Segnali di ripresa?

Segnali di ripresa?

Forums Forum Dubai notizie Segnali di ripresa?

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1989

    Salve a tutti,
    ho trovato questi due interventi riguardanti il settore investimenti immobiliari a Dubai e voglio sottoporveli.
    Sarà mica cambiato il trend negativo?
    Buona lettura.

    Dubai, prezzi nuovamente in crescita
    Pubblicato da Roberto in Mutui Immobiliari.
    Lunedì, 9 Novembre 2009.

    Dopo aver tremato per nuovi crolli, i prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo nell’area di Dubai hanno subito il primo incremento su base trimestrale da oltre un anno a questa parte. I numeri, forniti dalla società di consulenza internazionale Colliers, fanno tirare un significativo respiro di sollievo agli operatori della zona, che dall’estate del 2008 ad oggi hanno visto diminuire in doppie cifre trimestrali il valore dei propri portafogli.
    Colliers sostiene invece ora che i prezzi sono aumentati del 7% nel terzo trimestre dell’anno rispetto al livello raggiunto nello scorso periodo.
    Il decremento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, invece, rimane piuttosto sostanzioso, e sfiora il 50%.
    Per gli analisti è ancora troppo presto per parlare di un “rimbalzo” del mercato locale, ma è pur sempre un significativo segno di vita del real estate di Dubai.

    Dubai, ci si prepara al rimbalzo?
    Pubblicato da Roberto in Mutui Prima Casa.
    Giovedì, 12 Novembre 2009.

    Torniamo, a pochi giorni di distanza dal nostro ultimo approfondimento, ad occuparci dell’andamento del mercato immobiliare di Dubai, uno dei più controversi del 2009. Secodno quanto dichiara un’analisi condotta dalla Deutsche Bank, infatti, è altamente probabile che il mercato di Dubai abbia toccato il fondo, e si stia preparando per un corposo rimbalzo già nel corso del 2010: in altri termini, l’istituto di credito tedesco crede che il mercato locale abbia già “scontato” gli effetti negativi della crisi.
    Deutsche Bank sostiene infatti che nel corso degli ultimi sei mesi i prezzi abbiano ceduto terreno in maniera decrescente, preparandosi a trovare una totale stabilità nel corso delle prossime settimane.
    Rispetto alla prima metà dell’anno, inoltre, gli ultimi mesi hanno mostrato un sensibile incremento nel numero delle transazioni.
    Di conseguenza, contrariamente a quanto valutano altre società di analisti, uno dei principali istituti di credito europei sembra disposto a scommettere sul rimbalzo immobiliare di Dubai già entro la fine dell’anno.

    http://mutui.vostrisoldi.it/articolo/dubai-prezzi-nuovamente-in-crescita/2771/
    http://mutui.vostrisoldi.it/articolo/dubai-ci-si-prepara-al-rimbalzo/2787/

    A presto con nuove confortanti notizie

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.