Sollecito di pagamento!!!

Sollecito di pagamento!!!

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] Sollecito di pagamento!!!

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    andrea78
    Membro

Ciao a tutti, vorrei oggi mettervi al corrente di quello che mi sta capitando. Io ho acquistato un appartamento sulla carta a Dubai Sport City e precisamente nella Elite 5. Al momento ho versato il 50% di quanto patuito e mi sono accordato precedentemente con il costruttore Triplanet di sospendere i pagamenti fino al completamento delle fondamenta. Ieri, mi è pervenuto un sollecito di pagamento dal legale di Triplanet che intima di aggiornare i pagamenti fino a giugno 2009 causa la cancellazione della proprietà presso il Rera. Attualmente il costruttore non ha preregistrato il contratto presso il Rera e a vedere dal suo sito web non ha completato neanche le fondamenta ma leggendo la legge n. 9 del 2009, io sarei inadempiente dal punto di vista dei pagamenti. Non doveva entrare in vigore una legge sui pagamenti legati allo stato di avanzamento dei lavori? Io non ho problemi a regolarizzare i pagamenti, ma chi mi dice che poi la torre verrà ultimata? Quali rischi ho? Conoscete Triplanet? E’ meglio affidarmi ad un legale di Dubai? Voi cosa fareste?

Un grazie infinito in anticipo a tutti coloro che saranno disponibili a darmi delle risposte.

pippoz77
    Membro

Mah,

dipende molto dagli atti sottoscritti con il nuovo accordo sui pagamenti.
    In merito all’applicazione di una legge, essa avviene con certezza del contenuto, ma non dei tempi: ad esempio la n8 del 2007 è stata applicata fino ed oltre un anno dopo (un po’ come le varie deroghe che possono avvenire nel sistema italiano). Il tutto poratto a mero titolo d’esempio e non a supporto, o meno, della sua specifica situazione

So che non è bello sentirselo dire, ma il mio consiglio è il seguente se non si è convinti della situazione:

– regolarizzare la posizione per evitare, appunto, inadempienze
    – chiedere supporto legale/amministrativo solo se non si riesce ad evitare lo “scontro” con il developer.

Se vuole le posso indicare in privato uno studio ed un nominativo con il quale noi lavoriamo molto bene, ed anche altri su questo forum.

Tenga presente che questa è una mia personalissima opinione e come tale è auspicabile sia recepita.

Cordialmente

dubai
    Membro

se c’e un nuovo accordo sottoscritto da entrambe le parti con la modifica dei piani di pagamento rispetto l’originale purchare agreement (peraltro come da direttive rera) non c’e da spaventarsi, basta farlo presente al developer che dovrebbe rispettarlo e ritornare su i suoi passi (probabilmente si tratta di una svista o di una leggerezza in contabilita…piu maliziosamente “ci hanno provato”…)
    una volta che si ha la risposta da loro si puo decidere piu serenamente e consapevolmente cosa fare…
    saro un inguaribile ottimista, ma secondo me si tratta solo di una svista…

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.