lavorativo ma senza l’inglese sarà un po’ dura, aspetto una vostra risp. grazie

    #13908
    nicola
    Membro

    Non sono di Abu Dhabi e quindi non conosco i nomi delle scuole ma so per certo che ci sono e sono buone. Spero qualcuno del forum che abita ad Abu Dhabi si fará avanti con qualche dettaglio in piú.

    #13912

    Ciao,
    credo tu sia già ad Abu Dhabi.
    Non mi trovo ancora in zona e non ti saprei dire, però posso sbilanciarmi con qualche consiglio:
    imparare la lingua Inglese non è particolarmente difficile, dipende sempre dalla tua base culturale e dalla predisposizione ad imparare le lingue, c’è chi è facilitato e chi meno.

    Una buona scuola o un buon insegnante sarà senz’altro indispensabile, però puoi cominciare ad aiutarti da te. Se non altro servirà a familiarizzare con la lingua e a trovarla meno ostica.

    Per il momento lascia perdere la grammatica (per non fare confusione, meglio ci pensi l’insegnante), però puoi iniziare ad esercitarti con lo spelling e con qualche CD interattivo. Non è tempo perso, una buona comprensione dello spelling è fondamentale. Se l’hai già fatto in passato, a scuola, è un’ottima occasione per riprenderlo in mano.

    Poi, procurati del materiale audiovisivo interessante, all’inizio meglio se con i sotto-titoli in Italiano, ed abitua l’orecchio ailla sonorità della lingua inglese, sforzati di riconoscere i fonemi e le parole complete, e – se possibile – di associarli ad un significato compiuto. Poi sarà meglio rimuovere i sottotitoli ed abituarsi a seguire le conversazioni in lingua originale.

    Guarda le TV in lingua inglese, ascolta la radio in lingua Inglese, ascolta le tue canzoni preferite (in Inglese of course) magari procurandoti i testi (lyrics) originali e sforzati di riconoscere parole e sonorità (distinguere le parole in una canzone è uno degli esercizi più complessi, vengono storpiate in ogni modo per adattarle alle esigenze della melodia).

    Leggi, leggi e leggi. In lingua Inglese ovviamente. L’inglese ha una grammatica ridotta e molto semplice, però le stesse parole possono avere significati assai diversi, dipende dal contesto della frase. Questo può risultare fuorviante. Non arrenderti, la lettura aiuta moltissimo nell’acquisizione di un vocabolario sufficiente. La base per sostenere una conversazione.

    Se hai la possibilità di frequentare persone che parlano un Inglese decente, sforzati di dialogare con loro, vinci la probabile timidezza iniziale e non ti scoraggiare.
    L’ostacolo più grande, all’inizio, sarà rappresentato dalla costruzione della frase.
    Ti succederà, sicuramente, di pensare prima in Italiano ciò che vorrai esprimere in Inglese, questo è un errore comune e quasi inevitabile. Si supera con il tempo e con l’esercizio.
    Quando arriverai a pensare direttamente nella lingua voluta, quello sarà la chiave di volta del tuo successo.

    Buon divertimento
    :-)

    Paolo

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.