Solo a Dubai….Terrorizzato

Solo a Dubai….Terrorizzato

Forums Forum Ritroviamoci Solo a Dubai….Terrorizzato

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Armando
    Membro

di colpo mi si è prospettata una opportunita’ di lavoro a dubai…se superero’ il periodo di prova a londra verro’ spedito da solo a dubai…
    sono terrorizzato!!!
    ho solo 24 anni…e l’idea di mollare tutti amici famiglia e buttarmi in un paese dove non conosco nessuno e di cui non so nulla mi spaventa!
    è facile ambientarsi?
    se qualcuno/a vuole parlare con msn mi contatti in privato!

nicola
    Membro

Di certo nella scorsa vita non dovevi essere tu Indiana Jones :S

Allora, terrorizzato addirittura? Suvvia, mica stai andando al fronte in Iraq o Afghanistan. Di una cosa sono certo, Dubai é molto piú sicura di Londra o Milano in termini di criminalitá. E poi ci sono parecchi italiani e tante iniziative e se hai un carattere espansivo non sará difficile farti amici e divertirti. Dubai é una cittá moderna dove non manca nulla (o quasi). I turisti pensa hanno superato numericamente l’india, giusto per darti un idea.

Un consiglio, non rendere l’indirizzo email pubblico perché potrebbe essere utilizzata dagli spammers. Chi vuole contattarti puó farlo tramite il forum anche in forma privata (nel menú c’é un link intitolato “Messaggi Privati”) ed in tal caso potresti scambiarti l’e-mail in totale sicurezza.

Con i migliori auguri.

Nicola

Armando
    Membro

non sono terrorizzato per la sicurezza!
    lo so che a dubai si sta tranquilli…
    la paura è quella di non ambientarsi!!!

nicola
    Membro

Se hai un carattere espansivo a Dubai non avrai problemi a farti amici e ad ambientarti nel piú breve tempo possibile e sono sicuro ti troverai benone ;).

MonicaM
    Membro

Ciao Armando…

Sono Monica, ho la tua stessa etá e anch’io presto, fra un mese o giú di lí, saró un’italiana sola a Dubai, proprio come te….ma non terrorizzata, se mai felice e eccitata dall¡idea di avere il privilegio di vivere e lavorare nell’ombelico del mondo…paura c’é, é ovvio, soli per la prima volta e cosi lontani non ti dá sicurezze, ma vuoi davvero passare la vita pensando cosa sarebbe successo se….????

non credo…se non lo facciamo adesso questo passo, e quando se no?

E poi questo forum é la dimostrazione che non saremo soli…

Fammi sapere di te, quando pensi di trasferirti e che lavoro farai, cosi giá ti sentirai meno solo…

Un saluto e a presto!

Monica

Livinio
    Membro

Ragazzi non abbiate paura, mal che vada potete sempre tornare indietro se Dubai, la vita o il lavoro non vi piacera’……

CitterioRE
    Membro

ciao Ragazzi,

io invece spero di diventare un pendolare… se tutto va bene, magari essere giù ogni 2 mesi con dei clienti. Speriamo. Nel frattempo faccio un salto 3/4 giorni a marzo per vedere che aria tira.

stefano

fabb
    Membro

Armando, come e’ andata nel frattempo? ti sei ambientato?
    a me non sembra male qui a DXB! Anzi mi piace!
    Ti poteva andare peggio, …pensa se ti mandavano in trasferta a Napoli…
    Fabio (napoletano in fuga…:))

Sabre78
    Membro

Ciao Armando! E’ ovvio che il primo impatto non sara’ una cosa facilissima. Io sono qui da una ventina di giorni e la mia vita sociale e’ ai minimi storici :(
    (questo penso sia anche dovuto al fatto che sono a Sharjah…)
    Comunque sono convinto che restare un periodo da queste parti sia un’esperienza molto interessante e, come ha gia’ detto Livinio, al limite puoi sempre tornare in patria.
    In realta’ con tutti i sistemi per comunicare che abbiamo adesso e’ difficile sentirsi proprio abbandonati.
    Quando arrivi, fai un fischio che ci si becca!

nicola
    Membro

Come si é capovolta la situazione tra i vari emirati. Una quarantina d’anni fa gli unici due centri negli Emirati erano Sharjah e Abu Dhabi. Oggi o parli di Dubai o nel resto del mondo non sanno dove andare a guardare sulla mappa. Tieni duro, non appena entriamo nella fase organizzativa esecutiva sei dei nostri ;)

Alex82
    Membro

Solo per quotare in pieno quanto detto da Fabio.

Alex (napoletano in fuga…….)

P.S. Forza Armando…..stiamo aumentando di mese in mese a Dubai…io sarò lì da gennaio in pianta stabile, ma da settembre per periodi di almeno due settimane….a presto.

;)

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.