Situazione del mercato immobiliare

Situazione del mercato immobiliare

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Situazione del mercato immobiliare

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    DubaiExp
    Membro

Buongiorno a tutti i frequentatori del forum.
    Essendo intenzionato ad acquistare un immobile a scopo investimento a Dubai vorrei porre una domanda soprattutto a coloro che Vi risiedono.
    A vostro avviso questo è un buon momento per acquistare o la crisi economica globale sta colpendo/colpirà il mercato immobiliare anche li?
    Saluti

dubai
    Membro

ciao dubaiexp,
    credo che sia un buon momento per investire a dubai, ma come dico sempre, è da valutare ogni singolo investimento in base ai soliti parametri: destinazione d’uso, aspettative, propensioni al rischio, tempi, budget, etc…ah, inoltre bosogna essere sicuri di comprar bene!
    in generale, e penso cosi di risolvere i tuoi dubbi, ti dico che al momento i prezzi non sono scesi a dubai. il finito o quasi è stabile, sui off-plan (sulla carta) calano i premium…quindi nessuno perde nulla….(al limite non guaragna molto, e a dubai, per come ci siamo abituati, questo puo apparire come una perdita)
    la crisi immobiliare mondiale non è ancora arrivata pero, ma se in italia ci aspettiamo ancora un altro -20, -30%, a dubai difficilmente potremo assistere a tali flessioni…
    quindi, considerando che al momento, vista la paura di tutti, si possono fare dei buoni acquisti per trattare sul prezzo o altre richieste, e visto che il dollaro, ora a 1,25 circa è previsto acqusitare ancora valore (fed non abbassera i tassi, bce deve scendere di almeno 1 punto in un anno)….che ci fa da garanzia….credo sia un buon momento.
    se hai letto l’articolo postato da dubaimaster inoltre, in cui le maggiori parti in causa prevedono un aumento dei prezzi entro 6 mesi, capisci che questo è il momento giusto…

gioco d’anticipo e precedo i maligni…tendo a sconsigliarti qualsiasi investimento immobiliare fatto in italia, usa e finanziario in qualsiasi strumento…quindi investire a dubai è comunque meglio che rifoderarci il materasso…se non altro perche non sono cosi morbidi!

ricorda, comprare la paura e vendere l’avidita….ora di paura ce n’e tanta in giro…

Dubai master
    Membro

Mi associo e ti consiglio di comprare antro 4 mesi , cerca dele buone occasioni, sono tanti oggi che per paura si liberano di investiemnti su ottime strutture , si trovano ormai molti che danno via immobili a premio 0 oppure sotto il prezzo originale ma proprio questo è il momento di stare più attenti perchè con la riorganizzazione alcune strutture potrebbero non essere più costruite, punta su costruzioni che siano almeno iniziate che è meglio.

Anonimo
    Ospite

I prezzi non stanno scendendo, stanno precipitando, senza paracadute.
    Lavoro per la agenzia piu grande di Dubai, siamo piu di 200 agenti, il nostro database di clienti e proprieta’ ora dice questo: che il mercato sta precipitando. Ci sono offerte in giro che neanche ci sognavamo 1 anno fa, i prezzi stanno scendendo, sfido chiunque a dire il contrario. La agenzia per la quale lavoro ha SMESSO di accettare altre proprieta’ off-plan da rivendere, non c’e’ mercato per immobili non finiti, e quello per gli immobili finiti sta scendendo molto molto velocemente.
    Come si fa a dire che la crisi non si sente? Con quale coraggio?

La crisi c’e’, e’ molto grande, e’ preoccupante, speriamo che duri poco, ma c’e’, ed ho la conferma ogni minuto con email di clienti e colleghi che non fanno altro che abbassare i prezzi. Molti miei coleghi stanno pensando di cambiare lavoro. Se non mi credete andate in qualsiasi agenzia seria e chiedete.

Per questo che e’ un buon momento per comprare, perche chi ha i soldi per comprare fa ottimi affari, ci sono offerte d’oro sul mercato. Sono allibito che c’e’ chi dice che “i prezzi non sono scesi a dubai”, messaggio per dubai: ma che stai dicendo.

dubai
    Membro

scusa, ma io ora, leggendo il tuo messaggio, non comprerei…se i prezzi “stanno recipitando” posso permettermi di aspettare ancora un po e risparmiare decine di migliaia di euro….cosi direbbe la logica…invece tu no, a me pare che ti contraddici perche dismessi gli abiti da terrorista mediatico ti ricordi di avere anche un lavoro da agente immobiliare e consigli di comprare…
    cattiverie a parte, se leggi bene ho detto che i prezzi off plan sono scesi, ma in realta è il premium a rimetterci, non i soldi versati. sul finito invece i prezzi sono parzialmente trattabili, ma solo parzialmente, non è cosi? dici che i prezzi sono piu bassi di 1 anno fa? perche non mi offri uno studio in dubai marina, di 500 sqft a 140.000 euro come si trovavano quest’estate?
    questa è la realta che io conosco…poi per carita, sono qui a conoscerne altre…inoltre sono sicuro che se tutti ragionano cosi la crisi arriva davvero, e in tutto il mondo…
    sul fatto che PER VOI 200 agenti la crisi gia ci sia, beh, non lo nego ne vi invidio…ma com’e possibile pensare di sfamare 4000 agenzie immobiliari con una citta di 2milioni di persone? e per fortuna che le altre agenzie non sono come la tua..

Dubai master
    Membro

Per quanto mi pesi viste le ultime scaramuccie, mi associo a dubai che si vede che ne capiscie, si è vero che non si vende molto ma è anche vero che sono solo alcune zone o alcuni progetti ancora da iniziare che ne stanno risentendo , mi riferisco per esempio a businessbay dove si compra a premio 0 oppure sotto original price( mi sono stati proposti dei distress sale della damac a prezzi della metà del listino damac sotto op), ma come giustamente detto vai alla marina a fare un discorso del genere ti ridono in faccia i prezzi sono trattabili non salgono ma neanche scendono ufficialmente….., un po sono calati i prezzi di palm jumeirah ho letto ieri su gulfnews del 40 ma io sti cali del 40 non li ho visti magri del 10 , quello che non mi dispiace è che sia calata palm jebel ali dove eravamo arrivati a speculazioni assurde che hanno portato i prezzi a 10.000 euro al mq…..ora si compra giustamente anche alla metà da chi ha paura che il progetto venga ritardato molto.
    COme ha detto giustamente nicola in un suo intervento un riassetto era necessario non si poteva pensare di arrivare oltre e a crisi mondiale ha solo anticipato il tutto di un anno magari è stato meglio così… devo comunque dire che nella baraonda generale le operazioni di parketing del nostro emirato sono eccezionali , sembra in effetti che la crisi qui non si senta anche se in effetti le grosse agenzie e società di costruzione stanno dismettendo parte della rete come ha fatto recentemente la damac licenziandone 200. Il che come dice dubai non è male ce ne era una svrabbondanza e le torri si vendevano come i panini.. ora siamo tornati alla realtà e non mi dispiace.

Premetto che non mi occupo di immbiliare.Ma se vuoi uno studio a Marina ( Marina Diamond) ci sono un paio disponibili che ho visto personalmente ieri e non riferito da altri.

Premetto che non mi occupo di immbiliare.Ma se vuoi uno studio a Marina ( Marina Diamond) al prezzo che hai accenato te.Ci sono un paio disponibili che ho visto personalmente ieri e non riferito da altri.

dubai
    Membro

io non ho la verita assoluta, ne tantomeno prevedo il futuro….semplicemente credo di avere una discreta conoscenza del mercato e con i miei contatti AD ORA non ho trovato appartamenti in dubai marina a 150.000 euro….se qualcuno riesce ad aiutarmi, lo invito a darmene notifica in privato…

dubai
    Membro

ah, piccola precisazione…finiti o da consegnare IQ 2009….

Anonimo
    Ospite

a dubai ma che stai dicendo: terrorista? per fortuna le altre non sono come la tua? è il premium a rimetterci, non i soldi versati?

fai una cosa, visto che non mi conosci e non sai per quale azienda lavoro, vienimi a trovare, a parte farti vedere la azienda dove lavoro che gia conosci e del quale avrai sentito parlare al rera training visto che siamo presi come modello di agenzia (siamo anche citati sul loro manulae), e poi ti faccio vedere un contratto di uno studio a dubai marina a 800,000 aed (lascia stare gli euro visto che il rate e’ cambiato del 22% un paio di mesi fa). Tu invece cosa mi farai vedere? che il mercato non e’ sceso?
    La prossima volta che parli di me e la mia azienda, sciaquati la bocca.

dubai
    Membro

forse se ci mettevo uno smile alla fine non te la prendevi cosi….terrorista MEDIATICO è una espressione ormai sdoganata credo, quindi non offendo nessuno attribuendola a chi dice che va tutto male, etcetcetc…
    alla tua agenzia intendevo per fortuna che non hannno tutte 200 agenti….altrimenti ce ne sarebbe unamarea per strada a breve…
    i soldi versati perche non credo che chi ha comprato a 300000 aed a marina ora ci smena se vende…poi come dico sempre, ci sara anche chi ha comprato 2 mesi fa, male, e ora alle prime schermaglie è disposto a regalare pur di avere liquidita da mettere in borsa (visto che son tutti convinti che riprenda)….insomma, le valutazioni van fatte su un periodo piu vasto, non credi? (chi investe in borsa lo sapra meglio di me e capira)
    per la tua azienda non proferisco parola…non conoscendola…certo che credo di sapere chi è…ma non ne parlano tuti molto bene, anzi…(ma io taccio in merito)
    non ho giudicato nemmeno te come persona, ma mi sono limitato a non condividere un tuo comportamento negativo ed illogico…infatti non mi hai nemmeno risposto…compriamo o aspettiamo che i prezzi vadano ancora piu giu? con qualsiasi risposta ti contraddici…
    riguardo al prezzo dell’appartamento a marina riesci a darmi qualche info in piu? non è cio che cercavo ma almeno vorrei capire se è meglio di cio che si trovava a luglio…
    grazie
    :-)
    :-)

nicola
    Membro

Gente, giù i guantoni ;)

Ma poi vogliamo dire il nome dell’agenzia??? Sarà mica un segreto di stato… ::?::

Anonimo
    Inattivo

ALE BH, tu non sei degno di lavorare per nessuna agenzia a Dubai, perche’ il tuo approccio catastrofico non serve a fare fatturato. Ci sono delle zone a Dubai, tra cui Dubai Marina in cui i prezzi medi si saranno corretti del 5%-8%. E’ vero che il mercato delle rivendite e’ piu’ fitto e anche che si puo’ con molta fortuna trovare un’occasione, ma sicuramente i prezzi non stanno precipitando, semmai a precipitare sara’ la tua capacita’ di vendere.::?:: In altre zone come il Business Bay che e’ come la Dubai Marina di 5 anni fa’, inteso come stato avanzamento di master project, i prezzi medi sono anche li’ scesi poco, semmai ci sono alcune torri insignificanti o torri di developer incerti che vanno venduti senza guadagnarci. Se poi parli dell’off plan di aree dove devono ancora muovere la sabbia, se li credo e’ terra di speculatori a breve periodo.

dubai
    Membro

nome dell’agenzia? non credo sia un segreto si stato, altrimenti non avrebbe usato quel nick….
    è come se il nome di nicola fosse nic @ DM, oppure quello di lord67 (che è sparito, tral’altro, e me ne dispiaccio molto) fosse lor @ LBM….e quello di dubai master mas @ VVV…..
    simpatie a parte, non ce ne sono molte con 200 freelance che girano….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.