Sky

Sky

  • Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Post
  • #1919
    cicalone
    Membro

    Ciao a tutti,volevo sapere come si puo’ vedere sky,io ho un ricevitore comprato qui che e’ in grado di leggere la mia skycard portata dall’Italia,
    ma non vedo tutti i canali sky,devo forse usare una parabola piu’ grande?
    Insomma volevo sapere se qualcuno vede sky,che decoder usa e che tipo di parabola e che diametro deve avere,grazie a tutti in anticipo per l’aiuto

    #14735
    nicola
    Membro

    Il diametro della parabola non é importante quanto il fatto che la parabola sia adatta ai ricevitori digitali.
    Per visionare i canali SKY occorre un ricevitore SKY, o meglio tra quanti conosco che vedono i canali SKY tutti hanno portato con se il decoder SKY.

    #14744
    cicalone
    Membro

    Grazie

    #15998
    BriNa
    Membro

    ..avendo scoperto questo magnifico sito lo utilizzo più che posso…

    io il decoder con la scheda li ho portati ma per la parabola a chi posso rivolgermi?

    Grazie

    #15999
    nicola
    Membro

    Io ho preso gli annunci su Gulf News ed ho trovato un installatore di parabole e affini che mi ha fatto il tutto.
    Attenzione peró perché se sei in appartamento potresti avere qualche difficoltà.

    #16000
    BriNa
    Membro

    GRAZIEEEE.:):)

    #16153
    birrotto28
    Membro

    Quindi , da come leggo, Sky si vede, ma tutto?
    Chiamando al centro assistenza mi avevano detto che non trasmettevano fuori dai confini nazionali.

    Grazie

    #16156
    nicola
    Membro

    Loro non possono vendere fuori dai confini nazionali per motivi fiscali, ma trattandosi di satellite puoi prenderli quasi in tutto il pianeta. Ti confermo che si vede tutto.

    #16389
    Raffa
    Membro

    Buonasera a tutti.

    Da buon italiano, in vista dei mondiali sto preparando il miglior sistema per vedere tutte le partite. Ho portato dall’Italia un ricevitore SKY HD con relativa scheda e tutti i pacchetti disponibili.

    Ora pero’ sono disperatamente alla ricerca di qualcuno che possa installarmi il sistema perche’ non riesco a farlo funzionare. Ho gia’ fatto venire 3 installatori diversi ma senza successo. Pur avendo sul tetto della torre una serie di parabole che sono indirizzate su tutti i satelliti del mondo, l’unica soluzione sembra installare una parabola dedicata sul mio balcone. Ma fortuna vuole che il mio balcone dia sul lato opposto al segnale di HotBird e sopra di me ho altri 10 piani ( quindi non se ne parla di far scendere un cavo volante dal tetto sempre che mi permettano di farlo ).

    L’unica soluzione plausibile credo sia quella di utilizzare le parabole attuali sul tetto che sono gia’ sintonizzate su Hot Bird, ma ne’ il collegamento direttoall’antenna, ne’ il collegamento in cascata all’attuale decoder ( sempre che l’abbia fatto nel modo giusto ) funzionano.

    Mi rivolgo quindi a voi tutti, nella speranza di trovare qualcuno che ha trovato una soluzione nelle mie stesse condizioni. Ci vorrebbe un installatore che ha gia’ eseguito l’operazione con sky e che quindi sa cosa fare, perche’ chi viene da me di solito si perde fra i menu in italiano e non sa dove mettere le mani.

    Mi auguro possiate aiutarmi perche’ altrmenti l’unica soluzione e’ cambiare casa :D

    Grazie

    Buona serata

    #16390
    dubai
    Membro

    ora dico una cavolata…..siamo sicuri che il segnale arrivi? ok, ok, sappiamo che è satellitare e blablabla….ma mi par di ricordare che una volta facessero distinzioni sulla latitudine per stabilire il diametro della parabola…come dire, piu a sud vai e minore è il segnale, quindi ti ci vuole una piu grande…

    poi non lo so, sicuramente qualche satellite arriva anche a dubai visto che i canali italiani si vedono, ma non vorrei che utilizzassero altri satelliti in cui il pacchetto sky non viene passato…

    ripeto, da ignorante parlo solo per vaghe reminescenze….

    #16391
    nicola
    Membro

    Dubai, é esattamente come dice Raffa. Sky si vede perfettamente e parlo per esperienza personale. Ed é anche esatto che la direzione della parabola é essenziale. Quindi se il suo balcone non ha facoltá di rivolgersi verso la giusta direzione non potrá ricevere i canali sky. Questo problema per fortuna non ce l’ho perché non abito in appartamento.

    #16402
    dubai
    Membro

    ok, infatti l’avevo anticipato che era una cavolata…ma il satellite è lo stesso ped dubai e per l’europa? per certo un solo satellite, essendo geostazionario, non puo coprire tutto il mondo….magari è puntato solo su quello sbagliato?

    #16403
    nicola
    Membro

    Dubai, Hotbird é una sindacation di satelliti che con le loro repliche coprono tutto il pianeta. Lo stesso che viene utilizzato da Mediaset e RAI per raggiungere dagli USA alla Cina, a dimostrazione che non é un solo satellite ma diversi che replicano il segnale dovunque. Il problema é che il satellite che replica il segnale in quest’area ha una sua direzione e quindi a seconda di come é posizionato un appartamento potrebbe essere difficile se non impossibile raggiungere il segnale.

    #16405
    dubai
    Membro

    certo, intendevo quello….magari non è il satellite giusto….
    vabbe, largo a chi ne sa piu di me!

    #16406
    domenico
    Membro

    Dubai….
    ma perche’ una volta tanto non chiudi quella boccaccia…:)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.