Solo 1 giorno e mezzo a Dubai

Solo 1 giorno e mezzo a Dubai

Forums Forum Viaggi a Dubai Solo 1 giorno e mezzo a Dubai

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    massimo76
    Membro

Ciao a tutti , grazie per questo forum , utilissimo!!!!
    Ho letto vari argomenti su i centri commerciali da visitare ma non conoscendo bene , anzi x niente , il posto mi chiedevo se con il poco tempo che abbiamo quali sono le cose più belle da non perdere.
    Io e la mia futura moglie ariveremo a Dubai verso le ore 12.30 e abbiamo prenotato al “Le Royal Meridien Beach Resort & Spa” da 5 stelle, com’è lo conoscete ??
    Pernotteremo li per due notti quindi avremo solo la sera e tutto il giorno dopo per visitare Dubai e mi chiedevo :
    1) quali centri commerciali visitare ? (da come dite il Mall of the Emirates non è da perdere e poi?)
    2) Posso muovermi comodamente dall’hotel dove risiedo verso le attrazioni più importanti ?? e quali ??
    3) I ristoranti , visto che ho solo il pernottamento , dove posso spendere il “normale” senza esagerare quali sono ??
    4) Forse dico una cavolata ma non vorrei essere sballottato da una parte all’altra di Dubai , vorrei perdere meno tempo possibile nel traffico facendo un itinerario dove sia tutti vicino se possibile!!

Grazie mille !!!!!!

bordi
    Membro

Ciao, io ti consiglio il Dubai Mall vicino al Burj Dubai ( il grattacielo più alto del mondo) e per cenare sicuramente a Medinat Jumeirah trovi sicuramente il ristorantino che fa per voi. Per intenderci Medinat è di fianco al Burj Al Arab ( l’hotel a forma di vela). Buon soggiorno a Dubai:)

nicola
    Membro

L’hotel che avete scelto è ottimo.

In questa stessa sezione del forum ti invito a leggere altri interventi e risposte che dovrebbero esserti piú che esaustive. Il Mall of the Emirates con la sua pista da sci è d’obbligo, come lo é il Bur Juman Center, Festival City e Ibn Battuta. Tutti centri commerciali, ognuno con qualche peculiarità che lo identifica rispetto agli altri.

Per muoverti usa i taxi, costano un inerzia rispetto all’Europa.

Ogni hotel a 4 o 5 stelle ha i suoi ristoranti e il livello é piú che buono. Ma se frequenti i ristoranti (cosiddetti dry, ovvero senza alcolici) che vi sono nei vari centri commerciali dovresti pagare molto bene pur mantenendo una buona qualitá del cibo.

Non hai scritto il periodo in cui arrivate, ma se venite durante il periodo estivo di problemi non dovreste averne perché il traffico si riduce notevolmente. Inoltre da diversi mesi sono state aperte nuove strade che hanno aiutato a ridurre il traffico. Se poi venite dopo settembre verrá inaugurata anche la metro che ridurrá ulteriormente il traffico su strada.

nicola
    Membro

Che coincidenza con BORDI :) un solo minuto di differenza tra la sua e la mia risposta. Sottoscrivo quel che ha scritto.

massimo76
    Membro

grazie mille ragazzi siete fantastici !!!!!
    Comunque il periodo che vado è fine settembre !!!
    Allora visiterò sicuramente il Mall of the Emirates , il Burjuman Center e poi il Festival City .
    Un ultima cosa ho letto che , se non dico cavolate , c’è un centro commerciale che si chiama Atlantis dove c’è l’acquario più grande al mondo !!

Grazie mille , non vedo l’ora di arrivare :)

Flatliner
    Membro

L’Atlantis è un hotel. Sì te lo consiglio è carinissimo l’acquario!

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.