SONDAGGIO – problemi con developers

SONDAGGIO – problemi con developers

Forums Forum Immobiliare [Abitare a Dubai] SONDAGGIO – problemi con developers

• Il topic è vuoto.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    dubai
    Membro

salve a tutti,
    volevo fare un “sondaggio” per capire quanti dei frequentatori di questo forum hanno ancora problemi con i pagamenti delle unità abitative non ancora partite o in grande ritardo rispetto i tempi previsti…
    questo non per mettere il classico dito nella piaga quanto per capire il peso del fenomeno e studiare qualcosa per mitigarlo…

domenico
    Membro

eccomi il primo della lista ……:)
    piccola correzione non problemi con i pagamenti bensi’ il pagare…senza vedere il “cammello”:)

statt bunariello

andrea78
    Membro

Mi aggiungo anch’io alla lista. Secondo il mio contratto, l’appartamento dovrebbe essere finito per luglio 2010 + i sei mesi di ritardo senza penali. Allo stato attuale ho pagato il 50% del prezzo totale e sono stati effettuati solo gli scavi.

Un saluto a tutti

ciclope
    Membro

Già sapete la mia situazione, come e cosa penso dei developers di Dubai o meglio , che operano a Dubai !
    Ho pagato + del 65% ed ho visto solo – del 5% di lavori eseguiti !!
    Ke dire !! ::(
    Chemio, faranno coi miei soldi !! Si si , proprio quello ke stai pensando ! Se c è un Dio , comunque si chiami , farà giustizia direttamente a Dubai, all’ospedale Reale …… !::(
    Invece, per quanto riguarda i due Italiani ke mi hanno preso per il ******* , ci penserò da me ! ( Non dimentico affatto e non metto pietre sopra … ) ::(
    Quindi, tempo al tempo e prenderò la mia decisione su come farvi capire ke certe cose non si fanno !!!!! ::(

Ora, poikè + scrivo e + m’inca*****o , la finisco …………..::(

Ciuri Ciuri ::(

stefano
    Membro

Anche io mi aggiungo, ma già lo sapete, potrei fare il copia incolla del messaggio di Andrea78, il costruttore è il solito, la torre è la Elite Seven, l’acconto è invece del 40% e la data di consegna (ma non ci sarà mai una consegna secondo me) è dicembre del 2010 + sei mesi senza penali…Ci vediamo a “Dumai”…

domenico
    Membro

Ragazzi allora io mi dovrei suicidare qui tutti voi parlate cmq di anno 2010 e quindi ancora deve arrivare il sottoscritto dopo aver pagato il 55%:) e fermato il pagamento doveva vedere il suo bell’appartamento a DSC consegnato dicembre 2008.nonostante cio’ io mantengo sempre un certo ottimismo e non mi sento proprio fregato nel vero senso della parola anche perche non ci sono intermediari ma direttamente il contatto con il developer.:)

emiramax
    Membro

Premesso che anch’io ho investito, precisamente nel KPM e sono come tutti preoccupato, facciamo un sondaggio all’incontrario:
    chi ha avuto consegna nei tempi previsti o vede salire la sua torre rispettando le promesse iniziali ???
    E’ tutta Dubai in ritardo, o siamo pirla solo noi ????
    Credo sia questo il quesito da porsi.
    Spero che chi più pratico dia una risposta…..

Anonimo
    Inattivo

Bravi, moltiplicatevi per 5000 ed avete una stima approssimativa. Uno dei pseudo costruttori, coinvolto in alcune delle torri citate su questo forum, e’ proprietario di 90 appartamenti delle torri del gruppo M.. cosi mi e’ stato riferito al telefono dall’ufficio amministrativo (bella la privacy[-,-]). Ora fate uno sforzo d’immaginazione. Dove sono i Vostri soldi?

emiramax
    Membro

Come al solito non capisco ItalyinDubai………..
    Qualcuno sa tradurlo ?

dubai
    Membro

hehe…devi attivar il tasto “mode SARCASTIC on”….
    io riesco ad intuire di che si tratta…ma io con questo post non voglio alimentare altre polemiche ne tantomeno ridiscuterre su i prezzi, contratti o chissacche…semplicemente voglio capire quanti si sono garantiti il massimo e quanti sono ancora in balia degli eventi..tutto qui.

infatti anche in quei casi “citati” da italy si puo ottenere qualcosa….certamente bisogna capire bene chi è l’investitore entrato tra le parti ma il piu della volte siamo almeno riusciti a bloccare i pagamenti, legare i restanti allo SAL e garantirsi una parte della rendita….

ciclope
    Membro

Scusa Italy non puoi esser + chiaro ? Tipo a, b , c ……. “proprietario di 90 appartamenti delle torri del gruppo M” !!!!!!
    La tua sembra una risp data a Emiramax ( fatta diciamo da uno un po’ brillo ) . :)
    Se, come credo di capire tu sai qualkosa ke a me sfugge , potresti anke mandare in privato ……….
    Magari poi la rendo ………… tutti io ke non ho “peli sulla lingua “

Ciuri ciuri

wats
    Membro

Purtroppo ci sono anch’io. Allo stato attuale delle cose intravedo una luce lontana ed indefinita che non sò dove porterà. Il problema della rendita, per quanto mi riguarda, non è espresso in nessun modo nel compromesso. Saluti a tutti.

Anonimo
    Inattivo

ok, ho scritto in arabesco. Un certo signor S (in Kenia i turisti fanno i S.. ) e’ coinvolto con diverse societa’ italiane. Lo conoscono tutti. Tra le varie operazioni in cui e’ coinvolto c’e’ anche una societa’ costruttrice M che ricorda la versione femminile di un supersonico russo. Il signor S e’ molto conosciuto da M perche’ pare che sia proprietario di 90 unita’. Lui si fa passare per un mega cotruttore in Italia quando in realta’ vendeva tappeti. Un prestanome iraniano dovrebbe essere a stretto giro con lui. La societa’ infatti propone una bella sfilza di progetti che guardacaso ci trovate tutti quelli propinati agli investitori italiani. La societa’ e’ una societa a 3 A che pero’ non sta ad indicare una societa’ super ok, ma il cui nome contiene 3A. Direttamente o indirettamente le societa’ italiane citate in questo forum con le loro “torri al rallentatore” sono coinvolte con lui. Io se avessi comperato in uno di quelle torri e vengo a sapere che il costruttore e’ proprietario di 90 unita’ di un’altra societa’ costruttrice ed allo stesso tempo vedo accadere poco o niente al progetto dove ho messo i miei soldi, penso che come minimo ci sara’ un ponte a Dubai dove poter attaccare il sig. S……. Credetemi la massoneria in confronto e’ una barzelletta. Tutto chiaro ora? I vostri soldi sono li. Solo che sono in proprieta’ gia finite su cui i costruttori hanno voluto speculare.

emiramax
    Membro

Avere i c……. di parlare più chiaro, no ????

senzaparole
    Membro

Italy il tuo ragionamento non è del tutto esatto. La catena non finisce nei 90 appartamenti del MAG 218 ma inizia da quelli. Si comprano sulla carta 90 appartamenti direttamente dal costruttore e quindi ad un prezzo molto basso versando il 10%, li si rivendono al doppio o quasi facendosi dare come prima rata il 30%. Il guadagno viene reinvestito comprando altri terreni (vedi KPM, Mytower, etc.). . Il problema è che se il mercato frena o va in crisi, la catena si ferma. Manca la liquidità per completare o iniziare i lavori e forse anche per pagare le ultime rate al costruttore del MAG 218 perchè i soldi incassati dalla vendita degli appartamenti delle varie torri sono stati reinvestiti in altri progetti che non si riescono a vendere.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.