Sky italiano a Dubai

Sky italiano a Dubai

Forums Forum In generale su Dubai Sky italiano a Dubai

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  nicola 5 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli

ndr91
    Membro

Ciao a tutti,

Premetto che ho già letto diverse discussioni a riguardo, ma non ho capito benissimo una serie di cose.
    Mi sono trasferito a Dubai da nemmeno una settimana, quindi sono ancora un po’ disorientato.

Parto dicendo che risiedo in Jumeirah Lakes Towers, Cluster X (Magari qualcuno abita li, o vicino) e vorrei installare Sky alla prima occasione utile, ovvero dopo il mio ritorno in italia il 15 Agosto per poi tornare qui.

Mi sembra di aver capito che il decoder di sky (necessario per questo intervento) lavori sul network HOTBIRD. Le mie domande sono:

– Essendo in appartamento senza balcone, posso sperare che una della miriade di parabole sul tetto punti su Hotbird?

– Per saperlo l’unica soluzione è prima acquistare sky?

– Ponendo che una di queste parabole punti su Hotbird, c’è lo stesso bisogno di un installatore per farlo andare? O a quel punto il classico “plug and play” funziona?

– Ultima domanda di riserva: Non esiste la possibilità di montare una parabola aggiuntiva sul tetto, vero?

Scusate per le domande forse stupide…ma avere la TV Italiana mi farebbe sentire un po’ di più a casa =)

Grazie a tutti!

nicola
    Membro

Non é facile darti risposte esaustive. Anzitutto per sapere se le attuali parabole puntano su Hotbird basterebbe chiamare un’antennista (facilmente reperibile tramite gli annunci su dubizzle). Lo stesso antennista potrebbe eventualmente confermarti in caso di esito negativo se l’orientamento del tuo balcone é in grado di reperire i segnali hotbird. Per quanto riguarda il permesso di installare un’antenna sul tetto del palazzo é a discrezione di chi gestisce il palazzo, ognuno ha le sue regole, quindi la domanda dovresti rivolgerla a loro.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.