scusate…ancora stipendio

scusate…ancora stipendio

Forums Forum Cerco e Offro Lavoro scusate…ancora stipendio

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Paolo9
    Membro

Prima di tutto, ciao a tutti!

Ho letto in giro i vari topic che riguardavano il problema stipendio in caso di trasferimento. Mi sorge una domanda.
    La questione pensione come viene affrontata?

O meglio: ho letto che uno stipendio corretto per chi vuole trasferirsi a Dubai (e in Italia comunque guadagna 2000-3000 euro al mese) è dai 5000 euro in su con i seguenti benefit:
    casa
    automobile
    biglietto aereo (per la famiglia) per il ritorno in Italia
    assicurazione medica per sè e per la famiglia (per inteso noi siamo in due)

La questione pensione non viene affrontata; infatti se ad esempio dopo 8-10 anni di lavoro a Dubai, si volesse rientrare in Italia, occorrerebbe lavorare fino a 75-80 (chiaramente impossibile!!!) per maturare gli anni necessari per una pensione decente. Quindi credo sia necessario procedere con un’assicurazione privata, versando mensilmente un tot per la futura pensione.
    Inoltre è prevista la liquidazione?

Insomma visto il costo della vita a Dubai, e queste ultime due questioni (pensione e liquidazione), bisognerebbe ipotizzare anche qualcosa di più dei 5000 euro?
    E’ chiaro che più si ottiene e meglio è, tuttavia il mio discorso era confrontare lo stipendio italiano di 2000-3000 euro con quello di Dubai di 5000-6000 tenendo presente tutti i vantaggi/svantaggi. E forse ipotizzare che per mantenere uno stile di vita simile per il presente ma anche per il futuro, occorre forse qualcosa di più.

Che ne pensate?

Paolo9
    Membro

Dimenticavo di aggiungere: la scuola? Esiste una scuola pubblica? E di che qualità è?
    Perchè nel caso di figli occorre pensarci….E mentre in Italia comunque ci sono ottime scuole pubbliche (specialmente asili e scuola materna), a Dubai non so.
    Se è necessario o meglio obbligatorio pensare ad un’istruzione privata, i costi per una famiglia aumentano ulteriormente….

nicola
    Membro

Le scuole pubbliche sono esclusivamente riservate a cittadini locali.

Anonimo
    Ospite

Le spese scolastiche prendono uno spazio importante nei budget familiari, fai inserire questa voce nel contratto e mettiti in comunicazione con qualche scuola internazionale per avere la stima dei costi annuali.

Acquario

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.